Pisa e Palermo alla ricerca della prima vittoria stagionale: quote e pronostico del match

Sfida interessante tra le squadre guidate da Filippo Inzaghi e Dionisi

Un inizio stagione fatto di luci e ombre quello di Pisa e Palermo, pronte a scendere in campo allo Stadio Arena Garibaldi per la 2 ª giornata di Serie B in programma sabato 24 agosto alle 20.30. All'esordio la squadra di Filippo Inzaghi non è andata oltre il pareggio contro lo Spezia (2-2) mentre il Palermo di Dionisi ha rimediato un ko di misura contro il Brescia (1-0). Per questo l'obiettivo di entrambe è quello di cogliere i primi tre punti della stagione.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie B in vista della sfida in programma sabato 24 agosto alle 20.30.

Tutte le info su Pisa-Palermo

  • Pisa-Palermo, gara valida per la 2ª giornata del campionato di Serie B, è in programma sabato 24 agosto alle 20.30.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn.
  • Stadio Arena Garibaldi (Pisa)
  • Quote raccolte il 21 agosto

L'analisi di Pisa-Palermo

Con il mercato ancora aperto e con Abildgaard nel mirino il Pisa si prepara ad affrontare il Palermo dopo il pareggio all'esordio contro lo Spezia. Una buona prestazione quella dei ragazzi di Filippo Inzaghi che dopo la bella prova sul Frosinone in Coppa Italia (3-0) sono riusciti a ribaltare il doppio svantaggio iniziale contro i liguri. In vista della sfida contro i rosanero confermato Touré così come Canestrelli, entrambi a segno nella prima giornata.

Inizio da dimenticare invece per il Palermo ko nella prima stagionale contro il Brescia e che dovrà fare a meno, praticamente per tutta la stagione, del portiere Alfred Gomis che ha subito la lesione del tendine del ginocchio destro. In attesa quindi di capire se la società procederà a portare a termine un nuovo acquisto tra i pali ci sarà Desplanches, titolare alla fine dello scorso campionato ma infortunatosi poi durante i play-off. In avanti ancora tridente per Dionisi con Insigne, Brunori e Di Francesco.

I precedenti e le curiosità di Pisa-Palermo

Pisa e Palermo si sono incontrate in precedenza in 32 occasioni con 11 vittorie per parte e 10 pareggi totali.

Dopo il ko alla prima giornata contro il Brescia i rosanero hanno confermato un andamento negativo che va avanti dalla scorsa stagione: considerando infatti la fine dello scorso campionato, il Palermo ha vinto solo uno degli ultimi 10 match disputati in Serie B (1-0 contro il Südtirol).

Nella prima giornata il Pisa è stata una delle due squadre che ha tentato il maggior numero di conclusioni nella prima giornata di questo campionato (19, come il Frosinone).

Le probabili formazioni

  • Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Jevsenak, Beruatto; Tramoni, Moreo; Bonfanti. All. F.Inzaghi.
  • Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Gomes, Blin, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco. All.: Dionisi.

Le quote di Pisa-Palermo

Analizzando le quote di Betfair la sfida tra Pisa e Palermo si prospetta piuttosto equilibrata:

  • Vittoria Pisa 2.35
  • Pareggio 3.10
  • Vittoria Palermo 2.80

Pisa e Palermo sono pronte a scendere in campo in una sfida che, nonostante la seconda giornata di campionato, ha già un certo valore visto che nessuna delle due squadre è riuscita a ottenere la vittoria all'esordio. Pisa leggermente favorito, nonostante il sostanziale equilibrio, con l'1 fissato a 2.35 mentre il 2 del Palermo sale a 2.80; l'X è dato in lavagna a 3.10.

Due le reti segnate alla prima dal Pisa, a secco invece il Palermo che nella gara del Garibaldi dovrà necessariamente provare a sbloccarsi per provare a portare a casa punti importanti. Per questo nel match favorito il Goal, fissato a 1.72, rispetto al No Goal che invece sale a 1.95.

In generale le sfide tra Pisa e Palermo sono sempre state caratterizzate da un numero importante di reti e proprio i due precedenti più recenti hanno fatto registrare due Over 3.5. Considerando che il campionato è appena iniziato e che le squadre potrebbero quindi essere piuttosto contratte il numero di reti in questo passo potrebbe essere minore e attestarsi sull'Over 2.5 dato in lavagna a 2.00.

I marcatori di Pisa-Palermo

Touré e Canestrelli, sono loro i marcatori del Pisa nella gara contro lo Spezia anche se le chance che anche uno dei due possa ripetersi contro il Palermo sono piuttosto alte e rispettivamente fissate a 6.00 e 6.50. Spazio quindi agli attaccanti con buone chance per il nuovo acquisto Lind, la cui rete nei 90 minuti vale 2.30, ma anche per Bonfanti la cui firma nella gara è fissata a 3.00.

Discorso molto simile anche in casa Palermo dove mister Dionisi punta a far sbloccare il suo attacco e soprattutto Matteo Brunori che vede nel Pisa una delle sue vittime preferite con quattro gol e tre assist in 417 minuti. In questo senso una sua rete nella sfida vale 3.10. con quota che sale a 6.00 nel caso sia lui il primo marcatore.

Il pronostico di Pisa-Palermo

Quella tra Pisa e Palermo si prospetta essere una gara piuttosto interessante dove entrambe le squadre faranno di tutto per arrivare alla vittoria: i padroni di casa per regalare una gioia al proprio pubblico, i rosanero per non incorrere in un secondo ko consecutivo. Considerando che i precedenti sono in perfetto equilibrio (11 successi per parte e 10 pareggi) e che il Pisa non perde in casa contro il Palermo da otto gare casalinghe il match potrebbe sorridere ai padroni di casa ma in una gara comunque combattuta.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:

  • Goal + Over 2.5: quota 2.35
  • 1° Tempo X: quota 2.00
  • Multigoal 2-3: quota 1.90
  • X/X: quota 4.50