Quote e pronostico Udinese-Lazio: al Bluenergy Stadium gara da Goal?
I friulani ospitano i biancocelesti in un match tutt'altro che scontato
L'Udinese di mister Runjaić è pronta a fare il suo esordio stagionale in casa nella sfida contro la Lazio di Baroni che arriva al match reduce dalla bella vittoria in rimonta sul Venezia. I friulani vogliono invece provare a portare a casa i tre punti dopo l'ottimo pareggio rimediato all'esordio contro il Bologna.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma sabato 24 agosto alle 18.30.
Tutte le info su Udinese-Lazio
Udinese-Lazio, gara valida per la 2ª giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 24 agosto alle 18.30.
- La gara sarà trasmessa su Dazn e anche su Sky e sarà visibile in diretta streaming tramite l'app di Dazn e SkyGo.
- Bluenergy Stadium (Udine)
- Arbitro: Doveri (sez. Roma)
- Quote raccolte il 22 agosto
L'analisi di Udinese-Lazio
Dopo aver incontrato il Bologna l'Udinese si prepara alla sfida con la Lazio anche se il tecnico Runjaić arriva al match con alcune defezioni. Out Sanchez ma anche Pizarro e Kristensen con Perez, Bijol e Giannetti che invece formano il reparto arretrato. Davanti confermati Brenner e Thauvin che supporteranno Lucca.
In casa Lazio dopo la vittoria sul Venezia mister Baroni vuole proseguire sulla scia del successo contro l'Udinese. In vista della gara l'unico indisponibile è Mario Gila con tutto il resto del gruppo a disposizione. In difesa confermata la coppia Casale-Romagnoli con Lazzari e Marusic ai due lati così come immutato rispetto all'esordio sarà il reparto avanzato con il tridente formato da Noslin, Zaccagni e Castellanos.
I precedenti e le curiosità di Udinese-Lazio
I precedenti sorridono all'Udinese che non solo ha vinto ben 26 gare contro la Lazio (meglio solo contro Atalanta e Cagliari con 27) ma che contro i biancocelesti ha realizzato il suo maggior numero di gol, 113.
Non solo, i friulani, se si considera anche lo scorso campionato, sono imbattuti da sei gare, situazione che non si verificava dall'ottobre del 2022 (nove in quel caso).
Anche la Lazio arriva da un momento molto positivo tra la fine della scorsa stagione e l'inizio di questo campionato: i biancocelesti sono infatti imbattuti da otto gare consecutive.
Le probabili formazioni
- Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaić.
- Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. All.: Baroni.
Le quote di Udinese-Lazio
Analizzando le quote di Betfair Lazio favorita per portare a casa il successo:
- Vittoria Udinese 3.25
- Pareggio 3.10
- Vittoria Lazio 2.40
Nonostante la Lazio sia la squadra contro cui l'Udinese ha ottenuto più successi (26) dietro solo a Atalanta e Cagliari (27) la sfida del Bluenergy Stadium vede i biancocelesti favoriti per i tre punti. Il 2 vale infatti 2.40 mentre l'1 sale a 3.25 con l'X che rappresenta la quota di mezzo a 3.10.
Nelle ultime cinque gare disputate tra le due squadre in ben tre occasioni sia Lazio che Udinese hanno trovato la via della rete e anche la sfida di sabato potrebbe attestarsi sul Goal fissato a 1.90 con quota molto equilibrata anche per il No Goal che invece vale 1.80.
Interessanti anche le quote con riferimento al parziale del primo tempo che favoriscono l'X, a 1.90, tenendo anche conto che l'Udinese a partire dalla 31 ª giornata dello scorso campionato è l'unica squadra a non aver mai subito gol nel corso del primo tempo.
I marcatori di Udinese-Lazio
Dopo la rete di Lorenzo Giannetti, che ha regalato all'Udinese il pareggio contro il Bologna, mister Runjaić spera che anche Lorenzo Lucca riesca a sbloccarsi. L'attaccante, infatti, è a secco di reti da ben nove partite casalinghe di Serie A e quindi la sfida contro la Lazio diventa un'occasione importante per tornare al gol fissato a 3.60 con quota che sale a 6.50 in caso di primo marcatore.
Chi si è sbloccato è invece Castellanos che nella gara contro il Venezia ha segnato una rete, si è procurato un rigore e ha colpito anche un palo. Per questo il Taty è il maggior accreditato per ripetersi anche contro l'Udinese con la sua firma sul match che vale 2.87 e 5.50 come primo marcatore.
Udinese-Lazio nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi del match, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Comunque favorita la Lazio con il 2 che punta a 2.50 e banca a 2.52. Sale invece a 3.20 (punta) e a 3.25 (banca) l'X mentre l'1 dell'Udinese punta a 3.45 e banca a 3.50.
Più netto il divario sulle chance che entrambe mettano a segno almeno una rete con il Goal che punta a 2.06 e banca a 2.16 e il No Goal che invece vale 1.87 (punta) e 1.94 (banca).
Per quanto riguarda invece il risultato esatto interessante un successo di misura della Lazio per 0-1 che punta a 7.60 e banca a 8.40 ma anche un pareggio per 0-0 che invece punta a 8.40 e banca a 9.20. Una vittoria, sempre per 1-0 dell'Udinese, vale invece 9.60 (punta) e 10.50 (banca)
Il pronostico di Udinese-Lazio
Udinese e Lazio scenderanno in campo con un obiettivo comune: quello di vincere. I padroni di casa per ottenere la prima vittoria della stagione, la squadra di Baroni per proseguire dopo il successo sul Venezia. Il trend della squadra di Runjaić contro la Lazio è molto positivo e, allo stesso tempo, anche quello dei biancocelesti al Bluenergy Stadium (nessuna sconfitta dalla stagione 2012/2013) lascia ben sperare. La gara potrebbe quindi essere piuttosto bloccata ma con Castellanos e compagni pronti a colpire al momento giusto.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:
- 1X + Over 1.5: quota 2.10
- X/X: quota 4.40
- Goal + Over 2.5: quota 2.70
- X: quota 3.20 - punta (EXCHANGE)
- GG: quota 2.06 - punta (EXCHANGE)