Serie B

Schedina ottava giornata di Serie B: il Pisa per tornare a macinare a una quota pari a 13,31

Alexander Lind del Pisa e Giuseppe Prestia del Cesena a contrasto

Le schedine che trovate in larga quantità su queste pagine, si arricchiscono oggi di un nuovo capitolo, quello che riguarda l'ottavo turno del campionato cadetto, che ci dovrebbe mettere in condizione di capire se quella del Pisa può essere già considerata come una vera e propria fuga, come lo era prima della sconfitta contro la Juve Stabia dello scorso weekend.

Abbiamo scelto per voi quattro partite del turno in partenza venerdì sera con l'anticipo tra la Sampdoria e la Juve Stabia in programma alle 20:30.

Proprio da quell'analisi noi partiamo, non prima, però, di proporvi lo specchietto della nostra schedina Serie B di oggi:

La schedina dell'ottava giornata di Serie B

PARTITA

SCOMMESSA

SEGNO

SAMPDORIA-JUVE STABIA

Coda Marcatore

2,20

PISA-CESENA

Entrambe a segno

1,80

MANTOVA-BRESCIA

Over 2,5

2,00

CREMONESE-BARI

Under 2,5

1,68

QUOTA TOTALE

13,31

Sampdoria-Juve Stabia: 04 Ottobre Ore 20:30

Proprio dalla partita di Marassi noi cominciamo, anche perché la Sampdoria sembra finalmente essersi messa alle spalle il periodo buio legato alla gestione poco positiva di Andrea Pirlo, che non è mai riuscito a trovare il feeling con la propria squadra e, nell'ultimo periodo prima del suo esonero, con il pubblico.

I doriani volano da due giornate a questa parte, grazie ai successi convincenti contro SudTirol e Modena e l'occasione di portare la striscia a tre le vittorie, è davvero ghiotta per il nuovo allenatore Andrea Sottil, che dovrà vedersela con un'altra squadra in salute, ripresasi dopo le batoste contro Palermo e Modena, grazie alla già citata vittoria contro il Pisa.

Vogliamo dare ulteriore credito alla squadra blucerchiata, che potrebbe avere veramente svoltato la sua stagione con un allenatore che anche a Firenze aveva dimostrato di avere quelle qualità da trasmettere in maniera profittevole ai suoi uomini.

Sembra essersi affinata anche l'intesa tra i gemelli del Gol Tutino e Coda, con quest'ultimo che ha finora messo a segno tre reti, con due rigori all'attivo.

Confidiamo in una nuova prestazione con rete del centravanti di Cava De' Tirreni per una quota a 2,20.

  • Marcatore nei 90 Min: Massimo Coda a 2,20

Pisa-Cesena: 05 Ottobre Ore 15:00

Passiamo alla partita che vedrà impegnata la capolista Pisa in casa contro un pericolosissimo Cesena, reduce da due pareggi e due vittorie, di cui una in Coppa Italia che ha permesso agli uomini di Michele Mignani di estromettere dalla competizione proprio i toscani.

Dente avvelenato, dunque, per la tifoseria sotto la torre, che questa stagione non aveva ancora subìto l'onta di due sconfitte consecutive, come è accaduto nella scorsa settimana.

Il vantaggio della capolista rimane comunque di tre importanti punti sullo Spezia, ma il dato che ci riguarda più da vicino è senza dubbio quello del bilancio tra i gol fatti e quelli subiti, che vede i padroni di casa progredire con il miglior attacco con 14 reti e una difesa non esattamente imperforabile viste le otto reti subite.

Il discorso non si discosta molto se prendiamo in esame i numeri degli ospiti, che hanno segnato 12 reti e ne hanno subite 9.

Ci buttiamo sul mercato "Entrambe le squadre a segno".

  • Entrambe le squadre a segno a 1,80

Mantova-Brescia: 06 Ottobre Ore 15:00

Il primo dei 5 incontri che si giocheranno nel pomeriggio di domenica, è invece quello del Martelli di Mantova, dove la squadra di casa attende il Brescia.

Scontro di medio alta classifica, dunque, che, nel caso in cui i padroni di casa dovessero cogliere il successo pieno, porterebbe il Mantova a raggiungere le Rondinelle, in questo momento terza forza del torneo insieme al Sassuolo.

La mancanza di continuità da parte del Mantova è certificata dall'alternanza di risultati e dall'assoluta mancanza di continuità. Dopo un successo arriva spesso una sconfitta, combinazione che ha visto la luce sei turni or sono, quando il Mantova vinse in casa col Cosenza.

Il Brescia ha centrato tre successi nelle ultime quattro partite, con l'unica sconfitta rimediata al Garibaldi di Pisa lo scorso 21 settembre.

Dato uno sguardo agli attacchi delle due squadre, questa potrebbe essere una partita con un numero piuttosto alto di reti, per cui andiamo a consigliare l'Over 2,5.

  • Over 2,5 a 2,00

Cremonese-Bari: 06 Ottobre Ore 15:00

Chiudiamo le nostre quattro partite con l'analisi della partita di Cremona, dove i grigiorossi attendono il Bari, una delle squadre che, dopo un avvio decisamente negativo, si sono riprese alla grande, inanellando un trenino di 5 risultati utili consecutivi.

Stroppa è ancora alla ricerca della quadratura del cerchio in termini di continuità, ma la posizione di classifica, i lombardi sono ottavi insieme al Mantova, permette di sperare in un campionato di livello.

Dall'altra parte il Bari ha risalito la china dopo l'ennesimo inizio difficile e la partita dello Zini potrebbe essere di quelle in cui tatticismi e strategie avranno la meglio, con poco spettacolo e poche reti.

  • Under 2,5 1,68