Serie B

Cittadella-Salernitana: pronostico, probabili formazioni e dove vedere il match

Lo stadio Tombolato di Cittadella

Si decide tutto negli ultimi 90'. In Serie B, la sfida tra Cittadella e Salernitana vale una stagione: al Tombolato il fischio d'inizio è in programma martedì alle 20.30. Entrambe le squadre sono a 39 punti e sperano nella salvezza. La formazione di Dal Canto è penultima, mentre gli uomini di Marino sono avanti per il successo nella gara d'andata. Se il campionato finisse oggi sarebbero comunque retrocesse. In zona playout ci sono Frosinone e Cittadella a quota 40.

  • Stadio Tombolato, Cittadella
  • Martedì 13 maggio 2025 
  • Ore 20.30
CITTADELLAXSALERNITANA
3 2.9 2.4

Dove vedere Cittadella-Salernitana 

La sfida tra Cittadella e Salernitana, in programma martedì 13 maggio alle 20.30 allo stadio Tombolato, sarà trasmessa per gli abbonati su Dazn.

Le probabili formazioni di Cittadella-Salernitana

Sarà Okwonkwo a guidare l'attacco del Cittadella nella missione salvezza. Verde e Soriano agiranno alle spalle dell'unica punta Cerri nell'offensiva degli ospiti.

  • CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Angeli, Capradossi, Carissoni; Tronchin, Pavan, Amatucci; Palmieri, Tessiore; Okwonkwo. All: Dal Canto
  • SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen, Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri. All: Marino

Il nostro pronostico di Cittadella-Salernitana 

Fare calcoli è complicato, le combinazioni possibili sono addirittura 243. Ci sono cinque squadre coinvolte nella lotta salvezza, più il Mantova che nella peggiore delle ipotesi finirà ai playout. Cittadella e Salernitana devono vincere se vogliono provare a restare in B, poi dovranno sperare in una serie di risultati positivi nelle altre sfide. In caso di arrivo a pari punti, i criteri della classifica avulsa sono: punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti totale, gol segnati. 

Il pronostico 1X2 di Cittadella-Salernitana

Cittadella e Salernitana per salvarsi hanno bisogno di un successo. L'attenzione sarà poi rivolta alle altre partite: entrambe sperano in un passo falso di Brescia, Sampdoria e Frosinone. La squadra di Dal Canto arriva dalla vittoria per 3-1 contro il Bari, mentre gli uomini di Marino hanno perso 1-0 contro i blucerchiati. Considerata la posta in palio il pronostico verte sul segno X tra Cittadella e Salernitana:

  • CITTADELLA-SALERNITANA: X a 2.90

Il pronostico Under/Over di Cittadella-Salernitana 

Il Cittadella ha il peggior attacco del campionato con 30 gol segnati in 37 partite, la Salernitana è invece a quota 35. Analizzando le statistiche però gli uomini di Dal Canto hanno trovato la rete in tre delle ultime quattro gare. Quella del Tombolato resta comunque una sfida da Under 2.5

  • CITTADELLA-SALERNITANA: Under 2.5 a 1.75

Il pronostico risultato esatto di Cittadella-Salernitana 

Nei ventidue confronti totali il bilancio dei precedenti è leggermente in favore del Cittadella con nove successi, contro gli otto degli avversari, cinque i pareggi. Nella gara d'andata all'Arechi i padroni di casa erano riusciti a imporsi 2-1. Per trovare invece l'ultima vittoria del Cittadella bisogna tornare indietro fino al 7 dicembre 2019: 4-3 il risultato finale.

  • CITTADELLA-SALERNITANA: 1-1 a 5.50

Cittadella-Salernitana nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Il Cittadella non è favorito con il segno 1 che vale 3.20 e banca a 3.60. L'eventuale successo della Salernitana è valutato 2.48 e banca a 2.68. Il segno X invece è quotato 3.15 e banca a 3.25. 

Gli altri mercati:

  • Entrambe le squadre a segno sì: punta 1.79, banca 1.89
  • Entrambe le squadre a segno no: punta 2.12, banca 2.28
  • Under 2.5: punta 1.65, banca 2.12
  • Over 2.5: punta 2.08, banca 2.28

Quote raccolte: lunedì 12 maggio