Quote e pronostico Catanzaro-Juve Stabia: difese ancora da registrare, GG in vista?

Entusiasmo alle stelle al "Ceravolo", per il posticipo della domenica sera valido per la seconda giornata di Serie B 2024/25, Catanzaro-Juve Stabia.

I padroni di casa hanno fermato il forte Sassuolo nella gara d'esordio e adesso ospitano la matricola Juve-Stabia, che è stata inaspettatamente corsara a Bari.

Vediamo quali possono essere le scelte migliori tra quelle disponibili nelle quote sulla Serie B per questo Catanzaro-Juve Stabia.

Tutte le info su Catanzaro-Juve Stabia

  • Data e ora: 25 agosto, ore 20:30
  • Dove si gioca: Stadio "Nicola Ceravolo", Catanzaro
  • Dove vederla: DAZN
  • Arbitro: Daniele Rutella
  • Quote raccolte il: 24 agosto 2024

L'analisi di Catanzaro-Juve Stabia

Fabio Caserta torna contro il suo passato, avendo vissuto a Castellammare di Stabia diverse stagioni, prima da giocatore e poi da allenatore. Da tecnico, Caserta era riuscito anche a portare i campani in Serie B, mentre ora gli è stato affidato l'ambizioso Catanzaro che, dopo l'ottimo anno da matricola, si trova a gestire la pesante eredità di Vincenzo Vivarini.

L'esordio è stato ottimo: pareggiare con il Sassuolo appena retrocesso dalla A, e con diversi elementi in rosa che ci potrebbero tornare, è senza dubbio un risultato positivo. E pazienza se proprio uno dei neroverdi più talentuosi come Armand Laurientè, ha gettato alle ortiche il rigore della possibile vittoria.

La Juve Stabia di Guido Pagliuca ha esordito come meglio non avrebbe potuto, vincendo al San Nicola contro un Bari che cerca la stagione del riscatto, dopo le difficoltà vissute in quella precedente. Difficoltà che evidentemente esistono ancora, e i gialloblu campani hanno messo in evidenza.

I precedenti e le curiosità

  • Non esistono precedenti tra Serie A e Serie B per Catanzaro e Juve Stabia, che hanno tuttavia giocato per 20 volte in terza serie: 5 successi calabresi, 6 campani e 9 pareggi.
  • L'esordio in Serie B è stato davvero dolce, per la Juve Stabia: la formazione campana è stata l'unica a segnare più di due gol nella prima giornata di campionato: 3 con 13 tiri totali.
  • Simone Pontisso, autore del gol del pareggio contro il Sassuolo, ha siglato tre reti nelle ultime cinque presenze in regular season di Serie B. In precedenza, ne aveva segnato soltanto uno in 64 presenze.

Le probabili formazioni

  • CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Situm, Scognamillo, Antonini, Bonini; Petriccione, Pontisso; Seck, Iemmello, Pagano; Pittarello. All.: F. Caserta.
  • JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Andreoni, Buglio, Leone, Floriani Mussolini; Mosti, Piscopo; Candellone. All.: G. Pagliuca.

Catanzaro-Juve Stabia, le quote del mercato tradizionale

Secondo le quote Serie B di Betfair, il Catanzaro si propone come favorito ma non in maniera nettissima. Il segno 1 paga 2.10, la X è data a 3,10 e il segno 2 a 3,20. l'under 2,5 gol è favorito in maniera piuttosto netta sull'over, con quote rispettivamente di 1,68 e 2,00. Leggermente più sfumate le distanze tra GG (entrambe le squadre a segno) e NG (almeno una squadra non subisce reti), con la prima opzione favorita a 1,72 e il NG a 1,95.

L'1-1 è nettamente il risultato esatto ritenuto più probabile, con una quota di 5,50.

Catanzaro-Juve Stabia nel mercato Exchange: le quote

Come è noto, il mercato Exchange propone quote mediamente più competitive rispetto allo sportsbook tradizionale. Lo conferma l'1X2 di questo Catanzaro-Juve Stabia, dove il segno 1 è proposto a 2,20 in puntata e a 2,46 in bancata, mentre la X si punta a 3,15 e si banca a 3,55 e il successo esterno della Juve Stabia sta a 3,25 (punta) e 3,90 (banca). Al momento non ci sono movimenti di rilievo per le altre opzioni di scommessa, ma il nostro consiglio è di rimanere sintonizzati e cercare aggiornamenti a ridosso del fischio d'inizio.

Il pronostico

Le squadre sono ancora dei cantieri al lavoro, in questo periodo dell'anno. Per tale ragione, l'idea è che i meccanismi difensivi possano risentirne maggiormente, e nessuna delle due squadre possiede organici che fanno la differenza in quella zona del campo. Puntiamo pertanto sul GG come opzione preferenziale e in alternativa sull'over 2,5 gol, che piace meno anche per altre ragioni. Qualora infatti il match dovesse rimanere in bilico negli ultimi 15-20 minuti di gioco, le squadre potrebbero tirare i remi in barca e preferire di muovere la classifica.

Ecco allora i nostri consigli, in ordine crescente di quota:

  • Multigol 1-3: quota 1,36
  • Entrambe le squadre segnano: quota 1,72
  • Over 2,5 gol: quota 2,00
  • Risultato esatto 1-1: quota 5,50