Mantova-Salernitana, quote e pronostico: settore ospiti gremito, sarà ancora Over per i campani?

Ultimo appuntamento prima della sosta Mantova e Salernitana, che si affrontano al Martelli. I lombardi sono reduci dalla prima sconfitta stagionale, patita di misura sul campo della Juve Stabia nel turno infrasettimanale, dopo i 4 punti racimolati nelle prime 2 giornate.

Due lunghezze in più hanno i granata, dopo il 3-2 rocambolesco alla Sampdoria che è costato la panchina ad Andrea Pirlo. La Salernitana si trova a un punto dal tandem di testa, composto dalle Vespe e dalla Reggiana. E' previsto il tutto esaurito nel settore ospiti, con i sostenutori granata pronti a sostenere a gran voce i propri beniamini in trasferta come avevano già fatto a Bolzano con il Sudtirol.

Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie B di Mantova-Salernitana

Tutte le info su Mantova-Salernitana

  • La partita si gioca alle ore 20:30 di domenica 1 settembre allo stadio Danilo Martelli di Mantova
  • L'arbitro dell'incontro è Rosario Abisso, della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Vigile e Belsanti. IV uomo Vapiana, con Maggioni e Longo a Var e Avar
  • La partita è trasmessa da Dazn
  • Le quote sono state raccolte venerdì 30 agosto

L'analisi di Mantova-Salernitana

È una partita che promette gol e spettacolo quella che vede di fronte Mantova e Salernitana nella quarta giornata di Serie B. Due squadre che hanno già vissuto parecchie emozioni, nel bene e nel male, nei primi 270 minuti del rispettivo campionato. I virgiliani hanno esordito con la doppia rimonta del Mapei Stadium, acciuffando sul 2-2 la Reggiana grazie all'autorete di Meroni al 94'. Sempre nel recupero era arrivato il primo successo, al Martelli contro il Cosenza, piegato al 93' da Solini dopo che erano stati i calabresi a risalire da 2-0 a 2-2.

Infine, nel turno infrasettimanale si è verificata anche la prima sconfitta, nello scontro fra neopromosse con la Juve Stabia, che sul neutro di Piacenza ha sbloccato il risultato dopo 14 minuti con Piscopo e ha resistito fino alla fine, nonostante l'assedio del Mantova, che però non è stato abbastanza preciso in zona gol come lo era stato nelle giornate precedenti.

Nelle prime tre giornate dunque il Mantova ha già conosciuto tutti i tipi di risultato, mentre alla Salernitana manca ancora il pareggio. Due vittorie e una sconfitta all'attivo dei campani, che avevano iniziato con la clamorosa vittoria in rimonta sul Cittadella, avanti fino al 93' all'Arechi e poi addirittura superato dall'autorete di Angeli al 97'. Recupero che è stato fatale invece a Bolzano contro il Sudtirol, con Rover che al 96' ha gelato l'undici di Martusciello sul definitivo 3-2. Stesso risultato, ma a favore della Salernitana, si è verificato nell'ultimo incontro con la Sampdoria, dall'esito altalenante. Simy era andato in rete dopo appena 15 secondi sfruttando un'incredibile ingenuità a freddo di Vismara, poi i blucerchiati l'avevano ribaltata nel giro di 21 minuti con gli ex Tutino e Coda, mentre a ribaltare ancora l'esito del match sono state le reti segnate dalla ripresa da Valencia e Braaf.

Possanzini dovrebbe mischiare un po' le carte dopo lo stop con la Juve Stabia. Aramu e Mensah potrebbero ritrovare una maglia da titolare, a discapito di Debenedetti e Mancuso. Rimane lungo l'elenco degli indisponibili nella Salernitana, che dovrà certamente fare a meno ancora di Dalmonte, Ghiglione e Rene-Adelaide, mentre Maggiore e Soriano potrebbero recuperare all'ultimo per la panchina. Non ci sarà neanche Yayah Kallon, che deve scontare la prima delle 4 giornate di squalifica per aver spinto l'arbitro dopo essere stato espulso nel match contro la Sampdoria.

Le probabili formazioni

  • MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Cella, Solini; Muroni, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mensah
  • SALERNITANA (4-5-1): Sepe; Daniluc, Bronn, Velthuis, Bradaric; Verde, Tello, Amatucci, Tongya, Valencia; Simy

I precedenti di Mantova-Salernitana

Sono quattro, e tutti in Serie B, i precedenti, con una vittoria per parte e due pareggi. Il Mantova ha realizzato un gol in più, 6 contro 5. La metà li ha realizzati in una sola volta, nell'ultimo precedente, che risale a 14 anni fa, con il successo per 3-1 a Salerno. L'ultima gara giocata al Martelli, sempre nella stagione 2009/2010, si è invece chiusa in parità, con il punteggio finale di 1-1.

Le quote per il mercato tradizionale

Quote in sostanziale equilibrio, con leggera prevalenza per il Mantova, quotato 2.35, mentre la Salernitana è a 2.7. Il pareggio è in lavagna a 3.1:

  • Vittoria Mantova: 2.35
  • Pareggio: 3.1
  • Vittoria Salernitana: 2.7

Entrambe le squadre segnano:

  • Sì: quota 1.65
  • No: quota 2.05

Over/Under:

  • Over 2.5: quota 1.82
  • Under 2.5: quota 1.82

Risultati esatti:

  • 1-0: quota 8
  • 2-0: quota 10
  • 2-1: quota 8
  • 3-0: quota 16
  • 0-0: quota 8
  • 1-1: quota 6
  • 2-2: quota 10
  • 0-1: quota 8
  • 0-2: quota 10
  • 1-2: quota 8
  • 0-3: quota 20

I marcatori di Mantova-Salernitana

C'è da capire chi vestirà la maglia da titolare al centro dell'attacco mantovano fra Leonardo Mancuso e David Mensah, con i due centravanti, entrambi alla ricerca del primo gol stagionale, quotati rispettivamente 3.2 e 3.75. Ne ha già segnati due di reti l'esterno Davide Bragantini, che non a caso è il meno pagato del club virgiliano, con la quota di 3.1. A 3.6 si trova invece l'altro esterno, quello mancino, Antonio Fiori.

Nella Salernitana riflettori puntati su Simy, che seppure in maniera un po' fortuita si è sbloccato contro la Sampdoria. Il bomber nigeriano paga 3.5. Poco meno di Jayden Braaf, che di gol ne ha già realizzati due ed è sempre partito dalla panchina in queste prime 3 giornate. Una scelta che potrebbe assumere ancora più valore se l'olandese, in prestito dal Verona, dovesse alla fine trovare posto fra i titolari. Già cinque i giocatori a segno nelle fila dei campani, tra questi c'è anche l'esterno cileno Diego Valencia, la cui quota è 4.2.

Il mercato Exchange

Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.

Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:

  • Vittoria Mantova: Punta 2.42 - Banca 2.78
  • Pareggio: Punta 3 - Banca 3.75
  • Vittoria Salernitana: Punta 2.78 - Banca 3.4

Il pronostico di Mantova-Salernitana

Numeri alla mano, domenica sera al Martelli ci dovrebbe essere da divertirsi. Per 5 volte su 6, mettendo insieme i risultati ottenuti delle due squadre nelle prime 3 giornate, si è verificata la combo Gol+Over 2.5, che in questo caso paga 2.15.

La Salernitana cerca i primi punti fuori casa in questo campionato e per questo riceverà la spinta di oltre mille tifosi, pronti a riempire il settore ospiti. La doppia chance X2 è quotata 1.48, e può essere utile magari per una multipla. Oppure si potrebbe tentare anche in singola in combo con un Over 1.5, con la quota che si alza fino a 1.72. Da considerare anche la giocata Almeno un gol in entrambi i tempi, in lavagna a 1.68.