Genoa-Ternana: rossoblu per riprendere il secondo posto

La squadra di Gilardino può andare al secondo posto solitario dopo il pareggio del Bari contro la capolista

In una sola giornata il Genoa può guadagnare due punti sia sul Frosinone che sul Bari che hanno pareggiato nella sfida del San Nicola.

Al Ferraris il Grifone può prendersi il secondo posto con tre lunghezze sui pugliesi e mettersi a -9 dai ciociari.

A Genova arriva una Ternana in crisi dopo tre punti nelle ultime cinque giornate con tre pari e due sconfitte.

Statistiche Genoa

Il Genoa ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite di campionato e non arriva a quattro clean sheet di fila nella competizione da aprile 2002.

Nelle ultime sette partite casalinghe di Serie B il Genoa ha mantenuto la porta inviolata, l'ultima squadra a fare meglio nella competizione è stata il Perugia nel 2015 (10 clean sheet interne di fila).

Statistiche Ternana

Nemmeno un successo nelle ultime sei partite di campionato per la Ternana (4N, 2P), che non fa peggio in una singola stagione di Serie B da una serie di otto risalente al febbraio 2018.

La Ternana ha realizzato una sola rete nelle ultime sei trasferte di campionato, nessuna nelle ultime tre; gli umbri non rimangono quattro gare esterne di fila senza reti nella competizione da febbraio 2016.

I precedenti

Il Genoa ha vinto cinque delle ultime sette partite di Serie B contro la Ternana (1N, 1P), un successo in più che nelle precedenti 20 (8N, 8P).

Dopo aver realizzato solo una rete nelle prime cinque sfide casalinghe contro la Ternana in Serie B (2N, 3P), il Genoa è andato a segno in sette delle successive otto (17 marcature nel parziale).

Le probabili formazioni

  • Genoa (4-2-3-1): Martinez, Sabelli, Bani, Dragusin, Haps, Sturaro, Badelj, Strootman, Vogliacco, Puscas, Gudmundsoon. All. Gilardino.
  • Ternana (4-3-1-2): Iannarilli, Diakite', Sorensen, Mantovani, Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado, Palumbo, Partipilo, Falletti. All. Lucarelli.

Info utili

  • Data e ora: domenica 12 marzo, ore 16:15
  • Dove: stadio Renato Dall'Ara di Bologna
  • Dove vederla: in diretta su Sky Sport Calcio e su DAZN, in streaming su NowTV
  • Arbitro: Camplone di Pescara

Quote e pronostici exchange

Le quote sono a favore dei rossoblu anche per l'occasione in classifica, infatti la vittoria casalinga è offerta a 1.57 con banca a 1.59. Gli ospiti si aggirano a 7.40 in puntata e 8.00 al contrario, mentre il pareggio è quotato 4.20 e 4.40.

Alte le quote per Under e Over 2,5 con le prime favorite a 1.88 contro 2.08, banca rispettivamente a 1.93 e 2.14.