Il derby Sassuolo - Modena apre la 18^ giornata di Serie B

Richmond Boakye festeggiato da un compagno di squadra.

Pericolo neve, ma la gara si dovrebbe giocare regolarmente.

Sassuolo (1.75) - Modena (5) - pareggio (3.25),
venerdì 7 dicembre ore 20:45

Inizia con il derby della provincia di Modena il programma della 18^ giornata cadetta. Sul terreno del "Braglia" sono in palio tre punti molto importanti rispettivamente in chiave promozione diretta e zona playoff. A leggere le statistiche interne del Sassuolo, 7 vittorie ed un pari, non ci dovrebbe essere molta partita, ma il Modena è squadra di qualità.

FORMAZIONI: Di Francesco si affida al classico tridente stavolta composto da Boakye centravanti con Troianiello e Berardi attaccanti esterni. Anche Catellani può sperare in una maglia da titolare.
Due assenti anche nel Modena, l'infortunato Dalla Bona e lo squalificato Lazarevic. 4-3-3 anche per i Canarini con Pagano e Surraco ai fianchi di Ardemagni.

MERCATI GOL: in casa il Sassuolo non ha segnato solo nel pari con il Vicenza, il Modena in trasferta (anche se questa è una trasferta "sui generis"), ha mancato il bersaglio solo nel recente k.o. di Bari. Questi numeri ci portano a preferire il Goal (1.89) anche se va sottolineato come il Sassuolo abbia la miglior difesa della Serie B (11 gol subiti).

PRECEDENTI: confronto numero nove tra le due cugine. Il bilancio delle 8 sfide andate in scena finora vede prevalere il Sassuolo 2 successi a 1, ma il pareggio si è visto ben cinque volte.
Campionato 2011/12: Sassuolo - Modena 0-0 (7.5).