Schedina Serie B: la quindicesima giornata accende il weekend, le quote
Il campionato in campo tra venerdì 29 novembre e domenica 1 dicembre
La Schedina Serie B torna ad illuminare il campionato cadetto, nel fine settimana a cavallo tra il penultimo e ultimo mese del 2024. La 15ª Giornata può cambiare ancora la fisionomia della classifica.
Abbiamo scelto cinque match per la classica multipla da cinque gare e si parte venerdì 29 novembre alle 20.30, con il derby emiliano Reggiana - Sassuolo, mentre sono due le gare opzionate per sabato 30.
Alle 15.00, doppio appuntamento con Brescia - Bari e Sampdoria - Catanzaro. La bolletta si completa domenica con le ultime due sfide: Palermo - Spezia e Pisa - Cosenza.
Le Scommesse Serie B accendono le quote della lavagna del mercato classico e in contemporanea le quote del Betting Exchange, le cui contrattazioni sono aperte per il momento solo per l'anticipo del venerdì, ma vi invitiamo a monitorare la pagina.
Vediamo nel dettaglio.
Schedina Serie B
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
Goal |
1.82 |
|
X Primo Tempo |
1.95 |
|
1 |
1.90 |
|
Multigol 2-3 |
1.90 |
|
1 + Over 1.5 |
2.30 |
|
QUOTA COMPLESSIVA |
29.47 |
Reggiana - Sassuolo
La Schedina Serie B si apre con il derby emiliano, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, venerdì 29 novembre alle 20.30.
Granata senza vittorie da 450 minuti, con tre pareggi consecutivi, ancor prima preceduti da due sconfitte. La formazione emiliana ha vinto una sola delle ultime 10 giornate e la squadra di William Viali è in zona playout con 15 punti. Sette giorni fa, pari in trasferta per 1-1 nel derby a Cesena.
Neroverdi balzati al comando della classifica: 31 punti e sorpassato operato nello scorso turno sul Pisa che ha perso in quel di Carrara. Una lunga rincorsa quella dei ragazzi di Fabio Grosso che non perdono da 10 gare consecutive: 2 pareggi e otto successi, di cui tre negli ultimi 270 minuti.
Reggiana che ha visto uscire una rete per parte nelle ultime tre giornate, con il Sassuolo che ha totalizzato 4 segni Goal in sette trasferte. Proprio il Goal nel mercato tradizionale ci ispira a 1.82.
Il derby è l'unico match per cui è già aperto il Betting Exchange: qui spicca il pareggio, a 1.66 nel Punta e 3.80 nel Banca.
Brescia - Bari
Passiamo alle gare di sabato 30 novembre, con il Rigamonti di Brescia seconda tappa della Schedina Serie B.
Rondinelle in zona playoff con 18 punti e una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. La Leonessa non ottiene l'intera posta in palio negli ultimi 180 minuti. Per quanto concerne il rendimento interno, la truppa di Rolando Maran non ha ottenuto 10 punti in 7 match: la vittoria non arriva in casa da 270 minuti, con un pari ad intervallare due sconfitte.
Pugliesi a quota 20 in classifica. La formazione di Moreno Longo sembra aver messo da parte la "pareggite", grazie a due vittorie consecutive che allunga l'imbattibilità a 12 partite di fila. I Galletti non perdono da 450 minuti in trasferta e in questo arco di tempo sono arrivati tre segni X (su otto complessivi) e due vittorie, vale a dire il 50% dei successi totali in campionato.
La gara si annuncia molto equilibrata e il pareggio alla fine dei primi 45 minuti ha alte possibilità di arrivare. Segno X Primo Tempo vale 1.95 nel mercato classico.
Sampdoria - Catanzaro
La Schedina Serie B prosegue sabato alle 15.00, allo Stadio Ferraris di Genova.
Blucerchiati a quota 15, ma di nuovo in crisi di risultati. La formazione di Andrea Sottil non vince da 360 minuti, in cui ha ottenuto due pareggi e altrettante sconfitte. Doriani con 7 punti messi in cascina nelle ultime 5 gare interne, con il terzo squillo casalingo della stagione nel mirino dei liguri.
Calabresi a pari merito con gli odierni rivali e le Aquile del Sud non perdono da otto giornate di fila, con una vittoria e ben sette pareggi (su 10 complessivi), di cui quattro negli ultimi 360 minuti. I giallorossi in trasferta non hanno ancora vinto. Dalla sconfitta al debutto a Cesena per 2-0, sono seguiti ben cinque pari consecutivi nelle seguenti gare fuori casa.
Troppo importante per la Samp fare bottino pieno e l'effetto Marassi gioca a favore dei padroni di casa. Il segno 1 brilla a 1.90.
Palermo - Spezia
Spostiamo l'attenzione sulle gare della domenica, per la Schedina Serie B, al Barbera di Palermo alle ore 15.00.
Rosanero in zona playoff con 18 punti, ma senza vittorie da 360 minuti. In questo lasso di tempo, Brunori e compagni sono andati al tappeto in un'occasione, con tre pareggi, di cui due di fila. La truppa di Alessio Dionisi ha vinto solo una delle sei partite interne, a fronte di tre pareggi e due sconfitte: 4 reti fatte e 4 al passivo, davanti al pubblico amico.
Aquilotti che hanno agganciato il Pisa al secondo posto a quota 30, grazie alla vittoria sul Sudtirol per 3-0. Uno squillo che vale il terzo successo di fila e i bianconeri sono gli unici ad essere ancora imbattuti. La squadra di Luca D'Angelo, lontano dal Picco ha vinto due trasferte a fronte di cinque pareggi, con 9 gol fatti e 4 al passivo.
Poche marcature previste in Sicilia e il Multigol 2-3 a 1.90 del mercato classico cade a pennello.
Pisa - Cosenza
La Schedina Serie B trova il capolinea sotto la Torre Pendente, domenica 1 dicembre alle ore 15.00, all'Arena Garibaldi di Pisa.
Toscani che hanno pagato a caro prezzo, il secondo ko stagionale: la sconfitta maturata nel finale nel derby a Carrara ha fatto scivolare i nerazzurri al secondo posto, agganciati dallo Spezia a quota 30, con il Sassuolo balzato al comando con 31 punti. Primo momento di difficoltà degli uomini di Pippo Inzaghi che sperano nell'effetto del pubblico amico per rialzare la testa. Tramoni e compagni sono imbattuti in casa, con due pari e cinque vittorie, di cui quattro nelle ultime cinque interne.
Calabresi imbattuti da sei giornate di fila, con due successi e quattro pareggi. La formazione di Alvini veleggia con 15 punti, senza dimenticare i 4 punti tolti per una penalizzazione. Rossoblu senza sconfitte da cinque trasferte consecutive e nelle sei gare giocate lontano dal "San Vito - Marulla", otto le reti fatte e sette quelle al passivo, per i Lupi della Sila.
Occasione da non fallire per il Pisa per rialzare la testa e il favore del pronostico è tutto dalla parte dei padroni di casa: ottima la combo 1 + Over 1.5 a 2.30 nel mercato tradizionale.