Brescia-Parma: statistiche e quote del Monday Night per i play-off

  • Blab

Punti preziosi in palio al Rigamonti per restare nel treno promozione

Bisogna aspettare lunedì sera per il big match della diciassettesima giornata di Serie B che vedrà contrapposte Brescia e Parma, in un incontro che vale tanto per i play-off. Padroni di casa al sesto posto con 24 punti, solo uno in più dei ducali che inseguono e devono guardarsi le spalle.

Brescia

Periodo poco positivo per le Rondinelle che hanno vinto solo un match nelle ultime dodici giornate e si presentano al posticipo dopo aver perso lo scontro diretto con la Reggina e pareggiato in extremis in casa del Cosenza. Contro gli amaranto si è interrotta la striscia di imbattibilità interna delle prime sette giornate e per la prima volta è rimasto a secco al Rigamonti subendo più di una rete, l'ultima volta è accaduto un anno fa contro il Monza con lo stesso risultato (0-2) ed è anche l'ultima volta che perde in casa due match di fila (contro il Pisa per 1-0).

Il Brescia ha segnato in casa 10 reti e subite 6 classificandosi come terza migliore difesa interna insieme al Genoa.

Il tecnico Clotet spera nel ritorno al gol di Ayé ma può anche contare sul giovane Bianchi che ha regalato il pareggio contro il Cosenza segnando il suo quarto gol stagionale piazzandosi proprio dietro al compagno francese che è a quota cinque.

Parma

Umore simile per i ducali che arrivano da due sconfitte interne di fila con Modena e per ultima con il Benevento con una vittoria nelle ultime cinque partite complessive. L'ultima volta che la striscia senza vittorie si è prolungata di quattro partite è stata nelle ultime giornate della passata stagione conclusa poi all'ultimo match con la vittoria a Crotone. In trasferta il trend sorride poco al Parma che ha raccolto sette punti in sette partite e la vittoria manca da quattro (poi due pareggi e due vittorie) con la media di un gol fatto e subito a match.

Parma che ha bisogno di ritrovare il gol di Inglese, ancora capocannoniere della squadra di Pecchia, ma a cui manca la rete dal 17 settembre quando aveva segnato il quarto consecutivo. Tra l'altro, quella è stata l'ultima trasferta in cui i ducali hanno segnato più di un gol, nelle quattro successive ne ha segnato solo uno (nell'ultima trasferta con il Cagliari).

Quando e dove si gioca

La sfida si disputerà lunedì 12 dicembre alle ore 20:00 allo stadio Rigamonti di Brescia

Dove vederla

La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull'app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull'app Sky Go, infine sull'app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.

Le probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Papetti, Mangraviti, Jallow; Benali, Van De Looi, Viviani; Ndoj; Moreo, Ayé. All. Cloet

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Juric, Bernabé; Man, Vazquez, Tutino; Inglese. All. Pecchia

Quote e pronostici exchange

Le scommesse di Serie B nel mercato exchange rispecchiano il momento delle due squadre con i ducali leggermente favoriti; infatti, il 2 si punta a @2.50 (banca @2.90) ma il punta 1 non è così distante a @2.88 e si banca a @3.60. Il pareggio che può diventare probabile si attesta a @2.98 per il punta e @3.25 in modalità banca.

Entrambe le squadre vorranno svoltare e saranno in cerca del gol come si può vedere dal Segnano entrambe quotato @1.82 ma comunque non distante dall'esito "No" a @1.88. Potrebbe dominare piuttosto la paura di sprofondare nella crisi per tutte e due le compagini che si traduce nell'under 2,5 favorito a @1.62 che si banca a @1.92, rispetto all'over 2,5 che si punta a @2.12 e si banca a @2.52.

Quote marcatori

Le Rondinelle si affidano ad Ayé dopo i 20 minuti di Cosenza e il ritorno al gol si trova a @3.60. Attenzione al giovane Bianchi che ha salvato i suoi a Cosenza che, se ottiene il posto in attacco, ha la quota a @3.30.

Insegue il gol da settembre Roberto Inglese che è il favorito a @3.20, in alternativa i ducali fanno affidamento a Vazquez quotato @4.50 in questo match e a Tutino con la quota @3.75.