
Torino-Napoli: quote, pronostico della partita e probabili formazioni

Non solo derby (di Roma e d'Italia) nella 27° giornata di Serie A, ma anche la sfida tra il lanciatissimo Napoli di Spalletti sempre più solitario in vetta alla classifica e il Torino di Juric, in piena corsa per il settimo posto che potrebbe valere un posto in Conference League per il prossimo anno.
Analisi e info su Torino-Napoli
Il Napoli parte ovviamente con tutti i favori dei pronostici, dall'alto di una stagione che lo vede non solo in cima alla classifica con 18 punti di vantaggio sulla seconda, ma anche dominare ogni tipo di statistica (dal miglior attacco alla miglior difesa).
La storica qualificazione ai quarti di Champions League poi, ha dato una dimensione anche di grande squadra internazionale alla band di Spalletti, che ha come unico rischio ormai, il possibile calo di tensione (e di condizione) proprio in queste partite che, almeno sulla carta, non sono di facile motivazione.
Juric lo sa bene e proverà, di contro, a dare ulteriore spinta a quella che è già una caratteristica delle sue squadre, la pressione sugli avversari e un ritmo altissimo. Facendo però attenzione a non scoprirsi troppo, visto che il Napoli è micidiale anche nelle possibili ripartenze e nell'uscire dalle zone di pressing.
Quando e dove si gioca
Si gioca allo Stadio Grande Torino con fischio di inizio alle ore 15:00 di Domenica 19 Marzo 2023.
Dove vedere la partita
La partita potrà essere seguita in diretta e in esclusiva per gli abbonati di DAZN, anche in modalità streaming tramite relativa applicazione.
Le probabili formazioni
- Torino (3-4-2-1): Milinkovic; Buongiorno, Schuurs, Djidji; Rodriguez, Ilic, Linetty, Singo; Karamoh, Miranchuk; Sanabria.
- Napoli (4-3-3): Meret; Mario Rui, Kim, Rrahmani, Di Lorenzo; Elmas, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano.
Le quote: Napoli super favorito, Torino squadra da "under"
Anche le quote di Betfair certificano il vantaggio degli ospiti, con la vittoria del Napoli offerta a 1.75 contro il 5 per il successo dei padroni di casa (pareggio a 3.5).
Vantaggio anche per le difese, con la quota dell'Under 2,5 avanti a 1.62 mentre il corrispettivo Over vale 2.15. Discorso simile per le opzioni del "No Goal" (1.7) e "Goal Sì" (a 2).
Per quanto riguarda i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, davanti a tutti c'è ovviamente il solito Osimhen a 2 netto di quota, seguito dal compagno di squadra Kvaratskhelia a 2.62. Per i granata invece occhi puntati su Sanabria (4) e Karamoh (5.5).
Torino-Napoli nel betting exchange
C'è grossa attenzione per le quote di Torino-Napoli nell'Exchange di Betfair, dove possiamo trovare la vittoria esterna offerta in puntata a qualche decimo in più (1.83) così come quella dei granata (a 5.2).
Stesso dicasi per la quota dell'Under 2,5 offerta in puntata a 1.72 e per l'Over 2,5 che invece viene scambiato al momendo a 2.24. Tra i risultati più gettonati in vantaggio sembra esserci il classico "0-1" che si può puntare a 6.8 (offerto in bancata a 7.4 ora).
[dati raccolti il 16 Marzo]
Il pronostico di Torino-Napoli
Per quanto possa sembrare un pronostico abbastanza scontato, le insidie per il Napoli sono molte, a cominciare da un tour de force che probabilmente lascia qualche tossina (fisica e mentale) ai suoi giocatori.
Ma al netto del possibile risultato finale, la difesa del Napoli è comunque motivo di garanzia al momento, per cui proviamo a prediligere proprio questo aspetto con una combo particolare: No Goal + Under 3,5 che viene offerto a 1.66 di quota su Betfair.