Scommesse e pronostici Udinese-Monza: senza il tifo della "Nord", Cioffi prova a rinascere

Tra le partite valide per il 23° turno del campionato di Serie A, Udinese-Monza spicca per interessi di classifica molto diversi, a fronte delle difficoltà palesate dalla squadra di Cioffi nelle ultime giornate e dal successo scacciacrisi di quella di Palladino contro il Sassuolo
I friulani non riescono a fare il passo decisivo per staccarsi definitivamente dalla zona retrocessione, mentre i brianzoli continuano sulla falsariga di un campionato tranquillo, la cui seconda parte sembra ricalcare il girone di andata.
Ecco tutto ciò che c'è da sapere sul match di Udine, scandagliato attraverso le quote Serie A presenti sulla lobby di Betfair.
Tutto ciò che c'è da sapere su Udinese-Monza
- La partita si giocherà al Bluenergy Stadium - Friuli di Udine, alle ore 15:00 di sabato 03 febbraio
- L'arbitro dell'incontro sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dalla coppia di assistenti Di Gioia e Cipressa. IV uomo Fabbri, VAR Valeri, AVAR Di Bello.
- Udinese-Monza si potrà vedere in diretta esclusiva su DAZN
- Le quote della partita sono state rilevate alle ore 13:00 di venerdì 02 febbraio
L'analisi della partita
Cominciamo col dire che i tifosi più accesi dell'Udinese non potranno assistere al match casalingo della loro squadra, per via della decisione del Giudice Sportivo all'indomani dei noti fatti che hanno visto protagonista il portiere del Milan Maignan nella precedente partita interna dei friulani contro i rossoneri.
La Corte Sportiva d'Appello ha infatti parzialmente accolto il ricorso dei legali dell'Udinese, commutando il turno a porte chiuso deciso dal Giudice Sportivo, in una meno severa punizione che riguarda i soli tifosi della Curva Nord, ma spalmandola in due turni.
Il Monza è l'unica squadra che attualmente milita in Serie A, a non avere mai battuto l'Udinese in Campionato, a seguito di due pareggi e una vittoria dei bianconeri, ma nelle ultime 11 partite di campionato, i friulani hanno vinto in una sola occasione, battendo 3-0 il Bologna.
Dall'altra parte il Monza ha bissato un proprio successo in questa stagione in una sola occasione, quando, durante il Girone di Andata, caddero al cospetto dei brianzoli, prima il Sassuolo e poi la Salernitana.
Da una parte il Monza è la squadra che ha subito più gol (10) nei primi 15 minuti di gioco di questo campionato, dall'altra nessuna formazione ha incassato più reti dell'Udinese nell'ultimo quarto d'ora di gioco (14, al pari della Salernitana).
Le probabili formazioni
- UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore Cioffi.
- MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Mota; Djuric. Allenatore Palladino.
I precedenti
Partite in Serie A: 3
- Vittorie Udinese: 1
- Pareggi: 2
- Vittorie Monza: 0
- Reti Udinese: 5
- Reti Monza: 4
Partite in casa dell'Udinese: 1
- Vittorie Udinese: 0
- Pareggi: 1
- Vittorie Monza: 0
- Reti Udinese: 2
- Reti Monza: 2
Le quote per Udinese-Monza
Il giro delle quote che estrapoliamo da BetFair, comincia con l'esito finale della partita che, per caratteristiche delle due compagini, appare molto equilibrato, anche se la vittoria dell'Udinese è l'opzione più probabile:
- Vittoria Udinese: 2,25
- Pareggio: 3,25
- Vittoria Monza: 3,30
Per quanto riguarda invece il numero complessivo delle reti, Under e Over si possono giocare alla stessa e identica quota pari a 1,83, mentre il mercato "Entrambe le squadre a segno", si basa su "Sì" cliccabile a 1,68, e un "No" a 2,05.
I probabili marcatori
Sono gli attaccanti dell'una e dell'altra squadra, i giocatori che più hanno attirato l'attenzione dei nostri analisti in relazione ad una minima segnatura durante i 90 minuti di Udinese-Monza.
Da una parte è infatti Lorenzo Lucca il prescelto con le maggiori attenzioni, quotato a 2,87, seguito da Pereyra che si può giocare a 3,75. Per gli ospiti Milan Djuric, uno dei nuovi acquisti della società brianzola a comandare la truppa dei papabili, a 3,30, ma gode di rispetto anche la medesima quota di 3,30, assegnata ad Andrea Colpani.
Il nostro pronostico
Inauguriamo i paragrafi dedicati al Betting Exchange, proponendo quello che è il nostro pronostico in relazione alle reti che verranno segnate durante il match.
L'idea è quella di assistere ad una partita durante la quale l'Udinese proverà a portare a casa i tre punti e la qualità tecnica di centrocampo e attacco degli ospiti, potrebbe originare un numero di reti dall'una e dall'altra parte, per cui decidiamo di bancare il "No" del mercato "Entrambe le squadre a segno" a 2,24.
Udinese-Monza nel Betting Exchange
Completando il paragrafo precedente, vi diamo tutte le opzioni del mercato "Entrambe le squadre a segno":
- Entrambe le squadre a segno sì: Punta a 1,80 / Banca a 1,88
- Entrambe le squadre a segno no: Punta 2,14 / Banca a 2,24
Se preferite giocare invece sull'esito finale della partita, i tre segni del "Punta" e del "Banca", sono i seguenti:
- Vittoria Udinese: Punta a 2,36 / Banca a 2,40
- Pareggio: Punta a 3,45 / Banca a 3,50
- Vittoria Monza: Punta a 3,40 / Banca a 3,45
Per quanto riguarda invece il risultato esatto del match, scegliamo la vittoria dei padroni di casa per 2-1, che si punta a 10,50 e si Banca a 11,00.