Serie B

La schedina del 10° turno di Serie B: a Cesena e Cremona vale la legge del Gol, la quota totale è 9,57

Cristian Shpendi del Cesena

Il Campionato di Serie B sta per vivere la sua giornata numero 10 che si svilupperà in tutto il weekend a partire dalle 20:30 di venerdì con Spezia-Bari che farà da anticipo, e si chiuderà con i tre posticipi di domenica.

La settimana ha avuto come centro focale un altro esonero, quello di Vincenzo Vivarini, adesso ex allenatore del Frosinone, squadra che è stata affidata all'allenatore della Primavera Leandro Greco, che seguirà i suoi ragazzi in ritiro.

Come ogni giornata del campionato cadetto, anche per quella programmata nel weekend che sta per partire, verrà monitorata dalla redazione di Betfair attraverso la schedina che state per vedere, che beneficia delle quote raccolte alle ore 17:30 di mercoledì 23 Ottobre.

PARTITA

SCOMMESSA

SEGNO

SPEZIA-BARI

Under 2,5

1,82

CESENA-BRESCIA

Gol-Gol

1,80

CREMONESE-SALERNITANA

Gol-Gol

1,67

PALERMO-REGGIANA

Palermo

1.75

QUOTA TOTALE

9,57

Spezia-Bari: 25 Ottobre Ore 20:30

La nostra analisi parte proprio dall'anticipo di venerdì sera, dove un lanciatissimo Spezia riceverà in casa il Bari, che sta disputando un'altra stagione in chiaroscuro, ma è imbattuto da sei turni, durante i quali ha raccolto 4 pareggi e due vittorie e si è tirato fuori da una situazione scabrosa che aveva visto sprofondare l'attuale squadra di Longo tra le ultime.

I padroni di casa stanno vivendo un momento magico che dura ormai da inizio campionato, visto che la squadra di D'Angelo è l'unica ancora imbattuta in tutto il torneo e occupa il secondo posto in solitaria a quota 19 punti, tre in meno della capolista Pisa, con 5 vittorie e quattro pareggi.

Il nostro focus è però quello della buona impostazione difensiva delle due compagini, che vede lo SPezia primo nella speciale graduatoria delle reti subite, la migliore del lotto con 7 gol al passivo, ma anche il Bari è piazzato piuttosto bene, con 9 reti incassate.

La quota dell'Under è la prima che siamo andati a cercare e gli analisti la premiano con un valore pari a 1,73.

  • Spezia-Bari: Under 2,5 a 1,73

Cesena-Brescia: 26 Ottobre Ore 15:00

Discorso diametralmente opposto per una delle sei partite del pomeriggio di sabato 26, quando, al Dino Manuzzi di Cesena, la squadra di casa affronterà il Brescia.

Parliamo di discorso opposto per via delle reti realizzate e subite dalle due compagini, che rivelano una capacità relativamente semplice di trovare la via del gol e qualche amnesia difensiva che potrebbe rivelarsi fatale anche durante il match del decimo turno.

Questi numeri sono certamente influenzati dalle ultime tre partite giocate dal Cesena, che ha vissuto delle vere e proprie girandole di segnature che hanno visto la squadra di Mignani segnare 10 reti e subirne 8 in tre turni, originando altrettanti Over 3,5, in particolare quello della settimana scorsa, il pirotecnico 3-5 casalingo contro la Sampdoria.

Anche il Brescia ha subito 5 reti nell'ultima giornata, sempre in casa e sempre da una squadra che si pone tra le pretendenti alla conquista della promozione in Serie A, il 2-5 contro il Sassuolo e più in generale, il segno "Gol-Gol" esce costantemente sulla ruota delle Rondinelle da ben 5 turni.

Lo confermiamo per il match di sabato.

  • Cesena-Brescia: Gol-Gol a 1,80

Cremonese-Salernitana: 26 ottobre Ore 15:00

Per la partita dello Zini, confermiamo il trend che ci sta portando parecchie soddisfazioni in sede di pronostico, con la Cremonese che, tra Over e Gol-Gol, porta spesso a trovare del valore nelle quote assegnate per questi due mercati.

Potrebbe essere così anche nella partita contro la Salernitana, squadra pazzerella che passa da vittorie esaltanti come quella contro la Sampdoria di fine agosto, o come quella più recente di inizio ottobre contro il Palermo, a sconfitte come quella casalinga contro lo SPezia della settimana scorsa.

Nonostante la Cremonese occupi il quarto posto assoluto della classifica e la Salernitana addirittura il 14°, le due squadre sono distanziate dalla miseria di tre punti, recuperabili in un sol colpo.

Anche in questo caso giochiamo il mercato "entrambe le squadre a segno, Sì".

  • Cremonese-Salernitana: Gol-Gol 1,67

Palermo-Reggiana: 26 Ottobre Ore 15:00

Concludiamo il nostro giro di quote e pronostici sul Campionato di Serie B, con la partita del Renzo Barbera, fissata sempre per le ore 15:00 di sabato.

Gli ospiti, che hanno affidato la propria panchina fin da inizio stagione ad un allenatore di categoria come William Viali, stanno giocando un buon campionato, certificato dall'ottavo posto in classifica, che vede gli emiliani a quota 12 punti, esattamente come i prossimi avversari da affrontare nel capoluogo siciliano.

Se vogliamo isolare lo stato di forma all'ultimo turno di campionato, le due squadre, che erano reduci entrambe da una sconfitta, hanno rispettivamente pareggiato in casa del Modena e vinto in casa col Frosinone, partita che ha fatto da canto del cigno per Vivarini.

Puntiamo sulla vittoria del Palermo trovando del valore sulla quota di riferimento

  • Palermo-Reggiana: Palermo a 1,75