
Brescia-Reggina: quote e statistiche del match dai punti pesanti

Al Rigamonti va in scena lo scontro diretto per inseguire il Frosinone e per puntare la seconda posizione utile a garantirsi la massima serie
Il quindicesimo turno di Serie B mette in palio punti importanti in chiave promozione nel match tra Brescia e Reggina che andrà in scena al Rigamonti. Rondinelle al quarto posto con 23 punti a pari merito con il Genoa, amaranto a quota 26 a sole tre lunghezze dal Frosinone capolista.
Padroni di casa che sono tornati a vincere dopo sette match (di cui quattro pari di fila) con il 2-0 interno rifilato alla Spal. Ospiti reduci dal pareggio con il Benevento per 2-2 che ha permesso di raccogliere otto punti nelle ultime cinque sfide.
Le due compagini si incontrano per la 35esima volta in Serie B con gli amaranto vincenti in 10 occasioni, nove per i padroni di casa e 15 pareggi. Negli ultimi sette confronti in cadetteria, però, il Brescia ha collezionato cinque dei nove successi dopo averne ottenuti solo quattro nei precedenti 27. Al Rigamonti è avanti il Brescia con sei successi in 19 incontri disputati in Serie B e solo due per gli ospiti.
Brescia
Rondinelle che sono tornate al successo dopo sette partite e al secondo clean sheet di fila, mai accaduto in questa stagione, dopo aver subito gol per sei sfide consecutive.
La squadra allenata da Josep Clotet Ruiz è imbattuta da cinque match consecutivi e può vantare l'imbattibilità interna in comune con la capolista Frosinone. Terza difesa interna con quattro reti al passivo che senza mai subire più di un gol ma non ne ha mai segnato più di due, per un totale di dieci in cinque match.
Il tecnico spagnolo potrà contare sul suo capocannoniere Ayé con cinque marcature, di cui due nelle ultime tre apparizioni. L'attaccante francese, inoltre, ha segnato quattro dei cinque gol al Rigamonti e potrebbe farlo per la terza volta consecutiva.
Reggina
La squadra guidata da Filippo Inzaghi è la rivelazione di questo campionato trovandosi al secondo posto con 26 punti a cinque lunghezza dal Frosinone e tre punti su Genoa e appunto Brescia. Gli amaranto sono imbattuti da quattro match raccogliendo otto punti e con 26 gol fatti ha il miglior attacco del campionato.
I calabresi puntano ad un nuovo record, dopo le otto vittorie nelle prime 14 partite, con un successo raggiungerebbero le nove vittorie nelle prime 15 giornate per la prima volta nella loro storia.
Migliore difesa con sette reti subite a pari merito con Bari, Genoa, Ascoli, Frosinone e Benevento e con altrettante segnate che hanno portato 10 punti in sette match lontani dal Granillo. Inoltre, nelle ultime quattro sfide esterne ha sempre subito gol ma solo in una circostanza solo più di uno.
Capocannoniere della squadra è Canotto, che si trova ad una rete dell'avversario Ayé, dopo aver segnato tre reti consecutive nelle ultime tre.
Quando e dove si gioca
La sfida si disputerà domenica 4 dicembre alle ore 15.00 allo stadio Rigamonti di Brescia
Dove vederla
La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull'app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull'app Sky Go, infine sull'app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.
Le probabili formazioni
Brescia (4-4-2): Andrenacci; Jallow, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Viviani, Van De Looi, Ndoj; Moreo, Ayé. All. Pep Cloet
Reggina (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Gori, Rivas. All. F. Inzaghi
Quote e pronostici exchange
Le scommesse di Serie B nel mercato exchange sono in equilibrio con i padroni di casa che si puntano a 2.50 e si bancano a @2.86, con la vittoria ospite che si attesta a @3.00 (banca a @3.50). Tendenzialmente potrebbe essere uno dei pareggi di giornata con quota a @2.98 per il punta e @3.40 per il banca.
Partita che si aspetta bloccata per la posta in palio e con gli ospiti che possono anche giocare un match per uscire semplicemente indenne dal Rigamonti. Infatti, l'under 2,5 è favorito in modalità punta a @1.70 (si banca a @1.78) mentre il Segnano entrambe è in quasi perfetto equilibrio: esito "Sì" attestato a @1.84, il "No" a @1.87.
Quote marcatori
L'uomo del momento per le Rondinelle è il francese Ayé che parte da quota @3.30 che dovrebbe essere affiancato da Moreo quotato @4.40. Amaranto che puntano su Canotto valutato @4.40.