Quote e pronostico Modena - Sampdoria: Il Modena punta la vittoria nel primo tempo a 2.90
Importante match interno per il Modena, tornato alla vittoria nel turno precedente e ora in ottava posizione in classifica.
Un successo che ha confermato l'attitudine della squadra di Bisoli ai match interni, nei quali ha fin qui ottenuto due vittorie e una sconfitta. Sempre in casa il Modena ha registrato due sole sconfitte nelle ultime 10 gare, con 2 sole reti subite nei match giocati contro Bari e Cittadella. La vittoria in Coppa Italia sul Genoa, ha portato alla Sampdoria la seconda vittoria stagionale consecutiva. Risultato che i doria non centravano in gare ufficiali da maggio. Fuori casa la formazione di Sottil è però ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, con 2 sconfitte e un pareggio nelle ultime 3 occasioni. Negativa anche la differenza reti, con 5 reti segnate e ben 7 subite per il secondo peggior dato alle spalle della matricola Carrarese.
Vediamo allora le quote sulla Serie B di Betfair per questa partita.
Tutto su Modena - Sampdoria
- Data e ora: si gioca alle 15.00 di domenica 29 settembre 2024
- Dove giocano: Stadio Braglia di Modena
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da DAZN
Le probabili formazioni
- Modena (4-3-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi; Santoro, Gerli, Battistella; Palumbo, Caso; Abiuso. All. Bisoli
- Indisponibili: Mendes
- Squalificati: -
- Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Romagnoli, Veroli; Ioannou, Bellemo, Yepes, Benedetti, Venuti; Coda, Tutino. All. Sottil
- Indisponibili: -
- Squalificati: -
Presentazione del match
Bilancio in chiaroscuro per il Modena in questa prima parte di stagione. I canarini hanno vinto due sole partite su 6 in Serie B, confermandosi comunque come squadra casalinga. La vittoria netta sulla Juve Stabia, prima partita senza subire reti, potrebbe però riportare fiducia una formazione che n casa ha comunque segnato già 5 reti.
Proprio i goal segnati potrebbero fare la differenza anche in questa occasione. Il Modena ne ha segnati 5 in 3 partite interne e 9 in totale. Un valore superato solo da Pisa e Spezia, al momento le prime della classe. Non a caso sono 4 gli Over centrati in 6 incontri, uno dei dati più alti nel campionato cadetto.
Il cambio di allenatore sembra aver fatto bene alla Sampdoria che, sotto la guida Sottil, ha perso solo la partita in casa del Cosenza per poi ottenere un pareggio e 2 vittorie. In campionato manca però ancora la vittoria esterna, un risultato che in gare ufficiali è assente dal successo sul campo del Catanzaro di metà maggio.
La Sampdoria ha fin qui realizzato 6 reti, un dato quindi in linea con le concorrenti. Ma ha subito 8 reti, uno dei dati peggiori del campionato e che, non a caso, hanno contribuito a far scendere il club genovese in zona retrocessione.
Tre le trasferte di campionato giocate fin qui, chiuse con un bilancio di sconfitte e un pareggio. Pesa anche la differenza reti negativa, con almeno 2 reti subite in ogni partita fuori casa. Inoltre 2 partite su 3, a cui aggiungere anche il derby giocato in trasferta, hanno visto la Sampdoria perdere nel parziale del primo tempo.
I precedenti di Modena - Sampdoria
Sono solo i precedenti complessivi tra queste due squadre, tutti compresi tra il 2001 e il 2024 e tutti tra Serie A e Serie B. Il bilancio è in assoluta parità, con due vittorie per parte e il segno X vero protagonista a quota 4. Perfettamente in equilibrio anche il dato dei quattro confronti giocati a Modena, con la squadra di casa che però non vince dal 2004, lasciando agli ospiti i due match più recenti.
Nella scorsa stagione la Sampdoria era riuscita a vincere sul campo del Modena imponendosi per 0-2. Al ritorno, giocato a febbraio, era invece arrivato il quarto pareggio della serie con il risultato di 2-2.
Per quanto riguarda i goal, e le partite giocate a Modena, gli Under sono stati 4 su 4, cosi come i no goal.
Le quote di Modena - Sampdoria
- Vittoria Modena: 2.37
- Pareggio: 2.90
- Vittoria Sampdoria: 3.10
La differenza di classifica sembra incidere in modo importante su questo match, nonostante il buon successo in Coppa Italia degli ospiti. Modena quindi favorito, anche se con una quota decisamente alta. Ma è ancora più alta la quota vittoria per la Sampdoria, vincente proprio nell'ultimo precedente giocato in casa dei canarini. Da considerare con attenzione anche il segno X, sia per le statistiche che considerando la possibile stanchezza degli ospiti.
Per quanto riguarda goal è il segno Under a partire favorito, con le statistiche dei precedenti che in questo caso non aiutano. Il Modena arriva comunque da 2 Over interni su 3, mentre la Sampdoria in campionato ha fatto 3 su 3 lontano da Marassi. Forbice più stretta per quanto riguarda il goal / no goal, con la seconda opzione che al momento sembra preferita. Alternativa valida anche dal Multigoal 2-3 a 1.90, una possibilità da non scartare viste le difficoltà della difesa ospite.
La partita nel mercato del Betting Exchange
Vittoria Modena: 2.08
Pareggio: 2.68
Vittoria Sampdoria: 3.00
Il mercato Exchange di Betfair ritocca al ribasso le quote per questo confronto. La vittoria del Modena rimane l'opzione favorita avvicinandosi a quota 2.00. Ribasso importante anche per il pareggio, mentre il calo della quota sul segno 2 è ben più limitato, riconoscendo quindi poche possibilità di successo alla Sampdoria.
Il pronostico di Modena - Sampdoria
Il successo sulla Juve Stabia, oltre alla possibilità di giocare in casa, potrebbero aiutare in modo importante il Modena a centrare la vittoria. I canarini sono più prolifici in avanti rispetto agli avversari e subiscono meno reti.
La Sampdoria non vince in trasferta dalla scorsa stagione, ma la vittoria nel derby potrebbe incidere anche su questa partita. Rimane il problema della difesa, con 7 reti al passivo in 3 trasferte.
Le quote puntano sul successo dei padroni di casa, con il segno X che, stando alle statistiche, potrebbe anche risultare come l'opzione vincente. Visto l'andamento della Sampdoria, il nostro pronostico premia però il possibile segno 1 al termine dei primi 45 minuti.