Verona-Juventus: quote e pronostici del match
La Juventus al Bentegodi in cerca della quinta vittoria di fila, l'Hellas per reagire
Umori contrapposti quelli che incrociano a Verona dove l'Hellas, ultima in campionato, sfida la Juventus che ha rialzato la testa dopo la vittoria nel Derby d'Italia e quattro vittorie di fila.
Padroni di casa mai così male in Serie A con otto sconfitte di fila per la prima volta nella sua storia e dieci sconfitte nelle prime tredici giornate. Trend negativo che si ripercuote in casa avendo perso cinque dei primi sei match; nella stagione 2017/2018, la sesta sconfitta è arrivata dopo le prime otto sfide.
Risultati positivi per i bianconeri che si presentano al Bentegodi con quattro vittorie di fila provando a centrare la quinta che non si verifica dal periodo febbraio-luglio 2020 dove arrivò a sette. Così come sono quattro i clean sheet consecutivi e non ottiene tre successi esterni di fila senza subire gol dal 2018, che la rendono miglior difesa del campionato. A tal proposito, si sfidano la meno battuta contro la più battuta a quota 26 reti incassate.
Nonostante il trend, il bilancio tra le due squadre negli ultimi anni sorride ai gialloblu che hanno vinto due delle ultime cinque sfide alla Vecchia Signora, facendo meglio solo con Spezia e Cagliari (tre) considerando dal 2020 in poi. Imbattuti in casa in tre delle ultime cinque sfide ai bianconeri.
Verona-Juventus: la presentazione del match
Data: giovedì 10 novembre 2022 ore 18:30
Stadio: Marc'Antonio Bentegodi (Verona)
Dove vederla: Dazn e Sky Sport
L'arbitro dell'incontro
La direzione dell'incontro è affidata a Marco Di Bello, internazionale di 41 anni, alla quarta partita in Serie A in questa stagione. Sono 16 i gialli estratti e tre rigori (di cui due tra Atalanta e Torino).
Sono 15 le partite che ha diretto del Verona con un bilancio positivo di 8 vittorie, 5 pari e solo 2 sconfitte. In queste ha fischiato a favore 5 penalty. L'ultima dei gialloblu risale però alla stagione 2020/2021 quando ha diretto la sfida di Torino contro i granata terminata per 1-1. Al Bentegodi non tornava da marzo 2018 quando i padroni di casa hanno perso 5-0 con l'Atalanta.
Bilancio positivo anche con la Juventus che ha diretto in 14 circostanze di cui 10 vittorie, 3 pari e solo una sconfitta. Con i bianconeri è reduce da due trasferte nella passata stagione dirigendo quella di San Siro a reti bianche con il Milan e la vittoria all'Olimpico con la Lazio per 2-0 con due rigori a favore.
Le scelte di formazione
Mister Bocchetti perde Faraoni per infortunio, uscito all'intervallo della sfida con il Monza, ma recupera Lazovic che dovrebbe partire comunque dalla panchina. Depaoli favorito sulla corsia destra e Doig sulla sinistra, mentre sono sicuri del posto Tameze e Veloso sulla mediana. Verdi e Kallon i favoriti ad agire dietro ad Henry.
Probabile formazione (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Veloso, Tameze, Doig; Verdi, Kallon; Henry.
Allegri non dovrebbe recuperare Vlahovic ancora alle prese con la pubalgia e potrebbe essere preservato. Si rivede Kean in gruppo che potrebbe affiancare Milik in attacco al posto di Miretti. Verso la conferma il centrocampo di domenica composto da Fagioli on fire, Locatelli e Rabiot con le fasce occupate da Cuadrado e Kostic. Possibile turno di riposo per Szczesny sostituito da Perin e il ritorno di Bonucci accanto a Bremer e Danilo.
Probabile formazione (3-5-2): Perin; Bonucci, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean.
Quote e pronostici
Il mercato exchange
Mercati a favore della vittoria ospite che si punta a @1.76 (banca a @1.77), mentre i padroni si casa si puntano a @5.50 e si bancano a @5.70, con il pari a @3.90 e si può bancare a @3.95.
Verona che viene da quattro over di fila in casa, bianconeri che hanno visto solo under (due vittorie nelle ultime due trasferte per 1-0) che si traducono nell'equilibrio dato dalle quote: over 2,5 che si può puntare a @2.02 (banca @2.12) e under 2,5 a @1.89 per il punta e @1.98 per il banca.
Gli ultimi sette incroci a Verona hanno visto esito Gol che si attesta comunque a @1.99 nel punta e si panca a @2.10 mentre l'esito No Gol si trova a @1.92 per il punta mentre si banca a @2.02.
Le quote dei marcatori
Verona che segna in casa da quattro partite di fila (tre perse) ma a secco con gli attaccanti. Ci proverà Henry fermo a due reti che si trova a @4.20, seguito dai trequartisti che dovrebbero agire alle sue spalle, ossia Kallon e Verdi entrambi a @5.00.
La Juventus, con il dubbio Vlahovic, punta su Milik che ha segnato ai gialloblu quattro gol in tre partite. L'attaccante polacco si trova a @2.25, appena dietro al serbo capocannoniere dei bianconeri a @2.00. Potrebbe tornare dall'inizio Kean che ha giocato 19 partite con i veronesi ed è quotato a @2.25 per questo incontro. Si piazza più dietro Di Maria a @3.00.