Verona - Roma: quote, pronostico e formazioni del match del Bentegodi
Dopo la salvezza conquistata nello spareggio contro lo Spezia, il Verona riparte da una nuova guida tecnica: Marco Baroni.
Il successo dell'Hellas all'esordio in Serie A contro l'Empoli pone la prima pietra per mantenersi in massima divisione, ma adesso al Bentegodi arriva la Roma.
I giallorossi ritrovano Dybala e Pellegrini dopo la squalifica e vogliono conquistare il primo successo stagionale, dopo il 2-2 interno rimediato con la Salernitana.
Tutte le info su Verona - Roma
- Verona - Roma, match valido per la seconda giornata di Serie A, è in programma per sabato 26 agosto 2023 alle ore 20:45.
- La partita viene trasmessa in streaming su DAZN, ma può essere seguita anche su Sky sul canale ZONA DAZN (214).
- Dirige la partita Daniele Doveri della sezione di Roma 1, facendo cadere il vincolo territoriale. I suoi assistenti sono Bresmes e Garzelli, mentre il quarto uomo è Zufferli. Var e Avar sono rispettivamente Nasca e Paganessi.
- Quote raccolte il 24 agosto 2023.
Probabili formazioni, indisponibili e squalificati di Verona - Roma
Marco Baroni ha in mente un solo cambio rispetto alla formazione che si è imposta per 0-1 sull'Empoli alla prima giornata. Nel Verona infatti dovrebbe essere confermato lo stesso undici ad eccezione di Bonazzoli, che dopo il gol ai toscani potrebbe partire dal 1' a discapito di Folorunsho.
Per il resto, ancora spazio per Montipò tra i pali e per il trio difensivo composto da Coppola, Magnani e Dawidowicz. A centrocampo confermati Hongla e Duda in mediana, ma anche Terracciano largo a destra e Doig dall'altra parte. Dietro a Bonazzoli, come contro l'Empoli, i due trequartisti dovrebbero essere Ngonge e il nuovo arrivato Mboula.
Nessun diffidato o squalificato nel Verona, che si presenta con la rosa al completo ad eccezione degli infortunati Thomas Henry e Darko Lazovic.
- VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Mboula; Bonazzoli. Allenatore: Baroni
Nella Roma, con Mourinho e Foti ancora out per squalifica, in panchina potrebbe andare nuovamente Bruno Conti. La formazione giallorossa ritrova Dybala e Pellegrini, che dovrebbero trovare spazio sulla trequarti a sostegno dell'unica punta Belotti.
In difesa, davanti a Rui Patricio, confermati sia Mancini che Smalling, con N'Dicka che dovrebbe prendere il posto di Llorente. A centrocampo invece la coppia di mediani dovrebbe essere composta dal fedelissimo Bryan Cristante e da Houssem Aouar, apparso inserito nei meccanismi giallorossi sin da subito.
Cambia sugli esterni la Roma, con Zalewski che dovrebbe prendere il posto di Spinazzola a sinistra e Karsdorp per Kristensen a destra. Il club capitolino non conta nessuno squalificato (tra i giocatori) o diffidato e deve rinunciare solamente agli infortunati Abraham e Kumbulla.
- ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, N'Dicka; Karsdorp, Cristante, Aouar, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Belotti. Allenatore: B. Conti
Come arrivano Verona e Roma alla sfida
Il Verona ha trovato subito i primi tre punti della stagione, ottenendo bottino pieno contro l'Empoli. Lo 0-1 conquistato al Castellani regala il primo sorriso al nuovo tecnico Marco Baroni, che adesso chiede ai suoi ragazzi l'impresa contro la Roma.
L'Hellas ha aperto la propria annata sportiva vincendo 3-1 contro l'Ascoli in Coppa Italia, mostrando sin da subito ingranaggi ben oliati e una preparazione ben svolta. A differenza del Verona, la Roma è ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Dopo due stagioni con due vittorie nelle prime due giornate di Serie A, Mourinho stavolta parte con un pareggio.
Il Gallo è tornato a cantare nella prima giornata di questa Serie A 2023-2024, segnando una doppietta contro la Salernitana. Tuttavia, non è bastata la prestazione di Belotti al club giallorosso per uscire col bottino pieno dal match dell'Olimpico.Con Mourinho ancora out, la Roma ritrova Pellegrini e Dybala dalla squalifica.
I giallorossi possono dunque ritornare al più usuale 3-4-2-1, con Belotti riferimento offensivo e, sulla carta, molta qualità in più sulla trequarti. Kristensen, apparso in difficoltà contro la Salernitana, dovrebbe accomodarsi in panchina in favore di Karsdorp, apparso decisamente più negli schemi contro la compagine campana.
I precedenti tra Verona e Roma
Verona e Roma si sono incrociate 64 volte in Serie A. Sono 10 i successi dell'Hellas, 33 quelli della società giallorossa (solo Inter e Juventus hanno uno score migliore contro gli Scaligeri) e 21 i pareggi. La compagine giallorossa ha realizzato la bellezza di 93 marcature, andando ben oltre le 55 di quella veneta.
Al Bentegodi i precedenti in Serie A sorridono, di poco, sempre alla Roma, capace di imporsi per 11 volte in trasferta. 8 sono i successi del Verona, che tra le mura amiche ha ottenuto quasi tutte le gioie contro i giallorossi. Chiudono il quadro 13 pareggi, che evidenziano ancor di più l'equilibrio storico in terra veneta. Le reti segnate dagli scaligeri sono 32, mentre quelle del club capitolino 38.
Nella scorsa stagione la Roma ha vinto col risultato di 1-3 al Bentegodi, grazie alle reti realizzate da Zaniolo, Volpato ed El Shaarawy. La formazione giallorossa si è imposta in sette degli ultimi dieci precedenti contro il Verona.
Nello specifico, in terra veneta, la Roma ha vinto cinque degli ultimi dieci incroci, perdendone due degli ultimi tre. Prima del successo ottenuto nella stagione 2022-2023, infatti, il Verona ha vinto per 3-2 nella stagione 2021-2022 e per 3-0 (a tavolino) in quella precedente.
Sia nella stagione 2022-2023 che nella 2019-2020 la Roma ha ottenuto un successo per 1-3 al Bentegodi trovando ben due gol su tre dalla panchina. Nella scorsa annata le reti sono quelle di Volpato ed El Shaarawy, mentre quattro stagioni fa segnarono Perotti e Mkhitaryan.
Le quote di Verona - Roma
Le quote di Verona - Roma nelle pagine Betfair vedono favoriti i giallorossi, la cui vittoria viene data a 1,8. Il pareggio è quotato a 3,4, mentre il successo esterno dei liguri vale 4,6 volte la scommessa.
Il Goal vale 1,95 rispetto alla quota scommessa, mentre il No Goal 1,75. La combo Goal + Over 2.5 è quotata a 2,7, mentre quella No Goal + Over a 9.
I due risultati esatti più probabili, in base alle quote proposte, sono il pareggio per 1-1 e lo 0-1 in favore della Roma, date a 6,0. A 7,0 troviamo lo 0-2 per la formazione giallorossa, mentre valgono 8,0 volte la quota scommessa sia lo 0-0 che l'1-2. L'1-3 in favore della squadra capitolina è dato a 14,0.
Interessanti anche le quote attorno al primo marcatore. Una conferma di Belotti, che stappa anche questo match dopo l'esordio con la Salernitana, viene dato a 6,5. Dybala che sblocca la partita vale invece 5,0 volte la scommessa, mentre la quota attorno al secondo exploit di Bonazzoli è 8,0. In caso di ulteriore rete, il centravanti del Verona pareggerebbe lo score realizzato la scorsa stagione (2 gol in 24 presenze).
Verona - Roma nel mercato del Betting Exchange
Attraverso le quote Serie A del mercato Betfair Exchange è possibile trovare valori al rialzo per quasi tutte le singole in gioco, avendo la possibilità di bancare oltre alla solita puntata.
Nel mercato Exchange di Betfair oltre alla possibilità di poter puntare (colonna blu) sulla vittoria della Roma a 1,92, possiamo anche bancarla (colonna rossa) a 1,93. La forbice si allarga bancando il successo del Verona, dato a 4,9 rispetto al 4,8 della classica puntata.
Il pareggio invece si può puntare a 3,6 oppure bancare a 3,65. Oltre alla solita tripla, si può puntare sull'Over 2,5 a 2,28, oppure bancarlo a 2,5. Per chi fosse interessato al Goal, invece, si può puntare a 1,94 oppure bancare a 2,44. Lo 0-1 in favore della Roma si può puntare a 5,8 oppure bancare a 8,4.
Il pronostico di Verona - Roma
Il pareggio interno ottenuto contro la Salernitana potrebbe spingere la Roma ad attaccare aggressivamente il Verona sin da subito. Durante il possibile assalto giallorosso potrebbero aprirsi spazi in contropiede per gli Scaligeri.
Nella ripresa la gara potrebbe diventare sempre meno tattica: la stanchezza e il caldo possono essere due fattori rilevanti. Potrebbe dunque risolvere il match, come capitato negli incroci recenti tra Verona e Roma, un giocatore entrato a partita in corso.
Ecco perché stuzzica il Goal di entrambe le squadre nel secondo tempo, dato a 4,0. Interessante anche inserire la ripresa come frazione di gioco con più gol segnati, quotato 2,1.
In alternativa, si può puntare sulla Roma vincente con esattamente un gol di scarto, data a 3,5, ma anche sulla conferma di Andrea Belotti. Il gallo marcatore vale 3,4 volte la scommessa.