Catanzaro-Cesena: pronostico, probabili formazioni e dove vederla

La partita che apre i playoff 2025 di Serie B è quella che si disputa al Ceravolo e che vede di fronte Catanzaro e Cesena, che hanno chiuso rispettivamente al sesto e al settimo posto la regular season. I calabresi hanno due risultati su tre a disposizione, mentre in caso di pareggio al 90' si disputano i tempi supplementari.
Vediamo l'analisi, il pronostico e le quote scommesse Serie B proposte da Betfair per Catanzaro-Cesena.
- Stadio Nicola Ceravolo, Catanzaro
- Sabato 17 maggio 2025
- Ore 17:15
CATANZARO |
X |
CESENA |
---|---|---|
2.4 |
3.0 |
3.0 |
Dove vedere Catanzaro-Cesena
L'incontro tra Catanzaro e Cesena verrà trasmesso in diretta streaming su DAZN.
Le probabili formazioni di Catanzaro-Cesena
Catanzaro senza il centrale difensivo Antonini, fermato dal giudice sportivo. Al suo posto giocherà Bonini. Assente anche l'infortunato Compagnon, Petriccione si candida per una maglia da titolare. Situm è sulla via del recupero. In attacco dovrebbe essere confermato Biasci con Iemmello.
Nel Cesena possibile conferma dal primo minuto di Antonucci, il match winner dell'ultima partita con il Modena. Con lui alle spalle di Shpendi agirà Bastoni, che torna tra i titolari.
- CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli, Brighenti, Bonini, Scognamiglio; Cassandro, Petriccione, Pontisso, Pompetti, Quagliata; Biasci, Iemmello. All. Fabio Caserta
- CESENA (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Piacentini, Mangraviti; Ceesay, Francesconi, Saric, Celia; Bastoni, Antonucci; Shpendi. All. Michele Mignani
Il nostro pronostico di Catanzaro-Cesena
Ci sono voluti i minuti finali dell'ultima di campionato, che poi era in realtà il recupero della giornata numero 34, per delineare il tabellone dei playoff. Con il Catanzaro che ha certificato il sesto posto in classifica con il pareggio senza reti di Mantova, restava da capire chi doveva affrontare tra Cesena e Palermo, e ad accaparrarsi il settimo posto in extremis sono stati proprio i romagnoli, che hanno espugnato il Braglia di Modena all'89 con la rete di Antonucci, scavalcando così i rosanero, che non sono andati oltre il pareggio per 1-1 al Barbera contro la Carrarese, scivolando all'ottavo posto e trovando così la Juve Stabia, quinta, al primo turno.
Per il Catanzaro si tratta della seconda apparizione consecutiva ai playoff, dopo quella della scorsa stagione che lo ha visto eliminare al primo turno il Brescia per poi arrendersi in semifinale alla Cremonese. il Cesena, da neopromosso, ha imitato proprio i calabresi della scorsa stagione, accedendo subito alla postseason per andare in massima serie, e tutto quello che ci sarà in più sarà tanto di guadagnato per il Cavalluccio. Nei due confronti disputati in campionato tra le due formazioni, si è registrata una vittoria per parte, con il Cesena che si è imposto per 2-0 al Manuzzi, mentre il Catanzaro ha replicato al Ceravolo per 4-2.
Il Cesena deve tentare il tutto per tutto per sbloccare la partita, avendo solo la vittoria come risultato utile per proseguire il proprio cammino. Ci aspettiamo una partita abbastanza aperta e una rete per parte può uscire. La quota in questo caso è di 1.8. Da segnalare inoltre che il bomber del Catanzaro Pietro Iemmello è a secco da 5 partite. Una sua rete nei 90 minuti paga 2.8.
- CATANZARO - CESENA : Entrambe a segno a 1.8
Il pronostico 1X2 di Catanzaro-Cesena
Il nostro pronostico per questa partita è per un pareggio, che è l'unico risultato che non si è verificato nelle due sfide precedentemente disputate. Non è da escludere infatti che il verdetto venga deciso dopo i 90 minuti.
- CATANZARO - CESENA : esito X a 3.0
Il pronostico Under/Over di Catanzaro-Cesena
Fa gola la quota dell'Over, che supera il raddoppio. E' vero che si tratta di una partita da dentro o fuori, ma le emozioni non dovrebbero mancare tra due squadre che giocano a viso aperto.
- CATANZARO - CESENA : Over 2.5 a 2.15
Catanzaro-Cesena nel mercato Exchange
Diamo un'occhiata al mercato Exchange, che in genere presenta quota più vantaggiose rispetto al mercato normale con le sue opzioni "punta" e banca.
La vittoria del Cesena, per esempio, che si trova a 3 nel mercato tradizionale, lievita a 3.35 nell'Exchange, dove viene bancato addirittura a 3.65.
Queste le quote:
- Catanzaro: punta 2.36, banca 2.6
- Pareggio: punta 3.1, banca 3.35
- Cesena: punta 3.35, banca 3.65
Gli altri mercati:
- Entrambe le squadre a segno sì: punta 1.74, banca 2.26
- Entrambe le squadre a segno no: punta 1.97, banca 2.12
- Under 2.5 goal: punta 1.69, banca 1.82
- Over 2.5 goal: punta 2.02, banca 2.74
Per tutti gli altri mercati, è possibile seguire l'evoluzione degli scambi nella pagina Exchange della partita.