Il pronostico di Salernitana - Sassuolo: svolta granata o ulteriore conferma neroverde?
La ventunesima giornata inizia con la prima domenica di Serie B del 2025, e si apre questo 12 gennaio alle 12:30 all'Arechi di Salerno con Salernitana - Sassuolo.
La Salernitana ha recentemente cambiato ancora allenatore, mettendo sulla panchina l'ex giocatore e mister granata Roberto Breda. I neroverdi invece continuano la loro cavalcata verso la Serie A, e la sconfitta con il Pisa di un paio di giornate fa è stata subito cancellata dagli uomini di Fabio Grosso con la vittoria per 2-1 in rimonta nei minuti finali contro il Cosenza.
Approfittando quindi dell'ampia varietà di quote scommesse Serie B offerte dal mercato di Betfair, ecco di seguito il nostro pronostico e le info più importanti del match Salernitana - Sassuolo.
Il pronostico di Salernitana - Sassuolo
I padroni di casa sono in netta crisi in campionato, lo dimostrano non solo i punti e la posizione in classifica, ma anche il repentino cambio di allenatori che non sta necessariamente aiutando il gruppo squadra granata. Adesso sulla panchina c'è Roberto Breda, ex allenatore e giocatore proprio della Salernitana, che ha la nomea di saper rivitalizzare il potenziale inespresso dei giocatori. Fattore questo che farebbe davvero comodo ai campani, che ormai penultimi in classifica devono provare qualsiasi cosa pur di ritrovare la retta via.
I neroverdi invece si trovano diametralmente opposti in classifica rispetto alla Salernitana, con un primo posto conteso in soli 3 punti con il Pisa e con il miglior attacco del campionato cadetto. Il Sassuolo è una vera e propria macchina in Serie B in questa stagione, i reparti si trovano a meraviglia e il gioco proposto merita di tornare ad essere espresso nel campionato maggiore. Tuttavia, nonostante la grande capacità realizzativa degli ospiti odierni, è anche opportuno notare come nelle ultime 5 gare disputate il Sassuolo abbia sempre subito almeno una rete.
Questo dato, unito alla voglia dei giocatori della Salernitana di riagguantare la preoccupante situazione di classifica, potrebbe creare uno scenario favorevole agli esiti Goal e Over in questa gara. Inoltre il Sassuolo ha dalla sua anche i precedenti assoluti contro i granata, avendo vinto inoltre la gara di andata in questa stagione per 4-0 al Mapei Stadium.
Detto questo, e osservando l'ampia varietà di quote offerte dal mercato di Betfair, ecco di seguito gli esiti consigliati per il match Salernitana - Sassuolo:
- Esito 2: quota a 1.85
- Esito Goal: quota a 1.65
- Esito Over 2.5: quota a 1.75
- Esito 2+Over 2.5: quota a 2.9
- Esito Multigol 3-5: quota a 2
- Laurienté marcatore: quota a 2.8
- Risultato finale esatto 1-3: quota a 10
Le quote da tenere d'occhio di Salernitana - Sassuolo
Il mercato di Betfair offre all'utente un'ampia varietà di quote, diamo un'occhiata in questo caso a quelle della gara Salernitana - Sassuolo, partendo dalla classica tripla:
- 1 - vittoria Salernitana: quota 4
- X - pareggio: quota 3.5
- 2 - vittoria Sassuolo: quota 1.85
Goal/No Goal
- Goal: quota a 1.65
- No Goal: quota a 2.05
Under/Over
- Under 1.5: quota a 4
- Over 1.5: quota a 1.18
- Under 2.5: quota a 1.95
- Over 2.5: quota a 1.75
- Under 3.5 quota a 1.3
- Over 3.5: quota a 3
1X2+Under/Over 2.5
- 1+Under: quota a 8
- 1+Over: quota a 6
- X+Under: quota a 4.5
- X+Over: quota a 10
- 2+Under: quota a 4.75
- 2+Over: quota a 2.9
Multigol
- 0: quota a 10
- 0-1: quota a 3.75
- 1-2: quota a 2.2
- 1-3: quota a 1.44
- 2-3: quota a 1.9
- 2-4: quota a 1.44
- 2-5: quota a 1.3
- 3-4: quota a 2.4
- 3-5: quota a 2
- 3-6: quota a 1.83
I marcatori nei 90'
- Simy marcatore: quota a 3.75
- Cerri marcatore: quota a 3.75
- Berardi marcatore: quota a 2.4
- Laurienté marcatore: quota a 2.8
I risultati finali esatti
- 0-0: quota a 8
- 1-0: quota a 10
- 2-0: quota a 14
- 2-1: quota a 10
- 3-0: quota a 25
- 1-1: quota a 6
- 2-2: quota a 10
- 0-1: quota a 6
- 0-2: quota a 8
- 1-2: quota a 6
- 0-3: quota a 12
- 1-3: quota a 10
Salernitana - Sassuolo nel mercato del Betting Exchange
All'interno del Betting Exchange di Betfair si possono trovare, talvolta, quote più alte rispetto a quelle proposte dal mercato tradizionale.
Inoltre, in tale mercato è presente anche l'opzione della bancata evidenziata nella colonna rossa, in aggiunta alla più classica puntata nella colonna blu.
Per poter scegliere tra un'ampia varietà di opzioni, come la classica tripla 1X2, U/O, GG/NG, combo e risultati finali esatti, è quindi consigliato di perlustrare il mercato del Betting Exchange nuovamente nelle prossime ore e/o con l'avvicinarsi della gara Salernitana - Sassuolo, prevista per questa domenica 12 gennaio alle ore 12:30.
Le statistiche di Salernitana - Sassuolo
Considerate tutte le competizioni, la gara Salernitana - Sassuolo conta in totale 14 precedenti, e il bilancio vede i neroverdi leggermente favoriti:
- 4 vittorie Salernitana
- 3 pareggi
- 7 vittorie Sassuolo
- 26 gol segnati dalla Salernitana
- 37 gol segnati dal Sassuolo
La gara di andata in questa stagione tra queste due squadre è terminata per 4-0 con la vittoria dei neroverdi con le reti di Pierini, Laurienté, Moro e Thorstvedt. Al Mapei i ragazzi di Fabio Grosso hanno saputo dominare una Salernitana in cerca di una continuità che non arriva da ormai tutta la stagione finora.
I granata infatti non vincono da cinque gare consecutive, in cui hanno ottenuto due pareggi e tre sconfitte. Inoltre non trovano la via del gol dal 15 dicembre nella sconfitta con la Juve Stabia per 1-2, non segnando nemmeno una rete nelle ultime tre partite disputate contro Brescia, Frosinone e Catanzaro.
Il Sassuolo invece ha perso solo due gare in questa Serie B contro Cremonese e Pisa, la più recente, detenendo inoltre il maggior numero di vittorie conquistate finora nel campionato cadetto con ben 14. Anche l'attacco è il più prolifico della B, con ben 43 reti a referto.
Le probabili formazioni di Salernitana - Sassuolo
- Salernitana (3-4-1-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Soriano, Amatucci, Njoh; Verde; Simy, Cerri. Allenatore: Roberto Breda.
- In dubbio: Bronn.
- Squalificati: nessuno.
- Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Boloca, Ghion; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pierini. Allenatore: Fabio Grosso.
- Indisponibili: nessuno.
- Squalificati: nessuno.
Quando e dove poter vedere Salernitana - Sassuolo
- La gara valida per la ventunesima giornata di Serie B 2024/25 tra Salernitana e Sassuolo è in programma per le ore 12:30 di domenica 12 gennaio 2025.
- L'Arechi di Salerno sarà l'impianto che ospiterà lo svolgimento della gara.
- La partita sarà visibile in diretta streaming su Dazn oppure su LaB Channel di Amazon Prime Video.
- Le quote presenti in questo articolo sono state raccolte in data mercoledì 8 gennaio 2025.