Quote e pronostico Torino-Lazio: Juric e Sarri si giocano una fetta di Europa

Solo un punto divide i granata dai biancocelesti che nella sfida dell'Olimpico si contendono punti fondamentali
Il Torino vuole inserirsi prepotentemente nella corsa per un posto in Europa, la Lazio non vuole perdere in modo definitivo il treno Champions e, per questo, la gara di recupero della 21 ª giornata del campionato di Serie A diventa fondamentale per la stagione delle squadre di Juric e Sarri che si giocano tantissimo in questo turno infrasettimanal
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma giovedì 22 febbraio alle 20.45.
Tutte le info su Torino-Lazio
- Torino-Lazio, gara valida per la 21 ª giornata del campionato di Serie A, è in programma giovedì 22 febbraio alle 20.45.
- La gara sarà trasmessa su Dazn e sarà visibile anche in streaming sull'app di Dazn.
- Stadio Olimpico Grande Torino (Torino)
- Arbitro: La Penna (sez. Roma)
- Quote raccolte il 20 febbraio
L'analisi di Torino-Lazio
Il Torino vuole un posto in Europa. Questo l'obiettivo dichiarato dal tecnico Juric che, proprio contro la Lazio, vuole fare un ulteriore passo avanti visto che la squadra di Sarri al momento è solo a un punto di distanza (37) rispetto ai granata (36).
Il tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Buongiorno e Schuurs e scenderà in campo con la classica difesa a tre con Djidji, Lovato e Masina mentre in avanti il duo d'attacco sarà formato da Zapata e Sanabria con Vlasic a supporto della trequarti.
In casa Lazio la felicità per la storica vittoria contro il Bayern Monaco ha ceduto il passo all'amarezza dopo il ko subito per mano del Bologna all'Olimpico che ha complicato ulteriormente la corsa al quarto posto che ora dista ben otto lunghezze.
Non solo, contro il Torino mister Sarri dovrà fare anche la conta degli infortunati: ancora out Zaccagni ma anche Rovella (pubalgia) e Hysaj (problema alla caviglia).
Da valutare le condizioni di Vecino che potrebbe recuperare per la sfida. Scelte obbligate quindi a centrocampo dove dovrebbero essere riconfermati Cataldi insieme a Luis Alberto e Guendouzi ma anche in avanti si va verso la riconferma del tridente offensivo formato da Immobile insieme a Felipe Anderson e Isaksen.
I precedenti e le curiosità di Torino-Lazio
Sono ben 149 i precedenti totali tra Torino e Lazio che hanno conquistato rispettivamente 45 e 43 successi mentre 61 sono stati i pareggi totali.
Nonostante la squadra di Sarri abbia vinto il precedente più recente (Lazio-Torino 2-0) i biancocelesti non vincono in casa dei granata dalla stagione 2020/2021 (3-4). Anche al Toro la vittoria contro i capitolini in casa manca da un po', e più precisamente, da 3-1 della stagione 2018/2019.
Le probabili formazioni
- Torino (3-4-1-2) Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric.
- Lazio (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.
Le quote di Torino-Lazio
Analizzando le quote di Betfair quella dell'Olimpico Grande Torino si prospetta essere una gara equilibrata ma con i padroni di casa leggermente in vantaggio:
- Vittoria Torino 2.40
- Pareggio 2.70
- Vittoria Lazio 3.00
Le sfide tra Torino e Lazio sono da sempre sinonimo di equilibrio e anche il confronto in programma giovedì sembra seguire la stessa linea ma con i granata leggermente favoriti per portare a casa i tre punti. L'1 vale infatti 2.40 con l'X che sale a 2.70 e il 2 che invece segna la quota più alta a 3.00.
Torino e Lazio sono due squadre che in questa stagione segnano poco, rispettivamente 23 e 29 reti segnate, ma che subiscono anche pochi gol grazie a due difese che lavorano bene e che fanno registrare al passivo 20 e 26 gol subiti. Per questo le chance che entrambe possano segnare una rete fanno alzare la quota del GG a 2.10 mentre il NG è favorito a 1.65.
Discorso molto simile anche per quanto riguarda il numero di reti complessive. Negli anni granata e biancocelesti si sono di fatto abbonate all'Under 2.5 con tutti gli ultimi sei confronti terminati con questo segno che in vista della gara di giovedì è fissato a 1.45. Decisamente più alto l'Over 2.5 che invece arriva a 2.60.
I marcatori di Torino-Lazio
Nelle ultime quattro gare disputate dal Torino Duvan Zapata è andato a segno in ben tre occasioni rimanendo a secco solo nel pareggio a reti inviolate contro la Salernitana. L'attaccante colombiano, 8 gol stagionali, è il miglior marcatore dei granata e ha ottime chance di andare a rete anche contro la Lazio. Un suo gol nei 90 minuti è fissato a 3.10 con quota che si alza a 5.50 in caso di primo marcatore.
Dopo la rete che ha consegnato la vittoria alla Lazio contro il Bayern Ciro Immobile vuole tornare a far gol anche in campionato dopo aver raggiunto le 200 marcature in Serie A nella gara contro il Cagliari. Quanto vale un gol dell'ex? La semplice marcatura è fissata a 3.50 mentre a 6.50 è fissata la quota nel caso sia il numero 17 a sbloccare il match.
Torino-Lazio nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote interessanti. Leggermente più alte le quote che fanno riferimento all'1X2 con la vittoria del Torino che punta a 2.58 e banca a 2.60, l'X che punta a 3.00 e banca a 3.05 e il successo della Lazio che punta a 3.45 e banca a 3.50.
Nell'Exchange il pareggio sembra però essere la quota favorita anche per quanto riguarda i parziali con l'X/X che punta a 3.55 e banca a 5.40. Ottime anche le chance del Torino di indirizzare la gara già dai primi 45 minuti con l'1/1 che invece punta a 3.90 e banca a 6.00.
Per quanto riguarda il risultato esatto interessante l'1-1 che punta a 6.20 e banca a 6.80 mentre una vittoria per 0-2 della Lazio alza la posta fino a 17.50 (punta) e a 27.00 (banca). Un successo di misura del Torino per 1-0 punta invece a 7.00 e banca a 7.60.
Il pronostico di Torino-Lazio
Il Torino di Juric sta vivendo un ottimo momento e arriva alla sfida contro la Lazio da ben sei risultati utili consecutivi che hanno permesso ai granata di raggiungere il Napoli a quota 36 punti.
Dall'altro lato la Lazio nella gara contro il Bologna ha confermato ancora una volta la discontinuità che l'ha caratterizzata per tutta la stagione ma la sfida dell'Olimpico è forse l'ultima chance per i biancocelesti per non dire definitivamente addio ai sogni Champions.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:
- Multigoal 0-1: quota 2.40
- X + Under 2.5: quota 3.00
- Under 1.5: quota 2.40
- GG: quota 2.22 - punta (EXCHANGE)
- X: quota 3.00 - punta (EXCHANGE)