Serie A

Udinese-Juventus: El Fideo al passo d'addio, quanti con lui?

quote serie A

L'ultima giornata del campionato della Juventus è in casa dell'Udinese, dove la Vecchia Signora potrebbe provare ad agguantare l'Europa League.

Ma quella della Dacia Arena sarà anche l'ultima coi colori bianconeri di diversi elementi, a partire da Ángel Di María.

  • Data e ora: 4 giugno, ore 21
  • Dove si gioca: Dacia Arena, Udine
  • Dove vederla: DAZN, Sky
  • Arbitro: Marco Guida
  • Quote raccolte il 2 giugno 2023

L'analisi di Udinese-Juventus

Una delle stagioni più meste nella storia recente della Juventus si sta per concludere, e incredibilmente la Vecchia Signora ha ancora un obiettivo in vista: il sesto posto, che significherebbe Europa League a meno di sorpresine da parte della UEFA (leggi esclusione dalle competizioni per un anno). Al momento la Juventus è un punto sotto alla Roma, che però sarà sfinita dopo la intensissima finale con il Siviglia e attesa da un impegno non semplice contro una delle pochissime squadre ancora con il coltello tra i denti nell'ultima giornata: lo Spezia, che deve salvarsi.

L'Udinese invece salva lo è da molto tempo, e Andrea Sottil affronta questo ultimo prestigioso impegno casalingo senza pressioni. Buon per lui, visto che la situazione dell'infermeria è drammatica e il tecnico sarà probabilmente costretto a inventarsi Walace centrale difensivo, visti gli infortuni che hanno falcidiato il reparto arretrato.

Di Maria dovrebbe invece essere all'ultima recita della sua esperienza in bianconero, mai realmente decollata se si escludono un paio di prestazioni brillanti in Europa League. Con lui potrebbe essere ai saluti anche Milik, attenzionato dalla Lazio, e si tratta proprio della coppia che Max Allegri dovrebbe schierare dall'inizio. A sua volta il tecnico potrebbe essere ai saluti, visto il rendimento molto sotto le attese, nonostante tutti gli alibi delle penalizzazioni date, tolte e ridate, e si parla insistentemente di un suo addio a fine stagione.

I precedenti e le curiosità

Sono 97 i precedenti tra Udinese e Juventus in Serie A, con la Vecchia Signora predominante a quota 66 vittorie, contro le 13 dei bianconeri friulani e 18 pareggi.

66 è anche il massimo di partite che l'Udinese abbia mai perso contro qualsiasi avversaria di Serie A.

L'Udinese ha vinto solo 1 delle ultime 12 gare casalinghe giocate in Serie A contro la Juventus: 2-1 nel luglio 2020 con gol di Nestorovski e Fofana.

Le 10 sconfitte stagionali in campionato sono il massimo subito dalla Juventus negli ultimi anni. Solo nel 2009/10 era arrivato un rendimento peggiore (15 sconfitte).

Arek Milik ha segnato in 3 delle ultime 5 presenze in Serie A contro l'Udinese, ma l'attaccante polacco arriva al match piuttosto freddo: solo 1 gol segnato nelle ultime 10 partite giocate in questo campionato (30 aprile contro il Bologna).

Le probabili formazioni

  • Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Guessand, Walace; Pereyra, Lovric, Arslan, Samardzic, Udogie; Thauvin; Beto. All: Sottil
  • Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. All. Allegri

Udinese-Juventus, quote e pronostico

Le quote Serie A di Betfair su Udinese-Juventus indicano gli ospiti come favoriti, seppure non in maniera schiacciante. Il segno 1 si gioca a 4,00, il pareggio a 3,25 mentre il 2 è offerto a 1,90. Dal confronto con il Mercato Exchange emerge che il segno 1 oscilla tra 4,00 (punta) e 4,30 (banca), il successo esterno si punta a 2,00 e si banca a 2,06 mentre il segno X è a 3,70 in puntata e a 3,75 in bancata.

Il mercato U/O 2,5 gol è all'insegna dell'incertezza, con l'under che si punta a 1,80 mentre l'over sta a 1,90. Nel Mercato Exchange le dinamiche sono confermate, con l'under 2,5 gol che si punta a 1,89 e si banca a 2,06 e l'over tra 1,96 (punta) e 2,12 (banca).

Nel mercato GG/NG abbiamo il GG favorito a 1,75, mentre il NG è proposto a 1,95. In tutto e per tutto simili le dinamiche presenti in Exchange, dove abbiamo il GG a 1,696 (punta) e 2, 60 (banca) e il NG tra 1,94 (punta) e 2,46 (banca).

Udinese-Juventus, le quote del risultato esatto

L'1-1 è il risultato esatto ritenuto più probabile, a una quota di 6,00. Seguono lo 0-1 Juve a 7,00 e 0-2 e 1-2, sempre per la Juve, a 8,00. A 10,00 sono proposti l'1-0 Udinese e lo 0-0, a quote superiori tutti gli altri risultati esatti.

Il pronostico

Si parla di Milik alla Lazio, ma l'attaccante polacco ha sempre mostrato impegno e attaccamento ai colori e non sono da escludere ripensamenti. Anche per questo c'è da attendersi una bella prestazione da parte sua, magari condita con un gol, e approfittando di una difesa poco meno che improvvisata.

L'ultima stagionale potrebbe essere una deroga per la scarsa prolificità della Juventus, che potrebbe sciogliere le briglie e dare vita a un match divertente.

Da queste indicazioni, ecco alcuni consigli per le vostre scommesse, ordinati dalla quota più bassa alla più alta:

  • Multigol 2-5: quota 1,33
  • Over 0,5 gol 1° tempo: quota 1,35
  • Over 2,5 gol: quota 1,80
  • Over 1,5 gol Juve: quota 1,95
  • Milik segna nel match: quota 2,60

Altre Partite

Como - Empoli
Apri i pronostici

Venezia - Bologna
Apri i pronostici

Juventus - Genoa
Apri i pronostici

Lecce - Roma
Apri i pronostici

Cagliari - Monza
Apri i pronostici

Fiorentina - Atalanta
Apri i pronostici

Inter - Udinese
Apri i pronostici

Napoli - Milan
Apri i pronostici

Verona - Parma
Apri i pronostici

Lazio - Torino
Apri i pronostici