Quote e pronostico di Pisa-Bari: subito una gara d'alta classifica

Quote Serie B

La quinta giornata di Serie B mette di fronte due compagini dalle forti ambizioni, ma con un avvio piuttosto stentato in stagione

Il Pisa con una sola vittoria all'attivo, il Bari che ha incamerato sei punti, ma dopo tre pareggi in quattro partite. La sfida dell'Anconetani si presenta quindi come un vero e proprio crocevia per entrambe.

Tutte le info della partita

  • Data, ora e luogo della partita: Sabato 16 Settembre, Ore 14:00, Stadio Romeo Anconetani (Pisa)
  • Dove vederla in tv: Sky Sport e DAZN
  • L'arbitro della partita: Abisso
  • Data raccolta quote: 15/09

Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati.

  • Pisa (4-3-3): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Beruatto, Leverbe; Veloso, Marin, Arena; Valoti, D'Alessandro, Moreo. Allenatore: Alberto Aquilani
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: Hermannsson
  • Bari (4-4-2): Brenno; Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci; Koutsoupias, Maiello, Maita, Sibilli; Nasti, Morachiolli. Allenatore: Michele Mignani
    • Indisponibili: Acampora, Diaw, Menez
    • Squalificati: -

La presentazione della partita

Dopo l'ottimo avvio che aveva portato i toscani ad espugnare Marassi, il Pisa si è sciolto contro le due emiliane, Parma e Modena, che lo hanno battuto.

Il Bari è partito per una stagione dalle grandi ambizioni di promozione, ma per il momento il lavoro di Magnani non ha regalato a pieno buoni frutti: certo l'importante vittoria a Cremona contro una diretta rivale, ma poi soltanto tre pareggi e soprattutto una carenza notevole in fase offensiva, dove sono arrivate appena due reti.

L'assenza di Diaw e Menez scusa solo in parte questa carenza. Bene invece, almeno a livello difensivo, con un gol soltanto subito. Non sarà facile per il Pisa trovare la via della rete.

I precedenti tra le due squadre

Le due squadre si sono già affrontate in 35 partite fin qua, ed è il Bari a tenere il vantaggio dello score con 11 vittorie contro le 7 dei roscani. Più ravvicinato il computo dei gol: 35 a 31 per i pugliesi.

Più netto il vantaggio dei galletti nel periodo più recente, che li vede imbattuti in tutte le ultime sette sfide, con tre vittorie (compresa l'ultima appena qualche mese fa proprio a Pisa) e quattro pareggi all'attivo (di cui ben tre per zero a zero).

Le quote del match

Nonostante tutto è ancora il Pisa a godere del vantaggio grazie al fattore campo, che porta a 2.1 la quota per la vittoria dei padroni di casa, contro il 3.4 per il successo esterno (3.1 per il pareggio).

Nettamente avanti invece la quota per l'Under 2,5 che viene offerto a 1.6 contro il 2.1 dell'Over. Perfettamente alla pari invece, la possibilità per l'opzione "Goal Sì" e "No Goal", entrambe date a 1.82 di quota.

Volendo dare uno sguardo ai probabili marcatori, ecco che troviamo come papabili Marco Nasti da una parte (a 3.75) e Stefano Moreo per il Pisa (a 4.2).

La partita nel mercato del Betting Exchange

Nel mercato Exchange di Betfair, c'è leggermente meno fiducia sul Bari, che troviamo a un decimo in più, 3.5, per chi vuole puntare sulla vittoria esterna (stesso rialzo anche per il pareggio, a 3.2).

Spostata in avanti anche la quota per il "Goal Sì", che troviamo in puntata fino a 1.92 di quota.

Il pronostico della partita

Sono già quattro le sconfitte consecutive dei toscani davanti al proprio pubblico, tutte arrivate con l'accoppiata del "Goal Sì" e "Over 2,5".

Eppure la sensazione che questa partita non sia così propensa a sbloccarsi è forte, anche perché proprio in difesa il Bari è avversario ostico da battere.

Ne viene fuori una combo dalla quota molto interessante: Vittoria Bari + Pareggio + Under 3,5 che troviamo a 1.83.