Livorno - Juve Stabia, i numeri parlano di Over

8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte il ruolino di marcia casalingo del Livorno.

Per i toscani miglior attacco del campionato con 43 gol.

Livorno (1.75) - Juve Stabia (4.5) - pareggio (3.25),
domenica 30 dicembre ore 15:00

Grazie alla clamorosa rimonta di Santo Stefano sul Sassuolo, da 0-2 a 3-2, il Livorno prosegue la sua galoppata verso la Serie A. Sono ben 6 i punti di vantaggio sul Verona terzo in classifica alla vigilia della prima giornata di ritorno. Margine che Nicola vuol mantenere nell'ultimo impegno del 2012, quello in programma domenica quando al "Picchi" si presenterà la Juve Stabia, una squadra che ha perso 4 delle ultime 5 trasferte.

FORMAZIONI: il Livorno deve far fronte alle squalifiche di Luci e Paulinho. Al posto del capitano probabile una maglia da titolare per Molinelli mentre in attacco ci sarà Dionisi.
Nella Juve Stabia manca il regista Genevier, rilevato da Doninelli. Braglia si affida in attacco a Danilevicius, un ex, coadiuvato dagli inserimenti di Improta, Caserta e Acosty.

MERCATI GOL: nelle 21 gare del Livorno si sono viste 70 reti complessive. 62 in quelle della Juve Stabia. I numeri ci dicono quindi che vedremo una gara con Over 2,5 (1.83). Leggermente più bassa la quota del Goal (1.71). Attenzione perché al "Picchi" si sono già visti addirittura 6 Over 3,5 (3.15).

PRECEDENTI: nessuna vittoria della Juve Stabia nei 7 confronti diretti chiusisi con 5 successi del Livorno e due pareggi.
All'andata: Juve Stabia - Livorno 1-3
Campionato 2011/12: Livorno - Juve Stabia 3-0 (13) con i gol di Dionisi, Salv iato e Barone.

Il Livorno è reduce da 11 risultati utili consecutivi.