Quote e pronostico Torino-Lazio: all'Olimpico pochi gol e gara da Under?
I granata, ancora imbattuti in stagione, vogliono mantenere la testa della classifica
Saranno Torino e Lazio le protagoniste del lunch match di domenica 29 settembre. I biancocelesti di Marco Baroni sono reduci dall'importante e netto successo in Europa League sulla Dinamo Kiev mentre i granata, primi in classifica, hanno incassato la prima sconfitta stagionale, seppur in Coppa Italia, contro l'Empoli.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 29 settembre alle 12.30.
Tutte le info su Torino-Lazio
- Torino-Lazio, gara valida per la 6ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 29 settembre alle 12.30.
- La gara sarà trasmessa su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn.
- Stadio Olimpico Grande Torino (Torino)
- Arbitro: Sozza (sez. Seregno)
- Quote raccolte il 27 settembre
L'analisi di Torino-Lazio
Il Torino vuole mettersi alle spalle nell'immediato la sconfitta amara in Coppa Italia. La squadra di Vanoli teneva molto alla competizione ma è stata beffata nel finale dall'Empoli. Per questo l'obiettivo primario è quello di mantenere l'imbattibilità in campionato e perché no anche la testa della classifica. In vista del match contro la Lazio Zapata partirà dal primo minuto mentre, sempre in attacco, è aperto il ballottaggio tra Sanabria e Adams. A centrocampo tornano Ricci e Ilic con due ballottaggi sulle fasce tra Pedersen-Sosa e Tameze-Linetty.
La sconfitta, con annesse polemiche, maturata a Firenze contro la Fiorentina non ha scoraggiato la Lazio che, anzi, si è ben comportata in Europa League battendo con un netto 3-0 la Dinamo Kiev. Dopo le diverse rotazioni messe in campo ad Amburgo mister Baroni scenderà in campo a Torino con l'11 tipo biancoceleste. Torna la coppia d'attacco formata da Dia e Castellanos mentre in difesa la coppia centrale sarà formata da Gila e Romagnoli con Patric non al meglio.
I precedenti e le curiosità di Torino-Lazio
I precedenti sorridono ai biancocelesti che hanno ottenuto il successo in ben 9 delle ultime 10 gare disputate contro il Torino che ha portato a casa la vittoria solo nella sfida del 22 aprile 2023 (1-0).
I granata possono però contare su un inizio di stagione da sogno che li vede al momento al comando della classifica di Serie A, situazione che non si verificava dalla stagione 1976/77.
Lo stadio Olimpico Grande Torino è un vero e proprio talismano per i granata imbattuto in 15 delle ultime 16 partite disputate tra le mura amiche.
Le probabili formazioni
- Torino (3-5-2): Milinković-Savić; Walukiewicz, Maripán, Masina; Lazaro, Ricci, Ilić, Tameze, Sosa; Sanabria, Zapata. All. Vanoli.
- Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.
Le quote di Torino-Lazio
Analizzando le quote di Betfair quella tra Torino e Lazio si prospetta essere una sfida piuttosto equilibrata ma con i biancocelesti leggermente favoriti:
- Vittoria Torino 2.90
- Pareggio 3.10
- Vittoria Lazio 2.55
Ottimo trend della Lazio imbattuta contro il Torino in nove delle ultime dieci gare disputate e favorita anche nel match di domenica. Un successo della squadra di Baroni vale 2.55 mentre sale a 2.90 la vittoria del Torino, imbattuto in questo inizio stagione. L'X si attesta invece sui 3.10.
L'andamento delle due squadre in fatto di reti è molto equilibrato con i granata che hanno messo a segno 8 gol, subendone 5, e i biancocelesti che invece hanno 9 gol all'attivo e 8 al passivo. Per questo anche i segni Goal e No Goal viaggiano sullo stesso binario, entrambi a 1.85.
Tutti gli ultimi sette confronti tra le due squadre si sono conclusi con meno di tre reti segnate e anche il match dell'Olimpico potrebbe attestarsi sull'Under 2.5, favorito e fissato a 1.65, rispetto all'Over 2.5 che invece sale a 2.15.
I marcatori di Torino-Lazio
Sono due le reti messe a segno da Duvan Zapata in questa prima parte di stagione con la maglia granata. L'attaccante ha trovato la via del gol anche nel successo sul Verona e ha ottime chance di mettere la sua firma nella sfida contro la Lazio. A 3.00 la quota di una rete nei 90 minuti che si alza a 5.50 nel caso sia lui il primo marcatore.
In casa Lazio il Taty Castellanos e Dia sono la coppia da gol biancoleste con sette reti messe a segno in totale. Tra i due leggermente favorito l'ex Salernitana, a segno con una doppietta nella sfida contro la Dinamo Kiev, con una rete nel match che vale 2.50 e 4.50 come primo marcatore.
Torino-Lazio nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Sempre favorita la Lazio con il 2 che punta a 2.70 e banca a 2.74 mentre un successo dei padroni di casa del Torino punta a 3.00 e banca a 3.10. L'X rappresenta la quota più alta e punta a 3.30 e banca a 3.35.
Se nel mercato tradizionale Goal e No Goal viaggiano sullo stesso binario non è così nell'Exchange dove è il Goal a essere leggermente favorito e fissato a 1.95 (punta) e 2.04 (banca). Il No Goal al contrario punta a 1.96 e banca a 2.06.
Per quanto riguarda invece il risultato esatto interessante una vittoria di misura della Lazio per 0-1 che punta a 8.60 e banca a 9.60 ma anche un pareggio per 1-1 che punta a 6.60 e banca a 7.20. Leggermente più alte le quote di un successo, sempre di misura, del Torino che punta a 9.60 e banca a 10.50.
Il pronostico di Torino-Lazio
Torino e Lazio scenderanno in campo con l'obiettivo comune di portare a casa i tre punti: la squadra di Vanoli per mantenere l'imbattibilità e il primato in classifica, quella di Baroni per tornare a fare punti in campionato dopo aver esordito al meglio in Europa. Sfida che si preannuncia essere piuttosto equilibrata con i biancocelesti, che hanno vinto nove delle ultime dieci gare, leggermente favoriti.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- Multigoal 2-3: quota 1.90
- 1X + Over 1.5: quota 2.00
- X2 + Under 2.5: quota 2.20
- GG: quota 1.95 - punta (EXCHANGE)
- X: quota 3.30 - punta (EXCHANGE)