Serie A

Quote e pronostico Verona-Juventus: Allegri ritrova Vlahovic, 2 + NG possibile

quote Serie A

Fra gli anticipi della giornata numero 25 in Serie A c'è un Verona-Juventus da seguire con grande attenzione, visti i recenti passi falsi dei bianconeri.

Ferita ma viva e vegeta, la Juve di Allegri cerca al Bentegodi di riprendere il discorso con la vittoria, interrotto ormai dal 21 gennaio, giorno dell'ultimo successo a Lecce. I gialloblu sono però migliori di quanto dica la carta recente.

Vediamo quali possono essere le scelte migliori tra quelle disponibili nelle quote sulla Serie A per questo anticipo Verona-Juventus.

  • Data e ora: 17 febbraio, ore 18
  • Dove si gioca: Stadio "Marcantonio Bentegodi", Verona
  • Dove vederla: DAZN
  • Arbitro: Marco Di Bello
  • Quote raccolte il: 15 febbraio 2024

L'analisi di Verona-Juventus

Se il KO di Milano con l'Inter era in qualche modo da mettere in conto, quella casalinga con l'Udinese ha lasciato i tifosi in stato di shock.

Dal sogno accarezzato dello scudetto, la Juve atterra sul duro e deve rialzarsi, per non compromettere quanto di buono - anzi, di buonissimo - fatto negli ultimi mesi.

Undici vittorie e quattro pareggi in 14 giornate, prima del doppio KO a cui si accennava, sono un ruolino da scudetto. Poi i bianconeri hanno mostrato di mancare ancora di qualcosa, per potere ambire al ritorno sul trono d'Italia. La trasferta di Verona ci dirà quanto questa serie negativa è stata assorbita, anche perché dall'altra parte non c'è una squadra materasso come potrebbe sembrare, anche dal mercato.

Le vicissitudini societarie hanno costretto l'Hellas a vendere molto, nella finestra invernale di gennaio, e la squadra di cui oggi dispone Marco Baroni è molto diversa da quella di qualche settimana fa.

Nonostante ciò, sono arrivate prestazioni confortanti come quella con il Napoli e quella con il Monza, dunque Allegri deve tenere i suoi davvero molto concentrati, se vuole tornare dal Bentegodi con i 3 punti.

I precedenti e le curiosità

  • Hellas Verona e Juventus si sono affrontate 65 volte in Serie A, con un bilancio sensibilmente favorevole ai bianconeri: 37 vittorie contro 12 (16 i pareggi).
  • La Juventus ha vinto le ultime 4 sfide contro il Verona in Serie A senza subire reti. Qualora vi riuscisse una quinta volta, si tratterebbe di una prima volta.
  • Il Verona è rimasto imbattuto in 5 delle ultime 6 gare casalinghe, perdendo solo contro la Salernitana a fine dicembre.
  • La Juventus ha perso le ultime due partite di campionato. Se però le è capitato di recente che ne perdesse tre consecutive (aprile scorso), dall'altra parte è dal 2011 che ciò non avviene senza riuscire a segnare reti, in quel caso con Delneri allenatore.
  • Thomas Suslov è stato protagonista delle ultime due reti segnate dal Verona in campionato: Gol contro il Frosinone e assist contro il Napoli. Qualora partecipasse a un gol contro la Juventus, sarebbe per lui la prima volta in Serie A.
  • Federico Chiesa non ha mai segnato contro il Verona in 5 precedenti, in Serie A. Nel massimo campionato solo contro Roma (10) e Juventus (8) ha giocato più partite senza trovare la via del gol.
  • Danilo è un fattore per la Juventus, e lo confermano i dati sulla percentuale di vittoria della squadra, dal ritorno di Massimiliano Allegri: 62% di vittorie con il brasiliano in campo, 46% senza.

Le probabili formazioni

  • VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. All.: M. Baroni
  • JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All.: M. Allegri

Verona-Juventus, le quote del mercato tradizionale

Secondo le quote Serie A di Betfair, Verona-Juventus è una partita che non può non avere negli ospiti la squadra favorita. Il segno 1 si gioca a 5,50, la X sta a 3,50, il successo esterno bianconero a 1,66.

L'U/O 2,5 gol vede l'under nettamente favorito a 1,58, mentre l'over si gioca a 2,25. Dinamica assolutamente simile nel GG/NG, con l'opzione di al massimo una sola squadra a segno che è favorita a 1,60, mentre il GG è proposto a 2,20.

Non sorprende che sia lo 0-1, il risultato esatto considerato relativamente più probabile, a quota 5,00. Seguono 0-2 e 1-1 a 6,00, 0-0 a 7,00, 1-2 a 8,00 e 1-0 e 0-3 a 10,00, con tutte le altre opzioni a quote superiori.

Verona-Juventus nel mercato Exchange: le quote

Andiamo adesso a fare un confronto con le quote proposte nel mercato Exchange, che sono mediamente un po' più competitive rispetto a quelle del mercato tradizionale e Verona-Juventus conferma questa tendenza, seppure in maniera contenuta.

Il segno 1 si punta a 6,40 e si banca a 6,60, la X viaggia tra il 3,75 dell'opzione punta e il 3,80 dell'opzione banca, mentre il successo esterno juventino vale quota di 1,71 in puntata e di 1,72 in bancata.

L'under 2,5 gol è favorito anche qui, con quote di 1,64 (punta) e 1,72 (banca), mentre l'over sta a 2,40 (punta) e 2,56 (banca).

Infine, il NG si gioca a 1,71 in puntata e 1,77 in bancata, favorito sul GG che si punta a 2,30 e si banca a 2,42.

Il pronostico per Verona-Juve

La Juve aveva mostrato certezze, sia difensive che di condizione atletica. Sicuramente non sono svanite tutte, ma la fiducia nei propri mezzi non è certo al massimo come qualche settimana fa.

Gli strappi di Chiesa o Yildiz, chiunque dei due venga chiamato in causa (o magari potrebbe essere occasione per provarli entrambi, seppure per una porzione contenuta di match), sono assolutamente essenziali per rendere meno prevedibili le offensive bianconere, ma anche per mettere il rientrante Vlahovic in condizioni di segnare.

Il Verona può graffiare, ma è al momento abbastanza spuntata. Quindi, tendenzialmente, puntiamo su scenari che vedano la Juve prevalente e possibilmente senza incassare reti.

Ecco allora i nostri consigli, in ordine crescente di quota, presi sia dal mercato tradizionale che Exchange.

  • Multigol 2-4: quota 1,53
  • Juventus vince: quota 1,71 - punta (EXCHANGE)
  • Vlahovic segna nel match: quota 2,25
  • Over 2,5 gol: quota 2,40 - punta (EXCHANGE)
  • Juventus vince a zero: quota 4,25

Altre Partite

No upcoming matches to display.