Serie A

Verona-Spezia, uno spareggio che vale una salvezza: le quote e il pronostico

quote serie A

Per la tredicesima volta nel campionato di Serie A, l'ultima squadra retrocessa sarà stabilità da uno spareggio

In questo caso sono Spezia e Verona a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi novanta minuti (più eventuali supplementari e rigori) dopo aver chiuso a pari merito la stagione a quota 31 punti al terzultimo posto.

L'analisi dello spareggio salvezza

Due squadre non a caso con statistiche non molto entusiasmanti in stagione, anche se il Verona di Zaffaroni ha mostrato un buon recupero nella seconda parte dell'annata, mentre proprio i liguri sono risultati tra i peggiori in questo senso (13 punti per lo Spezia nelle ultime 19 partite, solo la Sampdoria con 10 ha fatto peggio).

Si arriva in ogni caso a questo appuntamento che in buona parte azzera quanto fatto fin qua, cercando nuove motivazioni e soprattutto un buono stato di forma. Per questo è la compagine di Semplici forse ad arrivare con più difficoltà, compresa la squalifica di due elementi importanti come Amian e Gyasi.

Dove e quando si gioca

La partita prenderà il via alle 20:45 di domenica 11 giugno, allo stadio Mapei di Reggio Emilia.

Dove vedere la partita

Sarà possibile vedere il match in diretta sui canali di DAZN e di Sky per gli abbonati, disponibile anche in streaming sulle rispettive applicazioni.

Le probabili formazioni di Spezia vs Verona

  • Spezia (3-5-2) - Zoet; Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Shomurodov, Nzola. All.: Semplici.
  • Verona (3-4-2-1) - Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi, Ngonge; Djuric. All.: Zaffaroni.

Le quote dello spareggio salvezza

Partita dal difficile pronostico, come dimostrano anche le quote Serie A, con le due squadre piuttosto vicine. La vittoria del Verona è solo di poco in vantaggio a 2.6 contro il 3 del successo ligure (a 3 anche il pareggio).

Nettamente più avanti invece la quota per l'Under 2,5 che viene offerto a 1.52 contro il 2.35 del corrispettivo Over. L'opzione del "No Goal" è quella leggermente favorita a 1.75 mentre per il "Goal Sì" siamo a 1.95 di quota.

Per quanto riguarda il possibile marcatore nei novanta minuti, ecco che Nzola prende il ruolo di favorito con un 2.6 di quota, mentre sull'altra sponda se la giocano Djuric a 4.33 con Ngonge a 3.75 e Verdi davanti a tutti a 3.6.

Le quote exchange

C'è grande fermento nel mercato exchange di Betfair su queste partite secche, tanto che già oggi si possono vedere scambi elevati su molte singole interessanti e vantaggiose.

Da notare per esempio la quota al rialzo per la vittoria del Verona, offerta in puntata a 2.8, così come quella del pari che viene scambiato intorno a 3.2 (invariata quella dello Spezia a 3).

Molto più vantaggiosa anche l'opzione per l'Over 2,5 che qua troviamo a 2.58 al momento, così come per le due scelte del "No Goal" (1.84 in puntata) e "Goal Sì" (a 2.08) ritoccate sempre al rialzo.

[dati raccolti il 9 Giugno]

Pronostico della partita

Se è vero che in una partita secca come questa è praticamente impossibile fare un pronostico, altrettanto possiamo dire che il Verona sembra in effetti partire con qualche favore in più per quanto visto nella seconda parte di stagione.

Una partita probabilmente molto spigolosa, che potrebbe anche essere risolta da episodi particolari o da qualche innesto dalla panchina, e in quel caso forse è proprio lo Spezia a poter offrire qualche cambio di qualità in più.

Morale, se non sappiamo come andrà a finire, sappiamo però che sarà difficile, per cui potrebbe essere interessante questa scelta: Pareggio Primo Tempo offerta a 1.9 su Betfair.

Altre Partite

Como - Empoli
Apri i pronostici

Venezia - Bologna
Apri i pronostici

Juventus - Genoa
Apri i pronostici

Lecce - Roma
Apri i pronostici

Cagliari - Monza
Apri i pronostici

Fiorentina - Atalanta
Apri i pronostici

Inter - Udinese
Apri i pronostici

Napoli - Milan
Apri i pronostici

Verona - Parma
Apri i pronostici

Lazio - Torino
Apri i pronostici