Quote e pronostico di Catanzaro - Carrarese: padroni di casa in cerca di risposte
Tra gli ultimi match in scena per la quarta giornata di Serie B, alle 20:30 di domenica 1 settembre, Catanzaro - Carrarese spicca fra i match più attesi e interessanti.
Un Catanzaro in cerca di risposte importanti dalla squadra in questo match e della prima vittoria in Serie B, affronta una Carrarese fresca della vittoria in casa con il Sudtirol, e quindi con i primi 3 punti già ottenuti dal ritorno nel campionato cadetto dopo 76 anni.
Diamo quindi un'occhiata all'ampia varietà di quote scommesse Serie B offerte dal mercato di Betfair, osservando di seguito l'analisi e il pronostico del match Catanzaro - Carrarese.
Tutte le info di Catanzaro - Carrarese
- La gara, valevole per la quarta giornata di Serie B 2024/25, avrà iniziò alle ore 20:30 di domenica 1 settembre 2024.
- Lo Stadio Nicola Ceravolo, impianto dei padroni di casa del Catanzaro, ospiterà questa sfida contro la Carrarese.
- Sarà possibile vedere la partita in diretta streaming live e on demand su Dazn.
- Il direttore di gara è il signor Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Raspollini e Giuggioli. Gianluca Grasso quarto ufficiale, mentre al Var Miele sarà assistito da Paganessi.
- Le seguenti quote sono state raccolte in data venerdì 30 agosto 2024.
L'analisi di Catanzaro - Carrarese
Il Catanzaro non ha iniziato la stagione esattamente come ci si aspettava, dato che da una squadra che aveva terminato la stagione precedente al 5 posto in Serie B, meritando la zona playoff, le attese erano ben più ambiziose per questo nuovo inizio. Molto probabilmente il passaggio dello storico Mister Vivarini al Frosinone ha influito sul rendimento della squadra.
L'ormai ex allenatore era la guida che ha portato il Catanzaro prima in Serie B, e poi ai playoff, dimostrando una grande capacità di saper lavorare con un gruppo e crescere insieme ad esso. Il nuovo mister, ex Cosenza, Fabio Caserta non è ancora riuscito nell'intento di svoltare la squadra, ma il talento a Catanzaro non manca, e i soli 2 punti nelle prime 3 partite devono essere ribaltati in maniera aggressiva se si vuole puntare almeno a una conferma dei risultati della scorsa stagione.
Per la Carrarese si tratta invece di un ritorno in Serie B proprio in questa stagione dopo ben 76 anni di assenza dal campionato cadetto. La vittoria in finale dei playoff di Serie C con il Vicenza per un complessivo di 1-0 tra andata e ritorno ha garantito il posto sulla panchina a mister Calabro, che sembrava arrivato a gennaio come traghettatore e ha invece ribaltato i pronostici e riportato i toscani in B dopo oltre mezzo secolo.
Curioso è il fatto che il mister Nicola Antonio Calabro era seduto sulla panchina del Catanzaro proprio prima dell'arrivo di Vivarini, coach quest'ultimo del Frosinone ma che ha fatto le fortune del Catanzaro negli anni seguenti. Sarà quindi un ritorno al passato per l'allenatore originario di Galatina, che ora si trova in mano un gruppo quello della Carrarese pronto a seguire nuovamente un percorso avvincente come quello della scorsa stagione. Sono arrivate due sconfitte alle prime due giornate, ma lo Stadio dei Marmi ha rivitalizzato i toscani con una importantissima vittoria per 2-0 con il Sudtirol.
Le probabili formazioni di Catanzaro - Carrarese
- Catanzaro (5-3-2): Pigliacelli; Ceresoli, Bonini, Antonini, Scognamillo, Cassandro; Pagano, Petriccione, Pompetti; Iemmello, Biasci. Allenatore: Fabio Caserta.
- Indisponibili: nessuno.
- Squalificati: nessuno.
- Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Oliana, Coppolaro; Cicconi, Giovane, Schiavi, Zanon; Capello, Panico; Finotto. Allenatore: Nicola Antonio Calabro.
- Indisponibili: nessuno.
- Squalificati: nessuno.
I precedenti di Catanzaro - Carrarese
Sono solo 3 i precedenti storici tra Catanzaro e Carrarese, e questa è anche la prima volta che queste due squadre si affrontano nel campionato di Serie B. Tutte queste tre partite sono state giocate nella stagione 2012/2013, in cui non solo si incontrarono nello stesso girone di Lega Pro, il B, ma si trovarono anche al primo turno di Coppa Italia.
Quello scontro in Coppa Italia vide spuntare la Carrarese, con una incredibile rimonta da 4-2 a 5-4 negli ultimi 10 minuti effettivi di gara. In Lega Pro la gara di andata terminò per 2-2, anche qui un gol di Mancuso all'87 esimo minuto rosicchia un punto per la Carrarese al Comunale dei Marmi, e nella gara di ritorno al minuto 86 Orlandi regala la vittoria agli ospiti chiudendo il risultato per 3-2.
Catanzaro quindi che, oltre a cercare la prima vittoria in Serie B in questa stagione, cerca anche la prima vittoria in assoluto contro la Carrarese. Ecco quindi di seguito il bilancio complessivo delle due squadre:
- 0 vittorie Catanzaro
- 1 pareggio
- 2 vittorie Carrarese
- 8 gol segnati dal Catanzaro
- 10 gol segnati dalla Carrarese
Un altro dato curioso è che, fino ad ora, entrambe le squadre hanno ottenuto punti in questa Serie B solo quando hanno giocato in casa propria. Infatti il Catanzaro ha racimolato due punti nelle prime due partite al Ceravolo perdendo alla terza giornata in casa del Cesena. Terza giornata che ha dovuto attendere la Carrarese sia per giocare nel proprio Stadio dei Marmi, che per ottenere i primi punti in Serie B, impianto che si è infatti rivelato fortunato vista la vittoria per 2-0 sul Sudtirol e prima vittoria conquistata per i toscani neopromossi.
Le quote di Catanzaro - Carrarese
Il mercato di Betfair offre all'utente un'ampia varietà di quote, diamo un'occhiata in questo caso a quelle del match Catanzaro - Carrarese valevole per la quarta giornata di Serie B 2024/25, partendo dalla classica tripla:
- 1 - vittoria Catanzaro: quota 2
- X - pareggio: quota 3.1
- 2 - vittoria Carrarese: quota 3.8
L'esito Gol e quello No Gol si piazzano entrambi alla stessa quota di 1.82. Dando un'occhiata alle quote Under/Over possiamo notare come le più efficienti siano l'Under 2.5 dato a 1.65 e l'Over 2.5 dato a 2.05.
Non sono comunque da scartare le opzioni come l'Under 1.5 con quota a 3.1 e l'Over 1.5 quotato a 1.29.
La quota che vede il Catanzaro sbloccare il match si piazza a 1.66, mentre è quotata 2.5 la Carrarese che vada a segno per prima nel corso della partita. A quota 8.5 l'esito che non vede nessuna delle due squadre marcare una rete durante la gara.
Risultati primo tempo
- 1 - vittoria Catanzaro: quota 2.6
- X - pareggio: quota 2
- 2 - vittoria Carrarese: quota 4
Doppia Chance
- 1X - Catanzaro e pareggio: quota 1.2
- X2 - Carrarese e pareggio: quota 1.7
- 12 - Catanzaro e Carrarese: quota 1.3
Gol/No Gol + Under/Over 2.5
- Sì e Over 2.5: quota a 2.5
- Sì e Under 2.5: quota a 6
- No e Over 2.5: quota a 9
- No e Under 2.5: quota a 2.2
Marcatori
- Biasci marcatore: quota a 7
- Iemmello marcatore: quota a 5
- Panico marcatore: quota a 9
- Finotto marcatore: quota a 7.5
Catanzaro - Carrarese nel mercato del Betting Exchange
All'interno del Betting Exchange di Betfair si possono trovare, talvolta, quote più alte rispetto a quelle proposte dal mercato tradizionale.
Inoltre, in tale mercato è presente anche l'opzione della bancata evidenziata nella colonna rossa, in aggiunta alla più classica puntata nella colonna blu.
Per quanto riguarda la classica tripla, le quote proposte nel mercato Exchange sono le seguenti:
- 1 - vittoria Catanzaro: puntata 1.99, bancata 2.36
- X - pareggio: puntata 3.05, bancata 4.1
- 2 - vittoria Carrarese: puntata 3.85, bancata 5.4
Per poter scegliere tra un'ampia varietà di opzioni, come Under/Over, Gol/No Gol, combo e risultati finali esatti, è quindi consigliato di perlustrare il mercato del Betting Exchange nuovamente nelle prossime ore e/o con l'avvicinarsi dell'evento in questione.
Il pronostico di Catanzaro - Carrarese
Il Catanzaro ha un grande bisogno di punti in questa stagione, visti gli ottimi risultati della scorsa, il cambio di allenatore non può essere troppo una scusa per il gruppo di mister Caserta. Vivarini aveva portato la squadra prima dalla C alla B, e poi ai playoff, il Catanzaro quindi non ha più scuse. Deve arrivare la prima vittoria in Serie B.
Vittoria questa che è già arrivata, alla scorsa giornata con il Sudtirol, per la Carrarese. Primi 3 punti conquistati, dopo 2 sconfitte alle prime 2 giornate, ma in casa con il tifo a favore allo Stadio Dei Marmi. Fino ad ora la Carrarese non ha ottenuto nemmeno un punto al di fuori delle mura amiche in questa Serie B.
Secondo questa analisi quindi l'esito consigliato è la Doppia Chance 1X, nel mercato di Betfair a quota 1.2 e molto favorevole in ottica di un Catanzaro voglioso di ottenere i primi 3 punti in questa Serie B, ma tenendo conto di una possibile underdog come la Carrarese, rinvigorita dall'ultima vittoria casalinga.
In alternativa si può dare un'occhiata all'esito Gol + Over 2.5 con quota a 2.5, visto che le due squadre potranno dare più sguardo alla fase offensiva piuttosto che a quella difensiva, dato il momento di presunta crisi del Catanzaro in voglia di rifarsi, e di una Carrarese in scia positiva dopo l'ultima vittoria.
Per quanto riguarda il mercato del Betting Exchange, è consigliato l'esito 1, che si può puntare a 1.99 e bancare a 2.36, soprattutto data la voglia del Catanzaro di vincere, finalmente, davanti ai propri tifosi.
- Esito 1X: quota 1.2
- Esito Gol + Over 2.5: quota 2.5
- Esito 1: puntata a 1.99, bancata a 2.36 (Exchange)