Spezia-Milan: pronostico e quote con le ultime di formazione dal "Picco"

quote serie A

Una partita che avrebbe potuto non avere alcuna valenza per la classifica finale della Serie A, sarà invece seguita dai tifosi delle due squadre e da tutti gli appassionati di calcio che hanno a cuore le sorti di salvezza e ingresso in Champions League.

Spezia e Milan scenderanno in campo opposte l'una all'altra con obiettivi ben delineati e, soprattutto, pericolosamente falliti se il campionato si fosse concluso la settimana scorsa.

Il Milan ha un ritardo di un paio di punti nei confronti della solita Inter, avversaria di Coppa e occupante il quarto posto che permetterebbe, stando così le cose, a centrare l'ultimo dei piazzamenti che portano dritti dritti alla Champions della prossima stagione.

Tutto quello che c'è da sapere su Spezia-Milan

Lo Spezia naviga in acque piuttosto torbide, alla luce dei suoi 27 punti, non più sufficienti a tenere a bada la clamorosa e per certi tratti sorprendente risalita del Verona, ancora una volta vittorioso nel turno precedente in quel di Lecce, a sua volta risucchiato nella danger zone della classifica di Serie A.

Il ritardo della compagine ligure dall'Hellas è di tre punti quando mancano 4 turni al termine e tutto può ancora succedere.

Lo Spezia, dopo una prima parte di stagione tutto sommato positiva, ha cominciato a balbettare verso metà marzo quando, in concomitanza con la sconfitta di Sassuolo per 1-0, i bianconeri non sono più riusciti a vincere, collezionando 5 sconfitte e 3 pareggi.

Per quanto riguarda il Milan, le incognite sono tante, da quelle tecniche e di mera presenza alla partita dei giocatori più importanti, Leao in primis, fino a quelle di pura reazione mentale alla sconfitta di Champions contro l'Inter di mercoledì.

Quando e dove si gioca

Il match tra Spezia e Milan si giocherà allo stadio Alberto Picco alle ore 18,00 di sabato 13 maggio.

Dove vederla in tv

Spezia e Milan giocheranno, oltre che a favore del pubblico del Picco, sotto gli occhi degli abbonati DAZN che trasmetterà in esclusiva la partita di sabato pomeriggio.

Le probabili formazioni

Problemi di formazione per entrambi gli allenatori.

Semplici dovrà fare a meno innanzitutto di Agudelo, che è squalificato, ma non saranno della partita nemmeno gli infortunati Maldini, Holm e Bastoni. N'zola sembra essere rientrato definitivamente nei ranghi e giocherà davanti insieme a Verde

  • Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolau; Ekdal, Esposito, Bourabia; Agudelo, N'Zola, Verde. All. Semplici

Il Milan non rischierà ovviamente Leao, nemmeno se dovessero arrivare segnali positivi dall'infermeria, ma più in generale Pioli sembra orientato verso un robusto turn over che potrebbe riguardare, tra gli altri, Tonali, Giroud e Tomori.

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Thiaw, Ballo-Tourè; Vranckx, Pobega; Messias, De Ketelaere, Rebic; Origi. All. Pioli

Le quote: il Milan è favorito

Lo Spezia parte decisamente indietro a dare uno sguardo alle quote Serie A di Betfair, che investono il Milan come netto favorito per la conquista della vittoria di fine partita, che si può giocare a 1,85.

Il pareggio porta in dote con sé una quota pari a 3,50, mentre la vittoria della squadra di casa è proposta a una quota pari a 4,25.

Sempre interessante analizzare le quote dell'Over e dell'Under, per le quali solitamente utilizziamo il tie 2,5. Se pensate che durante i 90 minuti più recupero del match si segneranno almeno 3 reti, la quota su cui dovrete fare affidamento è pari a 1,95, superiore a quella per l'under 2,5, fissata a 1,75.

Quello dei marcatori sta diventando un mercato sempre più ricercato e giocato, e Betfair pone in pole position per la segnatura di almeno una rete durante il match Nzola da una parte, "battezzato" con un confortante 2,80, mentre da parte rossonera il nome più caldo è Giroud a 2,50.

Il nostro pronostico

Alla luce di tutto il discorso che abbiamo fatto fin qui, non possiamo non pensare ad un match dove il Milan avrà qualche difficoltà a dettare il ritmo della partita con una certa veemenza, visto che il "Diavolo" si presenterà con parecchi giocatori titolari in panchina e lo Spezia dovrà giocare col sangue agli occhi.

Una possibile lettura della partita potrebbe essere quella che vedrà il Milan cambiare più di un elemento nella seconda parte del match, inserendo fisicità e qualità tecnica, tanto da far pensare ad una differenza nel numero di gol tra il primo e il secondo tempo. La quota per il mercato "Tempo con più gol", facente capo alla seconda metà della gara, è pari a 2,00.

Betting Exchange

In ultima analisi andiamo a scoprire quali sono le quote del mercato Betting Exchange di cui Betfair è leader in Italia.

Parliamo innanzitutto dell'esito finale della partita che avevamo già incontrato nel paragrafo dedicato al mercato tradizionale. La vittoria dello Spezia si punta a 4,50 e si banca a 4,60, mentre il successo dei rossoneri si punta a 1,96 e si banca a 1,98. Discorso diverso per il pareggio, che si punta a 3,65 e si banca a 3,75.

Scopriamo un nuovo mercato, quello denominato "entrambe le squadre a segno", per il quale il "Sì" si punta a 1,89 e si banca a 1,97, mentre il "No" si punta a 2,02 e si banca a 2,12.

Le quote sono state rilevate alle ore 20,00 di giovedì 11 maggio