Ascoli-Bari: bianconeri in ripresa, pugliesi con vista sul secondo posto

Padroni di casa che tornano in corsa per i playoff, biancorossi che difendono il terzo posto e si affacciano sul secondo

Allo stadio Del Duca si prospetta un gran match che mette di fronte due compagini in forma che lottano per ambizioni importanti.

L'Ascoli torna in corsa per i playoff (al momento decimo) dopo un filotto positivo negli ultimi quattro match, mentre il Bari è terzo solitario ad un punto dal Genoa e con due di vantaggio sul Sudtirol.

Statistiche Ascoli

L'Ascoli ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro partite di campionato e in Serie B solo una volta ha raggiunto quota cinque (nel 1977) - in particolare Roberto Breda è il primo allenatore a esordire con una squadra con quattro clean sheet da Filippo Inzaghi con il Venezia nel 2017.

L'Ascoli ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite casalinghe di Serie B e non fa meglio dallo scorso aprile, quando arrivò a quota quattro.

Con l'arrivo di Breda in panchina ha vinto tre partite su quattro con tre reti segnate.

Statistiche Bari

Il Bari ha vinto le ultime due trasferte di Serie B, dopo che nelle precedenti sei aveva ottenuto un solo successo (3N, 2P).

La solidità difensiva dei bianconeri verrà messa a dura prova dal secondo migliore attacco sia complessivo che in trasferta.

I biancorossi hanno il secondo migliore rendimento esterno con 25 punti secondo solo al Frosinone (26) che però ha una partita in più.

Infatti, il Bari ha raccolto più punti fuori casa che al San Nicola (25 a 21).

Le probabili formazioni

  • Ascoli (4-3-1-2): Leali; Donati, Botteghin, Simic, Falasco; Collocolo, Giovane, Caligara; Falzerano; Mendes, Gondo. All. Breda
  • Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Molina; Bellomo; Antenucci, Cheddira. All. Mignani

Info utili

  • Data e ora: domenica 5 marzo, ore 15:00
  • Dove: stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli
  • Dove vederla: diretta su Dazn e Sky Sport
  • Arbitro: Abisso di Palermo

Quote e pronostici exchange

Anche le scommesse di Serie B sono orientate sull'equilibrio visto il momento di entrambe le squadre. In termini di quote, la vittoria dei bianconeri è leggermente avanti con il punta a 2.86, banca invece a 2.90. Ospiti che partono comunque da quota 2.98 mentre la bancata vale 3.00, pareggio invece che si trova a 3.15 e 3.20.

Per quanto riguarda le reti è abbastanza favorito l'Under 2,5 che è offerto a 1.57, mentre si banca a 1.60. L'Over 2,5 si gioca invece a 2.68 e si banca a 2.76.