Quote e pronostico di Cosenza - Sassuolo: prima storica in Serie B tra rossoblù e neroverdi
Al San Vito Marulla di Cosenza, questo sabato 21 settembre 2024 alle ore 15:00, andrà in scena Cosenza - Sassuolo, gara valevole per la sesta giornata di Serie B 2024/25.
Il Cosenza di mister Massimiliano Alvini, che non perde da quasi un mese, affronta il giovane e talentuoso Sassuolo di Fabio Grosso, nel primo storico match tra i due club nel campionato di Serie B.
Osservando l'ampia varietà di quote scommesse Serie B offerte dal mercato di Betfair, ecco di seguito l'analisi e il pronostico della gara di sesta giornata di Serie B 2024/25, Cosenza - Sassuolo.
Tutte le info di Cosenza - Sassuolo
- Il match del San Vito Marulla di Cosenza avrà inizio sabato 21 settembre 2024, con fischio d'inizio alle ore 15:00.
- Sarà possibile assistere alla partita in diretta streaming su Dazn.
- Il direttore di gara designato è il signor Alberto Ruben Arena, coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Bersanti. Mucera sarà il quarto ufficiale, con Maggioni al Var insieme a Muto, AVar.
- Le seguenti quote sono state raccolte in data giovedì 19 settembre 2024.
L'analisi di Cosenza - Sassuolo
Il Cosenza con Alvini sta facendo qualcosa di davvero importante, nonostante la penalizzazione e il cambio in panchina in questa nuova stagione, la squadra ha risposto in maniera forte e decisa. Sono infatti arrivate finora due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, alla seconda giornata contro il Mantova per 3-2, con il gol vittoria di Solini nei minuti di recupero. 17esimo posto in classifica quindi attualmente, ma con un record che senza penalizzazione li vedrebbe a soli 3 punti dalla vetta.
Grinta e compattezza sono le qualità che contraddistinguono i rossoblù in questo periodo, e la vittoria alla scorsa giornata contro la Sampdoria può dare energia supplementare a questo gruppo di ragazzi, che ha dimostrato fino ad oggi di essere forte e concentrato oltre che ben organizzato nel rettangolo di gioco.
Il Sassuolo, squadra tornata in B dopo svariati anni di Serie A, riparte con un nuovo allenatore in panchina, Fabio Grosso, e già dalle prime partite si sono visti lampi di gioco molto interessanti. Il team del mister ex Lione e Frosinone si è subito imposto in campionato con un gioco rapido e basato sulla tecnica individuale e di gruppo. L'unica sconfitta finora è arrivata alla quarta giornata al Mapei contro la Cremonese per 4-1.
Per il resto sono due vittorie e due pareggi per i neroverdi, ancora privi del capitano e numero 10 Domenico Berardi fuori per infortunio, ma che allo stesso tempo sono riusciti a mantenere gran parte dei giocatori importanti del roster, come Doig, Thorstvedt e Laurienté. Si trovano attualmente al settimo posto in classifica, a pari merito con Cittadella e Juve Stabia rispettivamente sesta e quinta, con 8 punti e a soli 3 di distanza dal Pisa capolista.
Le probabili formazioni di Cosenza - Sassuolo
- Cosenza (3-5-2): Micai; Venturi, Camporese, Hristov; D'Orazio, Charlys, Florenzi, Kouan, Ciervo; Fumagalli, Mazzocchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
- Indisponibili: nessuno.
- Squalificati: nessuno.
- Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Doig, Lovato, Romagna, Toljan; Thorstvedt, Boloca, Iannoni; Laurienté; Mulattieri, Pierini. Allenatore: Fabio Grosso.
- Indisponibili: Berardi.
- Squalificati: nessuno.
I precedenti di Cosenza - Sassuolo
Nella loro storia Cosenza e Sassuolo si sono affrontate solo una volta fino ad oggi. L'unico precedente tra questi due club si è giocato la stagione scorsa, il 13 agosto 2023, in occasione di una gara valevole per il primo turno di Coppa Italia, sempre al San Vito Marulla di Cosenza .
Quel match è terminato per 2-5, con la vittoria del Sassuolo dopo i tempi supplementari e con i gol di Tutino e Mazzocchi per i padroni di casa, e con quelli di Bajrami, Pinamonti, Ceide e la doppietta di Mulattieri per i neroverdi. Si tratta quindi della prima volta in assoluto che queste due squadre si affrontano nel campionato di Serie B.
Le quote di Cosenza - Sassuolo
Nel mercato Betfair si possono trovare un'ampia varietà di quote per questa sesta giornata di Serie B Cosenza - Sassuolo, a partire dalla classica tripla:
- 1 - vittoria Cosenza: quota 2.7
- X - pareggio: quota 3.1
- 2 - vittoria Sassuolo: quota 2.55
Per quanto riguarda l'esito Gol, che vede entrambe le squadre andare a segno, la possiamo riscontrare nel mercato alla quota di 1.68, mentre la quota No Gol si piazza a 2. La quota che prevede un Over 2.5 Gol paga 1.85, e l'Under 2.5 paga 1.8 volte la giocata.
L'esito che vede il Cosenza segnare per primo nel corso del match è fissato a quota 2, se invece il primo gol lo dovesse segnare il Sassuolo, la quota per questo esito pagherebbe 1.9 volte la giocata. A quota 9.5 l'esito che non vede nessuna squadra andare a segno durante la partita.
Risultati primo tempo
- 1 - vittoria Cosenza: quota 3
- X - pareggio: quota 2
- 2 - vittoria Sassuolo: quota 3
Doppia Chance
- 1X - Cosenza e pareggio: quota 1.44
- X2 - Sassuolo e pareggio: quota 1.38
- 12 - Cosenza e Sassuolo: quota 1.28
Risultati parziali/finali
- Cosenza/Cosenza: quota a 4
- Cosenza/pareggio: quota a 12
- Cosenza/Sassuolo: quota a 25
- Pareggio/Cosenza: quota a 6
- Pareggio/pareggio: quota a 4.5
- Pareggio/Sassuolo: quota a 6
- Sassuolo/Cosenza: quota a 25
- Sassuolo/pareggio: quota a 12
- Sassuolo/Sassuolo: quota a 4
Marcatori
- D'Orazio marcatore: quota a 6
- Mazzocchi marcatore: quota a 4
- Laurienté marcatore: quota a 3.75
- Mulattieri marcatore: quota a 2.87
Cosenza - Sassuolo nel mercato del Betting Exchange
All'interno del Betting Exchange di Betfair si possono trovare, talvolta, quote più alte rispetto a quelle proposte dal mercato tradizionale. Inoltre, in tale mercato è presente anche l'opzione della bancata evidenziata nella colonna rossa, in aggiunta alla più classica puntata nella colonna blu.
Per questa sesta giornata di Serie B 2024/25, ad esempio, non troviamo un vero favorito dalle quote, e vediamo variare infatti l'eventuale pareggio in questo match dal 3.1 della puntata classica al 3.9 della bancata:
- 1 - vittoria Cosenza: puntata 2.74, bancata 3.5
- X - pareggio: puntata 3.1, bancata 3.9
- 2 - vittoria Sassuolo: puntata 2.52, bancata 3.15
Per poter scegliere tra un'ampia varietà di opzioni, come le quote U/O, Gol/NoGol, combo e risultati finali esatti, è quindi consigliato di perlustrare il mercato del Betting Exchange nuovamente nelle prossime ore e/o con l'avvicinarsi della gara Cosenza - Sassuolo di questo sabato 21 settembre 2024.
Il pronostico di Cosenza - Sassuolo
La partita del San Vito Marulla si prospetta molto equilibrata, con due squadre a confronto che detengono lo stesso record in campionato in quanto a vittorie, pareggi e sconfitte, ma si trovano ai poli opposti della classifica. Questo perché se il Sassuolo dista a soli 3 punti dalla vetta, il Cosenza è stato penalizzato di 4 punti a inizio campionato, e si trova in questo momento al 17esimo posto in classifica.
Vedremo scontrarsi i fisici e rocciosi rossoblù di Massimiliano Alvini, capaci finora di subire soli 5 gol nelle prime 5 partite, di cui 3 solo dal Mantova alla seconda giornata, contro il talento e la qualità dei neroverdi di Fabio Grosso, che ad oggi hanno sempre segnato in ogni gara di Serie B in questa stagione. Il Cosenza tuttavia è in grande ripresa dopo l'iniziale penalizzazione, e ora si trova in una posizione in classifica che non merita visto il suo score generale.
Detto questo, è consigliato l'esito Doppia Chance 1X, a quota 1.44, che vede i rossoblù vittoriosi in cerca di risalire il prima possibile la classifica sfruttando l'ottimo momento di forma, ma senza sbilanciarsi visto il grande equilibrio che avremo di fronte in questo match. In alternativa, si può optare per un esito Under 2.5, a quota 1.8, molto interessante dato che le gare che coinvolgono i padroni di casa odierni vedono spesso poche reti nel complessivo finale.
- Esito Doppia Chance 1X: quota a 1.44
- Esito Under 2.5: quota a 1.8