Quote e pronostico Udinese-Como: Fabregas cerca il primo successo in Serie A

I friulani, sugli scudi in questo inizio di stagione, sfidano Cutrone e compagni alla ricerca della prima vittoria in stagione

Più di vent'anni dopo l'ultima volta Udinese e Como sono pronte a sfidarsi al Bluenergy Stadium. La squadra di Runjaić arriva alla sfida reduce dall'importante vittoria contro la Lazio, quella di Fabregas dall'1-1 contro il Cagliari che ha regalato ai lombardi il primo punto in questa Serie A.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 1 settembre alle 20.45.

Tutte le info su Udinese-Como

  • Udinese-Como, gara valida per la 3ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 1 settembre alle 20.45.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn.
  • Bluenergy Stadium (Udine)
  • Arbitro: Prontera (sez. Bologna)
  • Quote raccolte il 30 agosto

L'analisi di Udinese-Como

Un inizio stagione più che positivo per la nuova Udinese di Runjaić che dopo aver fermato il Bologna alla prima di campionato ha superato con personalità anche la Lazio. Friulani quindi imbattuti al momento con l'obiettivo di fare punti anche contro il Como. In vista della sfida di domenica confermatissimo Lucca in avanti con Brenner a Thauvin a supporto. In zona mediana spazio a Payero e a uno tra Karlstrom e Lovric mentre non ci sarà Kamara causa squalifica.

Il 3-0 subito per mano della Juventus ha fatto iniziare la stagione del Como in salita anche se il gruppo guidato da Fabregas ha conquistato un punto importante in casa del Cagliari che ha di fatto ridato fiducia a Belotti e compagni. Anche contro l'Udinese quindi confermata la coppia d'attacco formata da Belotti e Cutrone mentre Sergi Roberto partirà dal primo minuto a formare la linea difensiva insieme a Kempf, Dossena e Moreno.

I precedenti e le curiosità di Udinese-Como

L'ultima sfida in Serie A tra Udinese e Como è andata in scena il 19 aprile 2003 e, per questo, quello di domenica sarà il primo incontro dopo oltre vent'anni.

Il Como non è mai riuscito a battere l'Udinese in casa in nessuno dei nove incontri disputati con un bottino di tre pareggi e sei sconfitte.

In generale la squadra di Fabregas non ha un bel rapporto con le trasferte: il Como ha infatti perso 131 trasferte sulle 215 complessive giocate in Serie A, ovvero il 61%.

Le probabili formazioni

  • Udinese (3-4-2-1): Okoye; Giannetti, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Zemura; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore. All. Runjaić.
  • Como (4-4-2): Reina; Sergi Roberto, Kempf, Dossena, Moreno; Strefezza, Mazzitelli, Perrone, Da Cunha; Belotti, Cutrone. All.: Fabregas.

Le quote di Udinese-Como

Analizzando le quote di Betfair Udinese favorita per portare a casa il successo:

  • Vittoria Udinese 2.00
  • Pareggio 3.25
  • Vittoria Como 3.75

Nelle prime due giornate di campionato l'Udinese ha dimostrato di essere in ottima forma e sono i risultati a parlare per i friulani. La squadra di Runjaić ha infatti prima fermato il Bologna e poi vinto con merito contro la Lazio. Padroni di casa favoriti anche contro il Como, che non è mai riuscito a ottenere un successo al Bluenergy Stadium, con l'1 fissato a 2.00. Salgono invece le quote dell'X, dato in lavagna a 3.25, e del 2 che vale 3.75.

Tre le reti messe a segno dall'Udinese nelle prime due gare, una quella del Como che però ha sfoderato una buona prestazione a Cagliari riuscendo a ribaltare l'iniziale vantaggio dei sardi. Per questo le quote del Goal/No Goal sono in perfetto equilibrio e fissate a 1.83.

Entrambe nelle prime due sfide di campionato hanno fatto registrare un Under e un Over 2.5 ma la sfida del Bluenergy Stadium potrebbe essere piuttosto bloccata e con l'Under 2.5 favorito a 1.65 rispetto all'Over 2.5 che invece sale 2.15.

I marcatori di Udinese-Como

Lorenzo Lucca è senza dubbio uno dei giocatori più in forma dell'Udinese. Il classe 2000 ha siglato due reti e un assist nelle ultime cinque gare dei friulani ed è anche il maggior candidato per provare a sbloccare la gara contro il Como. A 2.80 una sua marcatura nei 90 minuti mentre la quota sale a 5.50 nel caso sia lui il primo marcatore.

In casa Como l'attesa è per la prima rete in questa stagione del Gallo Belotti che ha nell'Udinese una delle sue vittime preferite con ben 7 gol e 4 assist realizzati contro i friulani. L'attaccante potrebbe quindi tornare a gonfiare la rete con la sua firma sul match fissata a 4.20 e a 9.00 come primo marcatore.

Udinese-Como nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, potrebbe offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Udinese comunque favorita con l'1 che punta 2.14 e banca a 2.16 mentre l'X sale a 3.45 (punta) e a 3.55 (banca) e il 2 che punta a 3.95 e banca a 4.10.

Se nel mercato tradizionale Goal e No Goal viaggiano sullo stesso binario nell'Exchange leggermente favorito il Goal che punta a 1.95 e banca a 2.04.

Per quanto concerne il risultato esatto interessante l'1-1 che punta a 7.00 e banca a 7.80 ma anche il 2-1 dell'Udinese che punta a 10.00 e banca a 11.50. Non male anche le chance di una vittoria di misura del Como che punta a 11.50 e banca a 13.50.

Il pronostico di Udinese-Como

Quella tra Udinese e Como si prospetta una gara frizzante. I padroni di casa sono galvanizzati dall'ottimo inizio stagione mentre gli ospiti vogliono portare a casa la prima vittoria in Serie A e anche provare a espugnare il Bluenergy Stadium che è al momento resta un vero e proprio tabù. Friulani favoriti nel match ma attenzione al Como che ha dimostrato di aver archiviato il brutto ko contro la Juventus portando a casa un bel punto da Cagliari.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:

  • Multigoal 2-3: quota 1.90
  • 1-2 + Over 2.5: quota 2.40
  • X + Over 1.5: quota 4.50
  • Over 2.5: quota 2.16 - punta (EXCHANGE)
  • GG: quota 1.95 - punta (EXCHANGE)