Palermo-Ascoli, entrambe in cerca di una vittoria scaccia-crisi
Un Palermo in grande crisi di risultati affronterà al Barbera l'Ascoli in cerca di punti salvezza.
Non è servito molto l'avvicendamento in panchina dei rosanero, con Mignani che, anzi, ha peggiorato il rendimento in queste ultime giornate fino alla contestazione casalinga dopo la sconfitta contro lo Spezia che ha costretto la squadra a un ritiro fino al match di domenica.
Non va meglio all'Ascoli, che ora ha proprio lo Spezia a tre punti di distanza per sperare ancora in una miracolosa salvezza, ma dovrà vedersela anche con i rivali per la zona playout (Ternana e Bari a pari punti).
Vediamo allora l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie B di Palermo-Ascoli, valida per la 37° giornata.
Tutte le info di Palermo-Ascoli
- Data e ora: Domenica 5 Maggio, ore 15:00
- Dove: Stadio Renzo Barbera (Palermo)
- Dove vederla in tv: DAZN e Sky (anche in streaming sulle relative applicazioni e su NowTv)
Data raccolta quote: 03/05
Le probabili formazioni di Palermo-Ascoli
- Palermo (4-3-3): Pigliacelli, Diakite, Lucuoni, Ceccaroni, Buttaro, Segre, Gomes, Lund, Soleri, Di Francesco, Brunori. All. Mignani
- Indisponibili: Aurelio, Coulibaly, Vasic, Di Mariano
- Squalificati: -
- Ascoli (3-5-2): Vasuez, Vaisanen, Botteghin, Mantovani, Falzerano, Masini, Di Tacchio, Caligara, Zedalka, Duris, Nestorowski. All. Carrera
- Indisponibili: Bogdan, Gagliolo, Mendes
- Squalificati: -
L'analisi di Palermo-Ascoli
L'unica nota positiva per i siciliani, arriva dalla matematica certezza di affrontare comunque i playoff. Per il resto, il cambio al timone ha persino peggiorato una stagione molto complicata per i rosanero, ora reduci da appena due punti in quattro giornate tra cui le ultime due sconfitte di fila, oltre a un'astinenza da vittoria che manca ormai da sette giornate (la striscia negativa più lunga dal 2002 a oggi).
Contestazione a oltranza che ha costretto Mignani a portare i suoi ragazzi in ritiro, cercando di preparare al meglio una partita forse di poco conto per la classifica, ma fondamentale per riprendere morale e fiducia in una stagione tutt'altro che conclusa.
Dall'altra parte l'Ascoli è in piena bagarre per la zona retrocessione, con lo Spezia che proprio a Palermo ha trovato nel infrasettimanale tre punti d'oro che ora lo distanziano dai marchigiani, a pari punti con Ternana e Bari per un rush finale che consegnerà un posto per la retrocessione diretta (insieme a Feralpisalò e Lecco) e i due destinati al playout.
I precedenti di Palermo-Ascoli
Sono 35 i precedenti tra le due squadre, con i rosanero in vantaggio per 15 vittorie a 11. Anche il conto dei gol è favorevole ai siciliani, per 49 a 35.
Nel periodo più recente, in sette partite l'Ascoli è riuscito solo una volta a strappare i tre punti, proprio al Barbera nel 2022. Per il resto il Palermo ha vinto cinque delle ultime sei sfide (tre in trasferta e due in casa).
Le quote di Palermo-Ascoli
- Vittoria Palermo: 2.2
- Pareggio: 3
- Vittoria Ascoli: 3
Il Palermo resta comunque il favorito del match, con una quota vittoria fissata a 2.2, contro il 3 netto per il successo esterno e il possibile pareggio.
In vantaggio anche l'opzione del Under 2,5 che troviamo a 1.65, mentre il corrispettivo Over vale 2.05 di quota. Più ravvicinati i valori del "Goal sì" (a 1.8) e "No Goal" (a 1.85). Il risultato esatto più probabile per le quote, è l' "1-1" che vale 5.5 volte la posta.
Probabili marcatori di Palermo-Ascoli
Per quanto riguarda i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, ecco qualche nome utile di entrambe le squadre:
- 2.87 Matteo Brunori (P)
- 3.5 Ilija Nestorovski (A), David Duris (A)
- 3.6 Chaka Traore (P)
- 3.75 Federico Di Francesco (P), Filippo Ranocchia (P)
- 4.5 Roberto Insigne (P)
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Palermo: 2.2
- Pareggio: 3.05
- Vittoria Ascoli: 3.1
Scambi appena iniziati nel mercato Exchange di Betfair, con un trend al momento in linea con le quote ufficiali. Da monitorare il tutto nelle prossime ore e con l'avvicinarsi della partita, quando come sempre sarà possibile trovare qualche occasione interessante nelle quote scambiate in puntata o nella scelta di bancare qualche opzione.
Il pronostico di Palermo-Ascoli
Non sarà probabilmente una grande accoglienza quella che riceveranno i giocatori del Palermo al Barbera. Da vedere quindi se le motivazioni e gli stimoli che Mignani ha cercato di dare con il ritiro, siano servite a ricompattare un ambiente decisamente poco sereno (per tutta la stagione peraltro).
I tre punti, peraltro, serviranno comunque a poco per la classifica, ma per i rosanero c'è da ricostruire il morale in vista dei playoff. Ascoli invece all'arrembaggio e con pochissimo da perdere vista la classifica, che non consente altri passi falsi.
Partita quindi molto tirata e probabilmente anche "scorbutica" sul piano fisico, non a caso l'Ascoli è la seconda squadra per numero di clean sheet in stagione (dietro solo alla Cremonese) con il Palermo che invece (pur avendo il terzo attacco del campionato) è riuscito a segnare solo due gol dall'avvento di Mignani in panchina.
Ecco allora il nostro pronostico sul match:
- Combo 1X + Under 3,5 a 1.57
- No Goal a 1.85