Quote e pronostico di Torino-Bologna: Motta cerca punti nel fortino granata

Il Bologna è a caccia di preziosi punti per la volata Champions, ma non sarà facile trovarli nel fortino Granata.

Juric a secco di vittorie da quattro giornate, ma in casa è sempre avversario ostico da affrontare (zero gol subiti nelle ultime quattro). Motta però, ha cambiato passo soprattutto in trasferta nell'ultimo periodo (quattro vittorie su cinque).

Vediamo allora l'analisi, le quote e il pronostico scommesse di Torino-Bologna, in scena nell'anticipo del venerdì della 35° giornata di Serie A.

Tutte le info di Torino-Bologna

  • Data e ora: Venerdì 3 Maggio, ore 20:45
  • Dove: Stadio Olimpico Grande Torino (Torino)
  • Dove vederla in tv: DAZN e Sky (anche in streaming sulle relative applicazioni e su NowTv)

Data raccolta quote: 02/05

Le probabili formazioni di Torino-Bologna

  • Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Rodriguez, Buongiorno, Lovato; Vojvoda, Ilic, Ricci, Bellanova; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric
    • Indisponibili: Schuurs, Gineitis, Djidji, Sazonov
    • Squalificati: Tameze
  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Kristiansen, Calafiori, Lucumì, Posch; Freuler, El Azzouzi; Saelemaekers, Fabbian, Orsolini; Zirkzee. All. Motta
    • Indisponibili: Ferguson
    • Squalificati: Beukema

L'analisi di Torino-Bologna

Un Torino senza vittorie da quattro giornate, con una classifica che lascia però aperta ancora una porticina per un possibile ruolo europeo (anche se molto dipenderà dagli incastri di fine stagione).

In ogni caso, una squadra che in casa si è sempre dimostrata molto ostica da affrontare (non a caso non prende gol da quasi quattrocento minuti) e con solo una sconfitta nelle ultime dodici partite giocate davanti al suo pubblico.

Di contro, il Bologna vive ancora in pieno il sogno Champions, con un quarto posto da difendere dall'assalto di Roma, Atalanta e Lazio, che possono godere anche di un finale di calendario più agevole. I punti persi in casa dalla squadra di Motta in queste ultime uscite, sono stati compensati da un rendimento in trasferta in crescendo, con quattro vittorie in cinque giornate tra cui i due scontri diretti (a Bergamo e a Roma).

Ora i rossoblu dovranno fare a meno di uno dei pilastri della squadra, Ferguson (out fino a dicembre prossimo), ma anche del centrale di difesa preferito, Beukema, fuori per squalifica. Certo, a sostituire il centrale c'è Calafiori, ma per il cambio dello scozzese il casting di Motta è come sempre aperto: Fabbian o El Azzouzi, salvo sorprese.

I precedenti di Torino-Bologna

Quasi una classica del nostro campionato, con ben 131 precedenti in Serie A: il bilancio è quasi in parità, con 46 vittorie dei granata contro le 45 dei felsinei (40 i pareggi). Anche i gol sono similari, 168 a 164.

Equilibrio anche nei match più recenti, con tre vittorie per parte nelle ultime dieci sfide, tra cui l'ultimo successo esterno dei rossoblu datato 2019. Negli ultimi quattro scontri a Torino, il Bologna ha raccolto però appena un pareggio.

Le quote di Torino-Bologna

  • Vittoria Torino: 2.75
  • Pareggio: 3
  • Vittoria Bologna: 2.8

Quote quasi paritarie per la partita, con il successo di casa solo di poco avanti a 2.75, mentre la vittoria esterna vale 2.8 (pareggio a 3).

Decisamente favorito invece l'Under 2,5 che troviamo a 1.45 contro il 2.5 dell'Over corrispettivo. Più vicini i valori per il "No Goal" (a 1.7) e il "Goal sì" (a 2 volte la posta).

I due risultati esatti più gettonati, sono in effetti proprio lo "0-0" e l "1-0" di casa, entrambi a 6 volte la posta.

Probabili marcatori di Torino-Bologna

Per quanto riguarda i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, i nomi dei granata sono soprattutto i due dell'attacco: Sanabria a 2.75 e Zapata a 3.1 (con Okereke dietro a 3.6). Occhio anche a Vlasic, segnato a 5.

Per gli ospiti, c'è Zirkzee in evidenza a 3.4, mentre Orsolini è appena sopra con un 3.6 di quota per un suo possibile gol. Per il caldissimo Saelemaekers (due gol in due partite), si parla invece di una quota di 7 volte la posta.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Torino: 2.75
  • Pareggio: 3
  • Vittoria Bologna: 2.8

Totale equilibro al momento, anche negli scambi sulla partita nel mercato Exchange di Betfair. La vittoria di entrambe le squadre è per ora scambiata in puntata in leggero rialzo, a 2.96 ciascuna.

Perfettamente in linea il trend sulle altre quote relative ai gol, mentre è da monitorare l'evoluzione degli scambi sul "Goal sì" che al momento troviamo in netto rialzo a 2.22 di quota in puntata.

Il pronostico di Torino-Bologna

1X + Under 2,5

2.00

I numeri dei granata in casa sono piuttosto chiari. Da una parte fare gol al Toro davanti al suo pubblico non è impresa facile (dodici porta inviolata in stagione, di cui sette nelle ultime otto, oltre a un imbattibilità di Milinkovic-Savic che dura da 390 minuti).

Di contro, anche l'azione offensiva della squadra di Juric sembra deficitaria in questo periodo: 1 solo gol nelle ultime cinque partite in casa, zero gol nelle ultime tre giornate di campionato.

Se ci mettiamo i cinque "No Goal" su sette del Bologna nelle ultime uscite, il pronostico risulta abbastanza indirizzato, malgrado la necessità impellente dei rossoblu di fare risultato.

  • Combo 1X + Under 2,5 a 2
  • No Goal a 1.7 (anche in Exchange a 1.78)