Serie B

Schedina Serie B 12^ giornata: punte spuntate e attacchi incerti, tra Under e No Gol la quota è 7,64

Andrea Adorante della Juve Stabia

L'impegnativa settimana con il turno infrasettimanale di mezzo, si conclude nel weekend di sabato 2 e di domenica 3 novembre, con tutta una serie di partite che analizziamo sotto la luce delle quote che abbiamo trovato sulla lobby di Betfair.

Una marea di pareggi, ben cinque su sei partite, ha caratterizzato la prima parte della giornata numero 11, con il solo Cosenza corsaro a Reggio Emilia.

Il pezzo che state leggendo, comincia però con la schedina che abbiamo preparato per voi e che fa capo alle partite di sabato del 12° turno, consultando le quote raccolte alle ore 12:20 di mercoledì 30 ottobre.

La schedina di Serie B per la 12^ giornata

PARTITA

SCOMMESSA

SEGNO

CARRARESE-JUVE STABIA

UNDER 2,5

1,55

SPEZIA-MODENA

NO GOL

1,72

BARI-REGGIANA

UNDER 2,5

1,55

COSENZA-SALERNITANA

NO GOL

1,85

QUOTA TOTALE

7,64

Carrarese-Juve Stabia: 02 Novembre Ore 15:00

Iniziamo il nostro giro di partite dall'analisi del match dello Stadio dei Marmi di Carrara, dove i padroni di casa proveranno a continuare a stupire tutti proseguendo nel momento d'oro che ha visto la squadra di Antonio Calabro inanellare tutta una serie di risultati positivi, adesso ben 5, con tre pareggi e due vittorie che hanno mosso la classifica dei carrarini, adesso a quota 12 punti, non certo in zona fuori pericolo, ma certamente migliore rispetto a quella di inizio torneo.

La Juve Stabia ha fatto un percorso contrario, se analizziamo le ultime tre partite che hanno visto la squadra di Guido Pagliuca perdere contro la Cremonese per poi portare a casa due pareggi contro Cosenza e Sassuolo.

Il 2-2 casalingo contro i neroverdi è comunque un risultato positivo anche per come è arrivato, visto che la squadra di Castellammare di Stabia ha ribattuto immediatamente alle due reti siglate da Pierini a cavallo dei due tempi.

Dopo la scorpacciata di martedì, potrebbe arrivare una partita più tranquilla, anche per via di due squadre che badano spesso a rompere il gioco avversario, più che tenere il pallino in mano.

  • Carrarese-Juve Stabia Under 2,5 a 1,55

Spezia-Modena: 02 Novembre Ore 15:00

Secondo incontro del pomeriggio di sabato che analizziamo e nuova indicazione di un match che non dovrebbe mettere a referto tante reti, alla luce della conclamata super difesa dello Spezia, che è uscito indenne anche dalla trasferta di Brescia dove, dopo essere andato in vantaggio nella parte centrale del primo tempo, ha resistito al forcing finale dei padroni di casa che hanno prima pareggiato con Verreth e poi non sono riusciti ad approfittare dell'espulsione di Vignali a fine partita.

Una sola rete subita dalla terza in classifica, dunque, che rafforza il primato del miglior reparto, stando agli 8 gol complessivi subiti fin qui.

Il Modena non riesce più a vincere e lo spettacolare pareggio casalingo contro la Cremonese, tiene sul fondo della graduatoria gli uomini di Bisoli, adesso a quota 11 punti con una difesa che, con 18 reti al passivo, è una delle peggiori del torneo.

Piace la quota di 1,72 relativa al "No Gol".

  • Spezia-Modena No Gol a 1,72

Bari-Reggiana: 02 Novembre Ore 15:00

Ennesimo pareggio del Bari in questo campionato di Serie B e, se da una parte gli uomini di Longo continuano a mantenere l'imbattibilità da ben 9 giornate, la vittoria non arriva ormai da 5 turni.

Nel pomeriggio di martedì il Bari non è andato al di là dello 0-0 interno con la Carrarese, ghiotta occasione per i pugliesi di entrare ufficialmente a far parte delle prime 8 squadre che potranno aspirare a giocarsi un posto in Serie A.

La Reggiana è stata l'unica squadra a perdere il proprio match nella giornata di martedì, facendosi sorprendere dal Cosenza, come già dato conto a inizio articolo, ma entrambi gli attacchi continuano a far registrare poche reti all'attivo.

Piace il segno Under 2,5.

  • Bari-Reggiana Under 2,5 a 1,55

Cosenza-Salernitana: 02 Novembre Ore 17:15

Uno dei derby del meridione di questo campionato, fa capo al match che si giocherà dopo la chiusura dei match di cui vi abbiamo appena scritto e che vedrà di fronte i calabresi del Cosenza e i campani della Salernitana.

Cosenza in salute, dunque, come si diceva in precedenza, alla luce dell'importantissima vittoria esterna contro la Reggiana che ha seguito due pareggi altrettanto importanti contro Cittadella e Juve Stabia, risultati che hanno permesso alla squadra di Alvini di abbandonare, seppur momentaneamente, l'ultimo posto in classifica.

Passate le polemiche sul rovente finale della partita contro il Cesena, in cui l'arbitro aveva fischiato ben prima della conclusione di un'azione degli ospiti finita in gol, la Salernitana si presenta al San Vito per evitare di sprofondare sempre più in basso in quello che è diventato un vero e proprio match salvezza, fino a quando una delle due squadre non si riprenderà da una situazione che adesso appare scabrosa.

Anche in questo caso giochiamo il "No-Gol".

  • Cosenza-Salernitana No-Gol 1,85