Spezia-Inter: le quote il pronostico e le info della gara del Picco

quote spezia inter

Dopo essere tornata alla vittoria conquistando il secondo posto in classifica, l'Inter di Inzaghi in questa 26ª giornata di Serie A deve affrontare in trasferta lo Spezia nel nuovo arrivato Semplici, ancora immerso nelle cattive acque della bassa classifica, ma reduce se non altro da due pareggi.

Analisi del Match

Non ci sono dubbi su quale sarà il trend di questa partita, con l'Inter che dovrà tenere il pallino del gioco e cercare di dare sfogo al suo attacco, incapace di segnare nelle ultime due trasferte, contro quella che è una delle peggiori difese del campionato.

I Liguri infatti non solo hanno già subito 41 reti in stagione (solo Salernitana e Cremonese hanno fatto peggio), ma davanti al suo pubblico non ha mai segnato nemmeno una rete nelle ultime cinque occasioni.

A dare qualche speranza allo Spezia, uno Nzola in forma strepitosa con sei reti nelle ultime sette partite giocate, con però dall'altra parte un Lautaro Martinez che ne ha messe a segno sette in nove giornate.

Quando e dove si gioca

Allo stadio Picco di La Spezia, il fischio di inizio è previsto per le ore 20:45 di Venerdì 10 Marzo 2023.

Dove vedere la partita

Sarà DAZN a trasmettere la partita in diretta in esclusiva per i suoi abbonati, con la possibilità di seguirla anche in streaming tramite relativa applicazione.

Le probabili formazioni

  • Spezia (4-3-3): Dragowski; Moutinho, Nikolau, Ampadu, Amian; Agudelo, Bourabia, Ekdal; Verde, Nzola, Gyasi.
  • Inter (3-5-2): Onana; Bastoni, Acerbi, Darmian; Gosens (Dimarco), Calhanoglu, Brozovic, Barella, Dumfries; Lukaku, Lautaro.

Le quote del match

Inter nettamente favorita nelle quote su Betfair, con il successo esterno che vale 1.4 contro il 7.5 della vittoria dei padroni di casa (pareggio a 4.5).

Avanti anche l'opzione dell'Over 2,5 che viene fissato a 1.72 mentre il corrispettivo Under vale 2 netto di quota. Più incertezza sulla possibilità che vadano a segno entrambe le squadre: il "Goal Sì" vale 1.9 mentre il "No Goal" è dato a 1.8.

Tra i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, ci sono ovviamente in pole sia Lautaro Martinez (1.83) sia Nzola (3.5), mentre tra gli altri da segnalare il 2.1 di Lukaku, ma anche il 2.5 di Mikhitaryan (appena meglio di Calhanoglu dato a 3.3).

Il match su Exchange

Quote molto interessanti sulle singole dedicate alla partita sul mercato Exchange di Betfair. Valori in linea per il successo dell'Inter che viene scambiato a 1.49 circa, mentre la vittoria dello Spezia vale fino a 8 in puntata (pareggio a 4.9 al momento).

Lieve rialzo anche per le due quote dei gol, con l'Under 2,5 che si può puntare a 2.14 contro il 1.83 del corrispettivo Over. Il risultato esatto più gettonato invece, risulta per ora essere quello dello "0-1" offerto a 7.8 in puntata.

[dati raccolti l'8 Marzo]

Pronostico della partita

Malgrado il "mal di trasferta" che sembra aver colpito l'Inter (un punto e zero gol in due partite), viene difficile immaginare un altro scenario negativo per i nero azzurri.

Lo Spezia con la nuova guida di Semplici è sicuramente più coperto in difesa (lo dimostra il clean sheet nell'ultima partita), ma non l'abbiamo ancora visto alle prese con un attacco di potenza con Lautaro e probabilmente Lukaku in azione.

Scegliamo quindi la combo: Vittoria Inter + Pareggio + Over 2,5 che è offerta a 1.9 di quota.