Le quote e il pronostico di Parma-Reggiana, atteso derby della giornata di B

quote serie B

La quarta giornata del campionato cadetto, vede il ritorno in scena di un derby emiliano molto sentito dalle due parti, il "Derby dell'Enza".

Le squadre arrivano però in condizioni molto diverse, con i Ducali in vetta alla classifica grazie ai tre successi su tre in questo avvio, mentre i Granata si sono dovuti accontentare di un punto raccolto in quel di Como.

Ciò nonostante, la squadra di Nesta non sta giocando male e l'esito del match appare tutt'altro che scontato.

Le info della partita

  • Data, ora e luogo della partita: Sabato 2 Settembre, ore 18:30 (stadio Tardini di Parma)
  • Dove vederla in tv. DAZN e SKy Sport (in streaming su DAZN, SkyGo e NowTv)
  • Arbitro della partita: Gian Luca Manganiello
  • Data raccolta quote:01/09

Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati

  • Parma (4-2-3-1): Chichizola, Del Prato, Balogh, Osorio, Di Chiara; Estevez, Bernabè; Colak, Sohm, Mihalia; Bonny. All. Pecchia
    • Squalificati: Coulibaly
    • Indisponibili: Lautaro Valenti
  • Reggiana (4-3-3): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Szyminski, Pieragnolo; Cigarini, Bianco, Portanova; Vergara, Pettinari, Gondo. All. Nesta
    • Squalificati: Marcandalli
    • Indisponibili: Luca Vido (crociato)

La presentazione della partita

Non c'è dubbio che la squadra di Pecchia abbia una rosa di grande qualità e sia pronta per la probabile battaglia nei piani alti della classifica.

La partenza è stata perfetta con una tripletta di vittorie e un gioco molto convincente in entrambe le fasi, cosa non scontata in questa fase dove tutte le squadre stanno inserendo i nuovi arrivati dal mercato.

Lo sa bene Alessandro Nesta, che ha visto la sua Reggiana modificare l'ossatura di volta in volta, con tanti nuovi arrivi che certo faranno comodo, ma al contempo hanno reso un po' più confuse le gerarchie e forse gli errori visti fin qua (in difesa come in attacco), sono frutto anche di tutto questo.

La mano dell'ex laziale però ha dato ai Granata un'impronta precisa, che mira al controllo del gioco e alla fase offensiva, per cui non vedremo di certo una squadra in attesa delle sfuriate dei gialloblu. Specie in un derby particolarmente sentito come questo, in particolare dalla tifoseria della Regia.

I precedenti tra le due squadre

Nei 24 precedenti, è sicuramente il Parma ad avere il bilancio migliore, con 13 vittorie contro 6. Vero è però, che le due compagini si sono incrociate solo una volta in questo nuovo millennio (in Lega Pro, con una doppia vittoria dei Ducali).

Per il resto rimangono le grandi sfide in Serie A della metà degli anni novanta, e l'imbattibilità casalinga per i gialloblu che dura dal 1961 a oggi.

Le quote del match

Le quote della partita vedono ovviamente il Parma largamente favorito, con il successo di casa offerto a 1.55 mentre la vittoria della Reggiana è fissata a 5.5 (3.75 il pareggio).

Un derby che non dovrebbe vedere molti gol, tanto che l'Under 2,5 è avanti a 1.65 contro il 2.05 dell'Over. Quote identiche anche per quanto riguarda rispettivamente le opzioni del "No Goal" (1.65 appunto) e "Goal Sì" (2.05).

Il Multigol più interessante è quello "1-3" che offre però una quota di appena 1.33.

La partita nel mercato del Betting Exchange

Spostandoci sul mercato Exchange di Betfair, ecco che invece possiamo trovare quote Serie B decisamente più interessanti in merito alle giocate singole.

In rialzo il successo del Parma, che troviamo fino a 1.65 di quota in puntata (in linea le altre opzioni invece). Ancora più interessante il margine del Under 2,5 che qua possiamo puntare a 1.75 trovando un decimo di punto in più rispetto alla quota normale (stessa cosa per l'Over, scambiato a 2.16).

Anche il "No Goal" lo troviamo a condizioni vantaggiose, con un 1.75 di quota al momento.

Pronostico della partita

Il Parma alla fine potrebbe davvero fare il poker di vittorie contro la Reggiana, ma la squadra di Nesta non è formazione facile da battere e l'elemento in più del derby (decisamente sentito dai tifosi granata), potrebbe spingere la Regia a metterci qualcosa in più.

Partita quindi molto combattuta, dove se vogliamo seguire la logica ci piace molto la combo "1 + Under 3,5" offerta a un buonissimo 2 di quota.

Attenzione anche al più semplice "1" che giocato in exchange ci regala un interessante 1.65 di quota in puntata.