Livorno - Ternana: gli umbri fermano l'attacco toscano?

Il Livorno segna la media di 2,11 gol a partita.

38 le reti realizzate dai toscani nelle prime 18 giornate di campionato.

Livorno (1.6) - Ternana (5.5) - pareggio (3.4),
venerdì 14 dicembre ore 20:45

A distanza di 9 anni Livorno e Ternana tornano ad affrontarsi. L'ultima volta fu nella Serie B 2003/04 al termine della quale i toscani guidati da Mazzarri conquistarono la promozione.
Anche in questa stagione il Livorno sembra molto ben avviato, ma per la A diretta serviranno molti altri punti: gli amaranto proveranno ad incasellarne altri 3 nell'anticipo di venerdì sera contro la Ternana.

FORMAZIONI: nel Livorno mister Nicola deve ancora fare a meno degli infortunati Schiattarella e Dionisi. Toscano deve fare a meno degli squalificati Carcuro e Botta.
Livorno (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Salviato, Luci, Gentsoglou, Gemiti; Belingheri; Paulinho, Siligardi. All.: Nicola.
Ternana (3-5-2): Brignoli; Ferraro, Brosco, Ciofani; Ragusa, Dianda, Miglietta, Nolé, Vitale; Maniero, Alfageme. All.: Toscano

MERCATI GOL: il Livorno ha il miglior attacco del campionato con 38 gol all'attivo alla media di 2,11 a partita. Da considerare quindi l'Over 2,5 (1.87), non a caso uscito nel 66% delle apparizioni casalinghe di Nicola. Da non sottovalutare anche il ben più quotato Over 3,5 (3.4), in questa stagione già visto al "Picchi" 5 volte!

PRECEDENTI: analizzando le 13 partite disputate al "Picchi" il bilancio si dipinge di amaranto. Troviamo infatti 6 successi del Livorno, cinque segni X e due successi rossoverdi.
Ultimo confronto: stagione 2003/04, Livorno - Ternana 1-0 (5.75) grazie a un rigore di Igor Protti.