Como-Ternana: quote e pronostico del match
Como e Ternana si affrontano in questa quinta giornata del campionato di Serie B, con una situazione di classifica e di morale decisamente diversa: quattro punti in tre partite per i Lariani, appena un punto in quattro per le Fere.
Tutte le info della partita
- Data, ora e luogo della partita: Domenica 17 Settembre, Ore 16:15, Stadio Giuseppe Sinigaglia (Como)
- Dove vederla in tv: Sky Sport e DAZN
- L'arbitro della partita: Collu di Cagliari
- Data raccolta quote: 15/09
Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati.
- Como (4-4-2): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Ioannou; Iovine, Bellemo, Kone, Da Cunha; Gabriellone, Cutrone. Allentore: Moreno Longo
- Indisponibili: -
- Squalificati: -
- Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Diakitè , Capuano, Mantovani, Casasola; Luperini, Labojko, Corrado; Pyynthia; Falletti, Favilli. Allenatore: Lucarelli
- Indisponibili: -
- Squalificati: -
La presentazione della partita
Dopo la falsa partenza con sconfitta a Venezia, il Como si è pian piano ripreso pareggiando contro la Reggiana e poi andando a espugnare un difficile campo come quello dello Spezia.
La potenza di fuoco offensiva è notevole, tanto da potersi permettere in attacco alternanze tra Cutrone e Simone Verdi, Cerri e Gabrielloni solo per dirne un paio.
Una squadra dal potenziale ancora non completamente espresso, che può però puntare alle zone playoff in stagione. La Ternana invece, ha iniziato in maniera disastrosa, ma va detto che le avversarie (Sampdoria, Catanzaro, Cremonese e Bari), non erano certo delle più facili da affrontare per una squadra ancora in fase di assestamento.
I precedenti tra le due squadre
C'è una storia importante di sfide tra le due compagini, una trentina in tutto, con uno score di sostanziale parità: 9 vittorie per i Lariani contro le 10 per le Fere (e 12 pareggi). Stesso discorso per il numero delle reti (30 contro 33 rispettivamente).
Nel periodo più recente, si sono avuti due specie di "cicli": il Como è imbattuto da quattro scontri in cui ne ha vinti 3 (tra cui gli ultimi due di fila), mentre la Ternana in precedenza aveva mantenuto l'imbattibilità per otto partite di fila, con cinque vittorie nel frangente.
Le quote del match
Il Como si presenta quindi come grande favorito per il match, con una quota però piuttosto alta, un 2 netto per la vittoria contro il 3.5 del successo esterno (3.2 il pareggio).
Grande incertezza invece per il numero dei gol, con l'Under 2,5 a 1.8, appena avanti rispetto al corrispettivo Over che viene fissato a 1.85 di quota. Più deciso il 1.68 per l'opzione "Goal Sì", che lascia indietro il 2 del "No Goal".
Per quanto riguarda i possibili marcatori, Cerri e Verdi se la giocano alla pari a quota 3, dietro al loro compagno di squadra Cutrone che viene dato a 2.87 nei novanta minuti. Per la Ternana, c'è Favilli che vale un 3.75 di quota.
La partita nel mercato del Betting Exchange
Come sempre accade, uno sguardo al mercato Exchange di Betfair ci consente di trovare qualche quota particolarmente interessante e al rialzo sulla partita.
Pur con scambi ancora non molto alti (da monitorare quindi con l'avvicinarsi del match), la tendenza sul risultato secco è al momento la stessa del mercato "normale" (solo il pareggio lo troviamo con quota vantaggiosa a 3.5).
Diverso invece il discorso per il classico Over 2,5 che qua possiamo puntare con quote in scambio fino a 1.97. In salita anche l'opzione del "Goal Sì" che abbiamo trovato fino a 1.79 in puntata.
Il pronostico della partita
Anche se la Ternana è avversario ostico, come sa bene anche il Catanzaro che nell'unica trasferta delle Fere in stagione, ha dovuto aspettare un rigore al novantesimo per averne la meglio, è ovvio che anche la nostra scelta sarà più a vantaggio del Como. Lasciando però aperta qualche porta.
La combo Vittoria Como + Pareggio + Over 1,5 la possiamo trovare a 1.57 ed è la nostra prima scelta.