
Udinese-Milan: una vittoria in Friuli per restare in zona Champions

Trasferta non semplice per la squadra di Pioli che deve riscattare il pareggio con la Salernitana e per restare nei primi quattro posti
L'anticipo serale di Serie A ci porta in Friuli dove l'Udinese ospita il Milan reduce dalla delusione con il pari interno contro la Salernitana.
I bianconeri sono imbattuti nelle ultime tre sfide culminate con la vittoria esterna contro l'Empoli e in casa non perdono da tre partite (tre pareggi di fila).
Come si diceva, il Milan deve riscattare il pareggio casalingo e la precedente sconfitta esterna contro la Fiorentina vista la bagarre in zona Champions, di cui l'ultimo posto è occupato dai rossoneri che si devono però guardare dalla Roma attesa nel derby capitolino.
Statistiche Udinese
L'Udinese ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di campionato, i friulani non registrano tre clean sheet di fila in Serie A dal periodo tra gennaio e febbraio 2021.
Statistiche Milan
Solo il Napoli (14) ha segnato più gol di Milan e Udinese (entrambi 11) negli ultimi 15 minuti di gioco nella Serie A 2022/23.
Il Milan è la squadra che ha subito più gol in seguito a cross in questa stagione di Serie A: 12 (inclusi tre dei suoi ultimi quattro), dall'altra parte nessuna formazione ne ha incassati meno dell'Udinese in questo modo (tre).
I precedenti
Il Milan è la squadra contro cui l'Udinese ha pareggiato più partite nella sua storia in Serie A: 36 in 95 sfide, completano il bilancio 42 successi rossoneri e 17 vittorie friulane.
Il Milan è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 sfide contro l'Udinese in Serie A (5V, 5N), l'unico successo friulano nel periodo risale al 25 agosto 2019 (1-0 con gol di Rodrigo Becão).
Dopo il successo per 4-2 lo scorso 13 agosto, il Milan potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l'Udinese in Serie A per la prima volta dal 2007/08 con Carlo Ancelotti alla guida.
Equilibrio nelle ultime otto sfide in Friuli tra Udinese e Milan in campionato: tre vittorie a testa e due pareggi. In più, le due formazioni potrebbero pareggiare due match di fila in casa dei bianconeri in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 2004 e il 2005.
Le probabilli formazioni
- Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil
- Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
Le info utili
- Data e ora: sabato 18 marzo, ore 20:45
- Dove: Dacia Arena di Udine
- Dove vederla: in diretta tv su Sky Sport Calcio e in streaming su Dazn, oppure su Now TV e Sky Go
- Arbitro: D. Doveri
Quote e pronostici exchange
Le quote di Serie A ci portano all'insidiosa trasferta in Friuli per il Milan atteso dal riscatto quotato a 2.18 in puntata e che si può bancare a 2.20. La vittoria casalinga si attesta a 3.85 e si banca a 3.75, il pareggio lo troviamo a partire da 3.50 e bancata a 3.55.
Leggero favore per l'Under 2,5 che si gioca a 1.85 con bancata a 1.87, l'Over 2,5 si trova a partire da 2.14 e 2.18 per il banca.