Serie B: quote e pronostici di Palermo-Reggina

quote palermo reggina

Attesissimo derby del Sud che accende la 23ª giornata di B, per una gara di alta classifica

La partita di Serie B tra Palermo e Reggina è uno dei tanti derby del Sud che siamo abituati a vedere ormai da anni e in questo pazzo campionato di Serie B, che a partire dalla serata di venerdì con l'anticipo tra Modena e Cagliari, farà bella mostra di sé con la giornata numero 23.

Andiamo ad analizzare il match del Barbera, per uno scontro che può dire parecchio in chiave promozione.

Palermo-Reggina: tutto quello che c'è da sapere

Un Palermo decisamente in salute e una Reggina che ha perso recentemente qualche colpo, si affrontano per dare vita a una sfida molto particolare che affonda le sue radici in una rivalità calcistica resa spesso aspra dalla competizione che Sicilia e Calabria mettono sul tappeto anche in altri sport, oltre che per il fatto che le due squadre di calcio vantano entrambe un passato glorioso.

Il nuovo match tra le due squadre è infatti sotto attenta osservazione degli organi preposti e non sono da escludere provvedimenti interdittivi e restrittivi, come ha scritto "Il Giornale di Sicilia", che potrebbero limitare il numero dei tifosi calabresi in trasferta al Barbera.

Per quanto riguarda la posizione in classifica delle due squadre, invece, la Reggina, nonostante le due sconfitte nelle ultime tre partite, continua ad albergare nella parte alta della classifica, con 39 punti, a ridosso delle due battistrada, Frosinone e Genoa, che sarebbero promosse direttamente in Serie A se il Campionato cadetto finisse oggi.

La squadra di Corini è compagine che bada al sodo, alla luce dei 25 gol fatti e 26 subiti, mentre la Reggina ha un bilancio di reti segnate e incassate che dice 33 vs 20.

I rosanero stanno disputando un ottimo 2023, durante il quale sono imbattuti in un pareggio e due vittorie, quelle recenti contro Bari e Ascoli, ma l'onda lunga arriva fin dall'anno precedente, per un totale di 4 vittorie e 4 pareggi nelle ultime otto partite.

Quando e dove si gioca Palermo-Reggina

La partita tra Reggina e Palermo si gioca allo stadio Renzo Barbera del capoluogo isolano e il fischio iniziale è previsto per le ore 16,15 di domenica 05 febbraio.

Dove vederla in TV

Il match tra Palermo e Reggina si potrà vedere in diretta sulla piattaforma Sky a beneficio degli abbonati, oppure in streaming sia su Sky Go che su DAZN sia live che On Demand.

L'arbitro della partita

A dirigere l'incontro tra Palermo e Reggina sarà il signor Daniele Minelli, fischietto della sezione di Varese.

Le probabili formazioni

Non è esaltante la situazione infortunati in casa Palermo, visto che Corini dovrà fare a meno di Elia e Stulac sicuramente e, probabilmente, di Bettella e Vido. L'allenatore del Palermo sta pensando in queste ore di lanciare il recuperato Gomes.

  • Palermo 3-5-2: Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Damiani, Saric, Sala; Brunori, Di Mariano. All. Corini

Pippo Inzaghi dovrà fare invece a meno dello squalificato Fabbian, il faro di centrocampo dei calabresi, ma i dubbi maggiori per l'allenatore della Reggina, riguardano il coin flip per l'impiego di uno tra Menez e Rivas in attacco.

  • Reggina 4-3-3: Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Hernani, Crisetig, Majer; Canotto, Gori, Rivas. All. Inzaghi

Le quote di Palermo-Reggina

Per quanto riguarda le quote e i pronostici della partita, cominciamo con il mercato tradizionale proposto da BetFair, sulla cui lobby troviamo tutta una serie di proposte che faranno al caso dei giocatori.

Il mercato dal quale partiamo, è quello che origina a cascata tutte le voci successive, il Testa a Testa, che vede la Reggina favorita per quanto riguarda la vittoria finale per una quota pari a 2,45. Il pareggio si può giocare a 3,00, che è la stessa quota con la quale potrete scommettere sulla vittoria della squadra di casa.

Tra i più giocati c'è anche il mercato che fa capo al numero dei gol segnati, tra i quali scegliamo l'under/over classico, quello da 2,5 di Tiebreaker. Partiamo a favore di chi pensa che durante la partita verranno segnati almeno 3 gol, per una quota pari a 2,30, ben superiore a quella dell'Under che è fissata a 1,65.

Interessante e molto giocato anche il mercato "entrambe le squadre a segno", dove il "Sì" vale una quota pari a 1,85, mentre il "No" è leggermente inferiore 1,80.

Palermo-Reggina: le quote per i marcatori

Per quanto riguarda invece le marcature dei giocatori singoli, le quote più basse fanno capo ad una segnatura nei 90 minuti di gioco di Gori, 3,60, Canotto 4,33 e Rivas 4,50 da una parte e Brunori 2,75 e Di Mariano 5,00 per il Palermo.

Le quote exchange di Palermo-Reggina

Passiamo alle quote di B del mercato exchange che ricalcano la tendenza vista anche nelle puntate tradizionali.

Il Testa a Testa puro prevede una vittoria del Palermo da puntare a 2,94 e bancare a 3,75, a differenza di quella della Reggina che si punta a 2,40 e si banca a 3,10, quote simili a quelle del segno X che si punta a 2,86 e si banca a 3,65.

Il nostro pronostico

Il Palermo è in gran forma e la piazza siciliana sembra pronta a riprendere per mano il calcio che conta. Lo si sente dal brusio del Barbera prima delle partite, dall'interesse che la squadra e tifosi tutti stanno dimostrando verso i colori rosanero e, soprattutto, da come il lavoro di Corini sta cominciando a raccogliere i primi frutti importanti.

Non dispiace la doppia chance Palermo o Pareggio a una quota interessante da 1,48, magari da abbinare ad un altro match di vostra scelta.

Ma la nostra opzione preferita è la combo alla "Doppia chance + entrambe le squadre a segno Sì", che è proposta a una quota 2,75.

Ci si può accontentare anche dell'evento "Gol, entrambe le squadre a segno Sì" a 1,85, come illustrato in precedenza.