Brescia-Frosinone: quote pronostico e formazioni per una gara decisiva

quote serie b

La capolista guidata da Fabio Grosso ha preso un discreto margine in classifica, con la lotta per le prime due posizioni che si sta facendo serrata e sempre più ristretta. La trasferta al Rigamonti però non è da sottovalutare, nonostante il periodo non certo buono delle rondinelle.

Che partita aspettarsi da Brescia e Frosinone

Numeri decisamente negativi quelli del Brescia, non a caso travolto dalle contestazioni dei tifosi dopo l'ennesimo esonero di Cellino (già conclusa l'avventura di Aglietti, con il ritorno di Clotet in panchina).

Del resto con appena una vittoria nelle ultime 14 giornate di campionato e la zona retrocessione appena a tre punti, la situazione si fa decisamente difficile per una squadra che solo un paio di stagioni fa calcava i campi della serie A.

Una massima serie che invece il Frosinone vede molto da vicino, con le ultime due vittorie consecutive che hanno portato a sei il vantaggio sulle seconde. Un Genoa in grande rimonta e una Reggina mai doma, non lasciano però Grosso al sicuro da eventuali ribaltoni, per cui diventa essenziale continuare a fare punti anche in campi come questo.

Quando e dove si gioca

Appuntamento per le 16:15 di domenica 22 gennaio, allo stadio Mario Rigamonti di Brescia.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN per tutti gli abbonati al servizio, con la telecronaca di Ricky Busaglia.

Le probabili formazioni

  • Brescia (4-3-1-2): Lezzerini, Karacic, Adorni, Mangraviti, Huard, Bisoli, Galazzi, Van De Looi, Ndoj Moreo, Aye. All. Clotet
  • Frosinone (3-5-2): Turati, Sampirisi, Oyono, Kalaj, Ravanelli, Frabotta, Marcus Rohden, Lulic, Borrelli, Garritano, Mulattieri. All. Grosso

Le quote del match

Malgrado la netta differenza di classifica, le quote non sono poi così distanti. La vittoria della capolista Frosinone è in vantaggio, ma con un 2.25 rispetto al 3.4 dell'eventuale successo del Brescia. Il pari invece è fissato a 3 di quota.

Qualche certezza in più riguardo ai possibili gol, con la quota dell'Under 2,5 a 1.52 mentre il corrispettivo Over a 2.4. Frosinone del resto con la miglior difesa del campionato che porta anche l'opzione di "Goal No" in vantaggio a 1.68 contro il 2 del "Goal Sì".

Tra i possibili marcatori nei novanta minuti, per il Frosinone guida Mulattieri a 3.5 (come Moro che però dovrebbe partire in panchina), seguito da Roberto Insigne a 3.75. Per il Brescia invece attenzione a Aye fissato a 4.

Le quote exchange di Brescia-Frosinone

Molta incertezza sul match anche per gli scambi sul mercato Exchange di Betfair.

Le quote di Brescia-Frosinone sono in linea per quanto riguarda la vittoria del Frosinone (2.26 in puntata e fino a 2.95 in bancata), mentre in leggero rialzo quelle per il successo dei padroni di casa, qua offerte in puntata a 3.15 (fino a 4.4 al banco). Pareggio a 2.86 invece. Ma le quote sono destinate sicuramente a modificarsi a breve con l'aumento del traffico nell'avvicinarsi della gara.

[dati raccolti il 20 gennaio sera]

Il nostro pronostico su Brescia-Frosinone

Grosso sta facendo molto bene con il suo Frosinone, che sembra aver superato il lieve momento no (un punto in due partite) con altre due vittorie di fila. Forte di sei punti di vantaggio, non può permettersi comunque di perdere terreno visto che dietro c'è chi sta spingendo forte (vedi il Genoa).

La difesa è sicuramente un punto di forza e non dovrebbe cadere proprio contro l'attacco delle Rondinelle.

Seguiamo quindi i favori dei pronostici con uno scenario più che probabile: la combo Vittoria Frosinone + Pareggio + Under 3.5 che su Betfair troviamo a 1.44 di quota.