Quote e pronostico Catanzaro-Ascoli: tanti gli indizi verso l'under

Nella 24ª di Serie B c'è un Catanzaro-Ascoli che in passato è stato scontro anche nella serie superiore. Oggi le due squadre affrontano il match con obiettivi diversi

I calabresi di Vivarini, una delle più belle sorprese del campionato, vogliono rilanciarsi in chiave playoff dopo un rallentamento dell'ultimo periodo.

I marchigiani cercano punti per tenersi più distanti possibile dalla zona playout, in cui attualmente sono invischiati.

Vediamo allora cosa ci dicono le quote della Serie B su questo Catanzaro-Ascoli.

Tutte le info su Catanzaro-Ascoli

  • Data e ora: 10 febbraio, ore 16:15
  • Dove si gioca: Stadio "Nicola Ceravolo", Catanzaro
  • Dove vederla: DAZN, Sky
  • Arbitro: Francesco Cosso
  • Quote raccolte il: 9 febbraio 2024

L'analisi di Catanzaro-Ascoli

Vincenzo Vivarini è uno dei tecnici più apprezzati di questa Serie B per il bel gioco che sta mostrando con la sua matricola Catanzaro, ma è anche un uomo ragionevole.

Il tecnico sa infatti che se da un lato è giusto cercare la vittoria che manca da tre turni e consolidare la corsa verso i playoff, è sempre meglio guardare anche a un sano pragmatismo e mettersi al riparo anche in chiave salvezza, che oggi sembra una cosa di cui non preoccuparsi ma il torneo cadetto è qualcosa di imprevedibile.

Lo sa anche quella vecchia volpe di Castori, all'ennesima avventura difficile con il suo Ascoli, ma come il suo collega è chiamato a districarsi in una situazione difficile.

Al Catanzaro mancherà uno degli uomini-chiave offensivi come Vanderputte, squalificato come il centrale di difesa Brighenti. Anche agli ospiti mancherà una bocca da fuoco come Pedro Mendes, insieme a Nestorovsk, Gagliolo e diversi altri elementi. Se non è emergenza, poco ci manca.

I precedenti e le curiosità

  • Tra Catanzaro e Ascoli si sono avuti precedenti anche a livello di Serie A, per la precisione 10 e tutti tra gli anni 1978 e 1983 (4 vittorie del Catanzaro, 4 pareggi e due successi ascolani).
  • In Serie B, invece, lo score recente parla a favore dei marchigiani. Nelle ultime 9 sfide contro i calabresi in cadetteria, questi ultimi hanno raccolto appena 4 punti e perdendo tutte le ultime 4.
  • Sempre in Serie B, l'Ascoli non ha subito reti in 6 delle 11 partite giocate contro il Catanzaro, compreso iil match di andata di questa stagione.
  • Il Catanzaro ha pareggiato le ultime due partite, e potrebbe centrare tre X consecutivi in Serie B per la prima volta dal 2005.
  • Curioso il contrasto riguardante i gol su azione: si affrontano la squadra che ne ha realizzati di più in questa stagione di Serie B (il Catanzaro con 29) e quella che ne ha realizzati di meno (l'Ascoli con 12, come lo Spezia).
  • Pietro Iemmello ha segnato 6 gol e servito 4 assist in questo campionato. I 10 gol a cui ha partecipato hanno portato in totale 13 punti. Solo Massimo Coda (16) ne ha portati di più alla sua squadra, nell'attuale Serie B.
  • Escludendo le autoreti a favore, Pedro Mendes ha segnato gli ultimi tre gol dell'Ascoli in questo campionato.

Le probabili formazioni

  • CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Sounas, Verna, Petriccione, Stoppa; Iemmello, Biasci. All:: V.Vivarini.
  • ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Masini, Celia; Rodriguez, Streng. All.: F. Castori

Catanzaro-Ascoli, le quote del mercato tradizionale

Le quote Serie B di Betfair danno Catanzaro-Ascoli come un match tutto sommato equilibrato, con una logica preferenza per i padroni di casa.

Il segno 1 si gioca a 1,90, la X è proposta a 3,00 mentre il segno 2 è offerto a quota 4,00.

Molto prudente è la stima del potenziale reti nel match, visto che l'under 2,5 gol è nettamente favorito a 1,55 contro il 2,20 dell'opzione over. Analogamente, il NG (ovvero al massimo una sola squadra a segno) è preferito al GG (entrambe a segno), con quota di 1,68 contro 2,00.

Catanzaro-Ascoli nel mercato Exchange: le quote

Nel Betting Exchange le quote risultano essere mediamente un po' più competitive.

Ciò vale fino a un certo punto per Catanzaro-Ascoli, match riguardo al quale il segno 1 è offerto a 1,90 in puntata e a 2,10 in bancata, mentre la X si gioca a 3,10 (punta) e 3,60 (banca) e il 2 si punta a 4,30 e si banca a 5,50.

Dunque la quota dei padroni di casa è identica al mercato tradizionale, mentre le altre due sono decisamente più appetibili.

Al momento non ci sono movimenti di rilievo sulle altre opzioni Exchange per questo match, ma vi aggiorneremo qualora le cose cambiassero.

Il pronostico

La squalifica di Jari Vanderputte, uno dei segreti del frizzante Catanzaro della prima parte di Serie B con 6 gol e 8 assist, costringe Vivarini a qualche ripensamento. C'è sempre l'ottimo Iemmello, ma è difficile che vedremo sabato la gioiosa macchina da calcio ammirata diverse volte al Ceravolo.

Dall'altra parte c'è un altro indizio come l'assenza di Pedro Mendes, come avete visto dalle statistiche assolutamente essenziale per una squadra che fatica assai a segnare. la situazione recente di poche vittorie da parte di entrambe le squadre fa ipotizzare una partita che potrebbe essere bloccata e/o abbastanza avara di emozioni e gol.

Ecco allora i nostri consigli, in ordine crescente di quota, presi sia dal mercato tradizionale che Exchange.

  • Under 2,5 gol: quota 1,55
  • X a fine 1° tempo: 1,95
  • X: quota 3,10 - punta (EXCHANGE)