Serie A

Udinese - Frosinone, quote e pronostico del match: tra sogni e solide realtà

quote serie  A

L'Udinese è alla ricerca della prima vittoria in questa Serie A 2023-2024 e ospita uno spinoso Frosinone, capace di far tribolare il Napoli campione d'Italia e di imporsi sull'Atalanta.

Tra sogni e solide realtà, Udinese e Frosinone si affrontano in questa terza giornata di Serie A.

I ragazzi di Di Francesco non vogliono svegliarsi e cavalcano l'onda dell'entusiasmo, mentre la compagine friulana allenata da Sottil vuole far dimenticare ai suoi sostenitori lo 0-3 incassato alla Udinese Arena contro la Juventus alla prima giornata di campionato.

Tutte le info su Udinese - Frosinone

  • Udinese - Frosinone, match valido per la terza giornata di Serie A, è in programma per sabato 2 settembre alle ore 18:30.
  • La partita della Udinese Arena è visibile in streaming su DAZN, ma può essere anche seguita anche su Sky, sul canale ZONA DAZN 2 (215).
  • Arbitra la sfida il Sig. Guida. I suoi collaboratori sono Rossi C. e Ricci, mentre il quarto uomo è Volpi. Al Var designato Fabbri, mentre all'Avar Miele.
  • Quote raccolte il 30 agosto 2023.

Probabili formazioni, indisponibili e squalificati di Udinese - Frosinone

Andrea Sottil si dovrebbe affidare alla stessa retroguardia vista contro la Salernitana. L'Udinese dovrebbe scendere in campo contro il Frosinone con Silvestri tra i pali, supportato da Kabasele, Bijol e Perez in difesa. Confermato anche il trio di centrocampo composto da Lovric, Walace e Samardzic, in rete nell'ultima uscita dei friulani.

Ai loro lati, Andrea Sottil starebbe pensando ad un doppio cambio, con Zemura ed Ebosele pronti a partire titolari a discapito di Kamara e Joao Ferreira, che hanno iniziato dal 1' contro la Salernitana. In attacco ballottaggio aperto tra Success e Lucca per affiancare Thauvin, col primo favorito.

Nessun squalificato o diffidato nell'Udinese, che cede Beto all'Everton e spera di svuotare quanto prima l'infermeria. Assenti sicuramente contro il Frosinone Pafundi, Ebosse e Masina, ma anche Brenner, Ehizibue e, soprattutto, Deulofeu.

  • UDINESE (3-4-2-1): SIlvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Success Thauvin. Allenatore: Sottil

Anche il Frosinone non ha diffidati o squalificati e può contare sulla rosa al completo ad eccezione di Kalaj, le cui condizioni restano da valutare. In porta rientra Turati dopo la squalifica, supportato dalla retroguardia che tanto bene ha fatto contro l'Atalanta, composta da Oyono, Monterisi, Simone Romagnoli e Marchizza.

A centrocampo Gelli è pronto ad agire sulla fascia destra, mentre dall'altro lato spazio a Baez. Chiudono il reparto Mazzitelli, il nuovo arrivato Barrenechea e Harroui, autore di due gol nelle prime due partite di Serie A. Il peso dell'attacco è tutto sulle spalle di Walid Cheddira.

  • FROSINONE (4-5-1): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli S., Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea, Harroui, Baez; Cheddira. Allenatore: Di Francesco

Udinese-Frosinone: come stanno le due squadre?

Sogna il Frosinone, mentre sta ben ancorato alla realtà l'Udinese. Dopo un ottimo esordio contro il Napoli campione d'Italia, la squadra allenata da Eusebio Di Francesco ha sorpreso tutti trionfando per 2-1 contro l'Atalanta. Un inizio sulla carta proibitivo si è rivelato un ponte verso un campionato da affrontare con entusiasmo e sfrontatezza.

La sconfitta per 1-3 contro il Napoli e la vittoria contro l'Atalanta portano il Frosinone alle porte della sfida della Udinese Arena, prima trasferta stagionale in Serie A, a quota 3 punti. Due in più della compagine friulana, che ha raccolto un solo punto dalle prime due uscite in campionato.

L'Udinese ha incassato un pesante 0-3 interno dalla Juventus alla prima giornata di Serie A. La formazione allenata da Andrea Sottil vuole riscattarsi e regalare una gioia ai propri sostenitori. Tale voglia è aumentata ancor di più dopo il pareggio 1-1 contro la Salernitana.

I friulani hanno trovato il vantaggio con Samardzic, ancora ad Udine dopo una turbolenta estate, ma si sono fatti riprendere nel finale di partita. Ci ha pensato Boulaye Dia a riportare l'Udinese alla realtà, così come il mercato, che ha visto Beto andare all'Everton.

I precedenti tra Udinese e Frosinone

Udinese e Frosinone si sono già affrontate cinque volte: quattro in Serie A e una in Coppa Italia. 8 le reti segnate dai ragazzi allenati da Sottil, 6 quelle dei giallazzurri. Nella massima divisione italiana il bilancio vede 2 le vittorie dei friulani, 1 pareggio e un trionfo esterno del club ciociaro.

L'unico precedente tra le due squadre in Coppa Italia, giocato il 12 agosto 2017 alla Udinese Arena, ha visto la formazione friulana imporsi per 3-2.

Tra le mura amiche, l'Udinese ha trovato contro il Frosinone una vittoria per 1-0 nella stagione 2015-2016 e un pareggio per 1-1 nella 2018-2019. Un successo a testa invece allo Stirpe (2-0 nella stagione 2015-2016 e 1-3 nella 2018-2019).

Le quote di Udinese - Frosinone

Le quote serie A targate Betfair propongono la vittoria dell'Udinese a 1,8, mentre il pareggio è quotato 3,5. Il successo del Frosinone, che bisserebbe dunque i tre punti ottenuti contro l'Atalanta, paga 4,75 volte la scommessa.

Passando ai risultati esatti: l'1-0 e l'1-1 pagano 6,0, mentre a 7,0 troviamo il 2-1 e a 8,0 il 2-0. Il Goal è quotato 1,75, mentre il No Goal 1,95. Stessa quota per Over 2.5 e Under 2.5, che stanziano a 1,83.

Udinese - Frosinone nel mercato del Betting Exchange

Il mercato del Betting Exchange di Betfair offre la possibilità di trovare quote al rialzo per le giocate singole. Se la vittoria dell'Udinese paga 1,8 volte la scommessa, in questo tipo di mercato si può puntare (colonna blu) a 1,88, ma anche bancare (colonna blu) a 1,91.

Stesso discorso se si volesse puntare sul successo del Frosinone, dato a 4,6, ma anche bancarlo a 4,9. Si può infine puntare sul pareggio a 3,75, oppure bancarlo a 3,85.

Il Goal si può puntare a 1,82, ma anche bancare a 2,12, il No Goal invece vale 1,89 volte la puntata e si può bancare a 2,22.

L'Over 2.5, invece, si può puntare a 1,9, ma anche bancare a 2,24, l'Under 2.5 invece vale 1,81 volte la puntata e si può bancare a 2,12. Passando ai risultati esatti: l'1-0 e l'1-1 pagano 7 la puntata e si possono bancare a 9,4.

Il pronostico di Udinese - Frosinone

Da una parte l'Udinese spinto dai propri sostenitori e alla ricerca della prima vittoria, dall'altra un effervescente Frosinone, apparso decisamente in forma in queste prime uscite stagionali. Le premesse per questo match, valido per la terza giornata di Serie A, sono delle migliori.

Udinese e Frosinone hanno tutte le intenzioni di affrontarsi a viso aperto, motivo per cui si può puntare sul multigol 2-3, quotato 1,9. Questo scenario lascia aperta la porta anche per la seconda proposta, ovvero la vittoria di misura della compagine friulana.

Allettante la vittoria dell'Udinese con esattamente un gol di scarto, quotata 3.5. In alternativa, si può puntare sulla combo vittoria Udinese + Over 2.5, che 2,8 paga volte la scommessa.