Quote e pronostico Verona-Juventus: fiducia in un Vlahovic rinvigorito

La Vecchia Signora è protagonista del posticipo serale del lunedì anche nel 2° turno della Serie A 2024/25, con un interessante Verona-Juventus.

I padroni di casa hanno il morale alle stelle per il sonoro 3-0 rifilato al Napoli di Antonio Conte, ma anche la Juve arriva al Bentegodi con un 3-0 e tante belle sensazioni dalla prima giornata, seppure l'avversario fosse il neopromosso Como.

Vediamo quali possono essere le scelte migliori tra quelle disponibili nelle quote sulla Serie A per questo Verona-Juventus

Tutte le info su Verona-Juventus

  • Data e ora: 26 agosto, ore 20:45
  • Dove si gioca: Stadio "Marcantonio Bentegodi", Verona
  • Dove vederla: DAZN
  • Arbitro: Antonio Giua
  • Quote raccolte il: 23 agosto 2024

L'analisi di Verona-Juventus

Paolo Zanetti e Thiago Motta vivono carriere e momenti di carriera profondamente diversi, ma per entrambi la Serie A 2024/25 è iniziata come meglio non avrebbe potuto.

Zanetti, grazie anche al fiuto di un dirigente competente come Sean Sogliano, ha trovato altri rinforzi low cost che hanno sorpreso: Rocha Livramento in primis, ma anche il subentrato Mosquera che si è permesso una doppietta al Napoli all'esordio in Serie A.

Anche la Juve ha festeggiato con una buona prova di alcuni nuovi come Khephren Thuram, il quale tuttavia si è fatto male e resterà fuori da questa partita, al pari di un altro elemento molto positivo contro il Como come Tim Weah. Probabile la prima da titolare di Douglas Luiz, tra gli ultimi arrivati in ritiro e dunque con probabile condizione atletica ancora da affinare. Questo potrebbe essere anche il motivo della probabile seconda panchina consecutiva per Danilo, anche se i maligni sostengono che dietro potrebbe esserci una rottura e - chissà - una partenza last minute.

Confermatissimo un altro esordiente di lusso come l'ex Next Gen Mbangula, così come Cabal. Cambiaso potrebbe confermare la propria duttilità con un impiego come esterno offensivo di destra.

I precedenti e le curiosità

  • Verona e Juventus si sono affrontate 66 volte in Serie A, con i bianconeri prevalenti a quota 37 vittorie, mentre 12 sono quelle dell'Hellas e 17 i pareggi.
  • Tuttavia, se ci si concentra sulle gare giocate al Bentegodi, il Verona ha perso solo due volte nelle ultime 10 gare casalinghe contro la Juve, ottenendo in questo frangente 3 vittorie e 5 pareggi.
  • In caso di vittoria della Juventus, la Vecchia Signora coglierebbe due successi nelle prime due giornate di Serie A per la prima volta dal 2019/20, guarda caso l'anno dell'ultimo scudetto bianconero.
  • La squadra di Motta è partita bene, ma deve cancellare alcuni residui della vecchia gestione come la striscia aperta di 8 trasferte senza vittorie in campionato. L'ultima vittoria in trasferta della Juventus è del gennaio scorso, 0-3 al Via del Mare contro il Lecce.
  • Samuel Mbangula ha sorpreso tutti all'esordio assoluto in Serie A bagnato da una rete. Qualora segnasse di nuovo, l'esterno sarebbe solo il secondo bianconero a riuscirci nelle sue prime due presenze in casacca Juve nell'era dei tre punti a vittoria, dopo Carlos Tevez.

Le probabili formazioni

  • VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Rocha Livramento, Kastanos, Lazovic; Mosquera. All.: P. Zanetti.
  • JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz, Luiz; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All.: T. Motta.

Verona-Juventus, le quote del mercato tradizionale

Secondo le quote Serie A di Betfair, il segno 1 paga ben 5,50, la X è data a 3,75 e il successo esterno della Juve è favorito a 1,65. Prudente la stima totale delle reti nel match, visto che l'under 2,5 gol è favorito a 1.72 sull'over. Per quanto riguarda il GG/NG, l'opzione di almeno una squadra che non subisce reti (NG) parte favorita a 1,75, mentre il GG (entrambe a segno) è dato a 1,95.

0-1, 0-2 e 1-1 sono i tre risultati esatti con la quota relativamente più bassa, ovvero 6,00. A 7,00 si gioca l'1-2, a 8,00 lo 0-0, in doppia cifra tutte le altre opzioni.

Verona-Juventus nel mercato Exchange: le quote

Guardando al mercato Exchange, dalle quote molto spesso un po' più competitive rispetto al mercato tradizionale, emergono soluzioni un po' più appetibili anche per quanto riguarda la favorita. Nell'1X2, il segno 1 si punta a 5,80 e si banca a 6,00, mentre il pareggio è a 3,85 (punta) e 3,90 (banca) e il successo esterno della Juve è offerto a 1,75 in puntata e a 1,77 in bancata. L'Under 2,5 gol è favorito anche qui ma con quote migliori, 1,79 (punta) e 1,89 (banca), mentre l'over si gioca a 2.12 in puntata e a 2,26 in bancata. Per il mercato Exchange, il NG è preferito a 1,87 (punta) e 1,96 (banca) sul GG che si punta a 2,04 e si banca a 2,16.

Il pronostico

La scarsa resistenza opposta dal Napoli - e probabilmente qualche problema di condizione atletica e/o di spogliatoio - ha spianato la strada a un comunque eccellente Verona nel match di debutto, ma con la Juve dovrebbe essere tutta un'altra partita.

Piace la quota del 2 nel mercato Exchange, anche perché secondo noi la Juve vince questa partita ben più del 57,1% delle volte. Inoltre, daremmo nuovamente fiducia a Dusan Vlahovic, che è apparso rinvigorito sia sul piano fisico che di partecipazione alla manovra. E aveva anche segnato un bel gol, pur se poi vanificato dal VAR.

Ecco allora i nostri consigli, in ordine crescente di quota, presi sia dal mercato tradizionale che Exchange.

  • Multigol 2-4: quota 1,50
  • Juventus vince: quota 1,75 - punta (EXCHANGE)
  • Over 2,5 gol: quota 2,12 - punta (EXCHANGE)
  • Vlahovic segna nel match: quota 2,20