
Pisa-Palermo: pronostico e quote per la gara da zona playoff

La serie cadetta sta attraversando la sua fase cruciale con il calendario che in questa 28° giornata mette in scena una sfida playoff fondamentale tra Pisa e Palermo, in una classifica davvero molto combattuta per le prime otto posizioni.
Analisi del Match
Il Pisa di D'Angelo è tornato a macinare punti dopo un gennaio di sbandamento (solo due pareggi raccolti) e ora viaggia a un ritmo di tre vittorie nelle ultime quattro giornate, tornando in piena corsa playoff.
Discorso inverso invece per il Palermo di Corini, che non trova i tre punti da quattro giornate con un filotto di tre pareggi consecutivi tra cui l'ultimo casalingo a reti bianche contro la Ternana.
Manca ancora qualcosa all'attacco dei rosa nero, che hanno messo il pallone in porta solo 29 volte (contro le 39 dei toscani) e con il suo bomber Brunori, ormai a secco da quattro gare di fila.
Quando e dove si gioca
Appuntamento per Sabato 4 Marzo con fischio di inizio alle ore 14:00 allo stadio Romeo Anconetani di Pisa.
Dove vedere la partita
La partita sarà trasmessa in diretta per tutti gli abbonati sia su DAZN che su Sky Sport (con la possibilità di seguirla anche in streaming nelle rispettive applicazioni).
Le probabili formazioni
- Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Beruatto; Toure, Nagy, Gargiulo; Morutan, Sibilli (Torregrossa); Moreo.
- Palermo (3-5-2); Pigliacelli; Marconi, Nedelcearu, Mateju; Masciangelo, Segre, Verre (Damiani), Broh, Valente; Tutino, Brunori.
Le quote del match
Gli ultimi risultati e il fattore campo danno al Pisa il vantaggio delle quote, con la vittoria fissata a 1.95 contro il 4 per il successo esterno (pareggio a 3.25).
Favorita l'opzione Under 2,5 data a 1.6 mentre per il corrispettivo Over siamo a 2.2 di quota. Molto più equilibrio invece per il "No Goal", solo di poco avanti a 1.8 contro il 1.85 del "Goal Sì".
Per quanto riguarda il possibile marcatore nei novanta minuti, il probabile duo offensivo di casa Sibilli e Moreo è dato rispettivamente a 4.33 e 4 di quota (con Torregrossa interessante outsider a 3 dovesse giocare titolare). Ma è Brunori a 2.87 per gli ospiti il meglio quotato di tutti, con il compagno d'attacco Tutino che vale invece 4.5.
Il match su Exchange
Il mercato Exchange di Betfair offre anche in questo caso quote di serie B ancora più interessanti per delle singole sulla partita.
Un match che già ora vede un netto predominio dei padroni di casa nelle quote offerte in puntata (2 circa) ma anche diverse bancate con valori al rialzo fino a 2.4.
Ci sarà però da fare attenzione nel giorno stesso del match con il crescere degli scambi a riguardo e quote sempre più interessanti.
[dati raccolti il 2 marzo]
Il pronostico di Pisa-Palermo
Non c'è dubbio che sarà una partita molto combattuta, con i rosa nero che fuori casa si sono dimostarti sempre piuttosto ostici. Il Pisa però sembra in una condizione di forma perfetta, anche se proprio in casa non sono più riusciti nel nuovo anno a mostrare quella solidità che a fine 2022 aveva visto un filotto di cinque vittorie di fila.
Difficile quindi inquadrare uno scenario preciso, per cui preferiamo tenerci diverse possibilità aperte con una combo molto conservativa: Vittoria Pisa + Pareggio + Under 3,5 che troviamo a 1.44 di quota.