Spezia-Verona: al Picco il big match che può valere la salvezza

Può essere l'ultima occasione per l'Hellas di puntare la permanenza, bianconeri che possono chiudere il discorso

Big match che riguarda la corsa salvezza a La Spezia dove i padroni di casa ospitano il Verona che nel 2023 si è rilanciato in cerca della permanenza.

I bianconeri, con il pareggio contro l'Udinese, hanno guadagnato un punto sugli scaligeri che sono reduci da due ko di fila ed ora a tre punti.

Statistiche Spezia

Lo Spezia è rimasto a secco di gol in tutte le ultime quattro sfide di Serie A giocate al Picco, tante gare interne di campionato a secco quante quelle registrate nelle precedenti 36.

Spezia (sei) e Verona (cinque) sono due delle tre squadre della Serie A 2022/23 ad aver segnato meno reti nei secondi tempi (sei anche la Sampdoria).

Solo Verona (tre) e Sampdoria (tre) hanno segnato meno gol dello Spezia (quattro) nelle ultime cinque partite. In queste partite risulta la peggiore difesa con 11 reti al passivo.

Nelle ultime cinque in casa sono due le reti segnate, solo la Sampdoria ha fatto peggio con due.

Inoltre, in casa è insieme ai doriani l'unica squadra a non vincere neanche una partita (2N e 3P) nelle ultime cinque.

Statistiche Verona

Dopo le partite contro Roma e Fiorentina, il Verona potrebbe restare a secco di gol per tre incontri consecutivi di Serie A per la prima volta da marzo-aprile 2018, quando non trovò il gol contro Atalanta, Inter e Benevento.

Il Verona subisce gol da 34 trasferte consecutive di Serie A (peggior serie nella storia del club) e non vince da 12, striscia senza successi esterni più lunga per i veneti da gennaio-novembre 2020 (14 in quell'occasione).

Hellas unica squadra insieme alla Cremonese a non aver vinto fuori casa in questa stagione di Serie A oltre ad essere il peggiore attacco con sei reti.

Nelle ultime cinque trasferte solo due reti che hanno portato due pareggi e tre sconfitte.

I precedenti

Lo Spezia ha vinto la gara d'andata contro il Verona, dopo che nei quattro precedenti contro i veneti in Serie A aveva raccolto soltanto un punto (1N, 3P).

Con il 2-2 contro l'Udinese nell'ultimo turno, lo Spezia ha registrato sei partite di fila con almeno due reti al passivo per la terza volta in Serie A: mai i liguri hanno infilato più gare consecutive con più di una rete incassata nella competizione.

Probabili formazioni

  • Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Agudelo, Verde; Nzola. All. Semplici
  • Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Gaich. All. Zaffaroni

Info utili

  • Data e ora: domenica 5 marzo, ore 12:30
  • Dove: stadio Picco di La Spezia
  • Dove vederla: diretta su Dazn e Sky Sport
  • Arbitro: Doveri di Roma

Quote e pronostici exchange

Le scommesse di Serie A si concentrano sul big match che può valere la salvezza ed infatti si trova in totale equilibrio con la vittoria di casa a 2.86 nel punta e 2.90 in bancata. Ospiti, appunto, non distanti con il punta a 2.92 e il banca a 2.96, pareggio a 3.20 e 3.25 che potrebbe non servire a nessuna delle due.

Per quanto riguarda il numero di reti parte favorito l'Under 2,5 a 1.71 che si può bancare a 1.76. L'Over 2,5 si attesta a 2.30 mentre la bancata vale 2.42.