Quote e pronostico di Frosinone vs Juve Stabia: Vespe capoliste a sorpresa

Dopo tre giornate di cadetteria, la classifica di Frosinone e Juve Stabia non è certo quella che ci si aspettava.

In meglio per le "Vespe" che da neopromossa si trova subito a guardare tutti dall'alto in vetta provvisoria.

In peggio per i ciociari, che dopo la retrocessione dello scorso anno e mille cambiamenti in rosa, si aspettavano forse qualcosa in più da queste prime uscite (e invece solo due punti in altrettanti pareggi casalinghi).

Proviamo ad approfondire gli spunti più interessanti di questo Frosinone-Juve Stabia, valido per la quarta giornata di campionato, anche in ottica scommesse e quote pronostici Serie B.

Tutte le info di Frosinone vs Juve Stabia

  • Data e ora: Domenica 1 Settembre, ore 20:30
  • Dove: Stadio Benito Stirpe (Frosinone)
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa in diretta per gli abbonati su DAZN

Data raccolta quote: 30/08

Le probabili formazioni di Frosinone vs Juve Stabia

  • Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Marchizza, Monterisi, Biraschi; A.Oyono, Darboe, Chichella, J.Oyono; Ghedjemis, Ambrosino; Cuni. All. Vivarini
    • Indisponibili: Cittadini, Begic
    • Squalificati: -
  • Juve Stabia (3-4-1-2): Ngagne; Folino, Ruggero, Bellich; Rocchetti, Leone, Buglio, Floriani; Piscopo; Mosti, Adorante. All. Pagliuca
    • Indisponibili: Varnier
    • Squalificati: -

L'analisi di Frosinone vs Juve Stabia

Che a Vincenzo Vivarini ci volesse tempo per far vedere tutte le cose belle mostrate con il Catanzaro l'anno scorso, lo si sapeva. Specie se con in mano una squadra totalmente rivoluzionata dopo la retrocessione e che deve ancora trovare non solo condizione, ma anche fiducia nei propri mezzi.

Lo dimostrano due distrazioni difensive avvenute entrambe nell'over time dei match contro Spezia e Modena, costate in un caso la sconfitta e nell'altro il pareggio. Restano quei due punti in classifica che potevano certo essere molti di più, con i Ciociari che dovranno in qualche modo sfruttare questa terza partita in casa nell'arco di appena quattro giornate.

L'avversario però è dei più scomodi, con la Juve Stabia che viceversa vive sulle ali dell'entusiasmo per questo ritorno in serie cadetta, forte di uno score di due vittorie e un pareggio e con la porta inviolata nelle ultime due gare.

Certo i numeri dell'attacco sono forse sovrastimati (i gialloblu sono penultimi per tiri in porta e per possesso palla), ma sono anche la squadra che ha concesso meno tiri in porta di tutte agli avversari (solo 8, come Reggiana e Sudtirol).

I precedenti di Frosinone vs Juve Stabia

Situazione di totale parità nei cinque scontri precedenti: due vittorie per parte e un pareggio. Gli ultimi due, gli unici in serie cadetta, hanno visto però il Frosinone imbattuto: 2-2 allo Stirpe e vittoria corsara per 2-0.

Le quote di Frosinone vs Juve Stabia

  • Vittoria Frosinone: 1.9
  • Pareggio: 3.2
  • Vittoria Juve Stabia: 4.2

Padroni di casa che partono con il favore delle quote, con un 1.9 fissato per il segno "1" mentre il successo esterno vale 4.2 di quota.

Avanti anche l'opzione del Under 2,5 con meno di tre gol in campo (1.66) contro il corrispettivo Over che viene dato a 2.05 di quota. Totale parità invece per entrambi gli scenari del "Entrambe le squadre a segno": 1.82 di quota sia per il Sì che per il No Goal.

I probabili marcatori di Frosinone vs Juve Stabia

Interessanti anche alcune quote che riguardano il marcatore nei novanta minuti, ecco quelle più allettanti in lavagna:

  • 3.2 Giuseppe Ambrosino
  • 3.3 Emanuele Pecorino
  • 3.6 Andrea Adorante, Filippo Distefano, Fallou Sene
  • 4.0 Hamza Haoudi
  • 4.2 Marvin Cuni, Fares, Ghedjemis
  • 4.5 Kevin Piscopo, Fabio Maistro

La partita nel mercato del Betting Exchange

Vittoria Frosinone: -

Pareggio: -

Vittoria Juve Stabia: -

Appena uscita la pagina dedicata nel mercato Exchange di Betfair, con gli scambi non ancora cominciati. Il consiglio come sempre è di monitorare l'evolversi delle quote in puntata e in bancata per cercare gli attesi rialzi in diversi mercati.

Il pronostico di Frosinone vs Juve Stabia

Sulla carta il gap tra le due formazioni è sicuramente notevole, ma la Juve Stabia si sta mostrando in grande condizione e Guido Pagliuca ha dalla sua il seguire questi ragazzi dalla scorsa entusiasmante stagione.

Un vantaggio che in queste prime giornate è sembrato importante, considerato anche che viceversa Vivarini non sembra ancora aver pienamente in mano i fili del gioco dei ciociari (complice la rivoluzione della rosa che certo non ha aiutato a creare alchimia immediata).

Due squadre che anche statisticamente, vivono momenti quasi opposti: "Goal sì" fisso per il Frosinone in queste tre uscite (con triplo Over se si considera anche la partita di Coppa Italia), due "No Goal" su tre per la Juve Stabia.

La ricerca di maggiore attenzione difensiva del Frosinone, potrebbe però essere proprio la chiave del match che vedrebbe in quel caso una combo interessante nel 1X + Over 1,5 che vale a tenere aperti diversi scenari possibili.