Quote e pronostico di Bari-Parma: testacoda da incubo per i galletti

Il Bari in caduta libera cerca disperatamente punti salvezza, mentre il Parma vuole chiudere il prima possibile il traguardo promozione diretta.

Con ancora tre partite da giocare, il testacoda in scena al San Nicola è forse uno degli scontri più interessanti della giornata, con Giampaolo che non sembra aver dato la scossa necessaria alla stagione disarmante dei pugliesi, mentre Pecchia continua in vetta la sua cavalcata, con cinque punti da difendere sulle inseguitrici.

Vediamo allora l'analisi, le quote e il pronostico scommesse di Bari-Parma, valida per la 36° giornata di Serie B.

Tutte le info di Bari-Parma

  • Data e ora: Mercoledì 1 Maggio, ore 18:00
  • Dove: Stadio San Nicola (Bari)
  • Dove vederla in tv: DAZN e Sky (anche in streaming sulle relative applicazioni e su NowTv)

Data raccolta quote: 29/04

Le probabili formazioni di Bari-Parma

  • Bari (4-3-2-1): Pissardo; Ricci, Vicari, Di Cesare, Pucino; Lulic, Sibilli, Maita; Kallon, Aramu; Nasti. All. Giampaolo
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: Benali, Bellomo
  • Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Circati, Osorio, Di Chiara; Estevez, Hernani; Bonny, Bernabè, Benedyczak; Mihaila. All. Pecchia
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: Camara

L'analisi di Bari-Parma

Situazione disperata per il Bari, che nonostante l'arrivo di Giampaolo (quarto allenatore stagionale), ha mostrato tutti i suoi limiti nella catastrofica sconfitta di Cosenza (4-1).

Pesante sul piano del gioco, della classifica e del morale, come dimostrano anche i tanti segni di nervosismo in campo, culminati con l'espulsione di Bellomo dopo appena cinque minuti dal suo ingresso. Sarà assente contro il Parma, così come Benali a centrocampo.

Con appena tre pareggi raccolti e sette sconfitte nelle ultime dieci giornate, il Bari ora è sprofondato al terzultimo posto e la sfida contro la capolista è un vero e proprio crocevia.

Per i Ducali, viceversa, la lunga cavalcata costantemente in vetta alla classifica potrebbe presto avere l'avallo della matematica, nonostante le inseguitrici si siano messe a spingere alle sue spalle. Mancano quattro punti per la certezza, che potrebbero però essere anche meno se Como e Venezia allenteranno la presa.

Intanto, Pecchia è pronto a giocarsi le sue chance in trasferta, dove nessuno ha fatto meglio del Parma (34 punti raccolti, al pari della Cremonese) e dove ha subito solo una sconfitta nelle ultime dieci.

I precedenti di Bari-Parma

Sono 63 i precedenti tra le due squadre, con un bilancio largamente a favore degli emiliani: 30 vittorie e 19 pareggi, contro i 14 successi del Baro (71 a 58 la conta dei gol).

Più equilibrio nelle sfide più recenti, con quattro vittorie del Parma contro tre nelle ultime dieci, di cui però tutte le ultime due di quest'anno: all'andata in campionato chiusa sul 2-1, e il perentorio 0-3 agostano in Coppa Italia, proprio al San Nicola.

Le quote di Bari-Parma

  • Vittoria Bari: 3.4
  • Pareggio: 3.1
  • Vittoria Parma: 2.05

C'è chiaramente il Parma avanti nei pronostici, con un 2.05 per la vittoria esterna contro il 3.4 per il possibile successo interno.

Decisamente in vantaggio anche l'opzione per l'Under 2,5 che viene offerto a 1.68, mentre il corrispettivo Over vale 2 volte la posta. Lo scenario di "Entrambe le squadre a segno" è invece piuttosto equilibrato, con 1.8 di quota per il "Sì" e 1.85 per il "No".

Probabili marcatori di Bari-Parma

Per quanto riguarda i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, la squadra di casa propone sicuramente il nome di Nasti tra i più interessanti (a segno anche nella sconfitta di Cosenza), con una quota che vale 4 netti. Il gol di Aramu porta invece 5 volte la posta, mentre per Kallon siamo a 4.5 di quota. Davanti a tutti è però segnato in lavagna Giuseppe Sibilli, con il suo 3.2.

Gli ospiti hanno una rosa allargata di papabili nomi, ma occhio a un caldissimo Bernabè (doppietta contro il Lecco) fissato a 4.5, oltre al solito Benedyczak (che ha segnato in entrambe le sfide contro il Bari quest'anno) che vale 3.1 di quota. Occhio anche a Mihaila a 3.75 e Bonny a 2.8 di quota.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Bari: 3.55
  • Pareggio: 3.3
  • Vittoria Parma: 2.1

Nel mercato Exchange di Betfair, il Parma segue il trend con un 2.1 di quota offerta, mentre è il Bari ha vedere un rialzo negli scambi, con quota vittoria che arriva fino a 3.55 in questa prima fase (anche il pareggio a 3.3 in puntata subisce un leggero rialzo).

Ancora in linea tutte le altre quote, ma con l'aumentare degli scambi a ridosso della partita, l'occasione di trovare valori più interessanti è sempre da monitorare.

Il pronostico di Bari-Parma

X2 + Under 2,5

2.20

Malgrado la lunga corsa dei Ducali in vetta alla classifica e i suoi principali avversari (Como e Venezia) che non sembrano voler mollare la presa, la squadra di Pecchia sembra invece aver serrato i ranghi per questo finale, mostrandosi ancora più compatta e precisa, soprattutto in difesa dove non ha mai subito gol nelle ultime quattro partite.

Solo Lecco e Spezia hanno invece fatto peggio dell'attacco del Bari, che ha messo a segno solo 34 reti in stagione e che in casa ha sempre subito almeno un gol nelle ultime otto partite, tranne in un'occasione (contro il Feralpisalò). I pugliesi sono in caduta libera del resto, senza vittorie da dieci giornate in cui hanno raccolto appena tre punti.

Il nostro pronostico per il match, non può quindi che essere questo:

  • Combo X2 + Under 2,5 a 2.2
  • "No Goal" a 1.85