Siena - Roma: l'Under di Cosmi contro l'Over di Zeman

Mattia Destro ha deciso con il suo gol Pescara - Roma dello scorso weekend.

I toscani non perdono, e non subiscono gol, da 4 gare.

Siena (3.5) - Roma (1.95) - pareggio (3.8),
domenica 2 dicembre ore 15:00

Zeman cerca la terza vittoria consecutiva, non è mai accaduto in questa stagione, nella trasferta di Siena. Serse Cosmi invece va a caccia del quinto risultato utile consecutivo dopo aver raccolto otto punti d'oro nelle ultime quattro gare riportandosi nel gruppone e cancellando virtualmente il -6 di partenza.

FORMAZIONI: Cosmi ha un solo assente, l'infortunato Angelo. Nella Roma pesanti le assenze dello squalificato De Rossi e dell'infortunato Lamela (8 gol finora).
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Contini, Felipe; Sestu, Vergassola, Bolzoni, Rubin; Valiani, Rosina; Calaiò.
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Castan, Marquinhos, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Destro, Totti, Osvaldo.

MERCATI GOL: nonostante la difesa giallorossa sia rimasta imbattuta nelle ultime due esibizioni, come sempre quando giocano le squadre di Zeman fioccheranno le emozioni. E le reti. Per questa ragione le quote di Goal (1.38) e Over 2,5 (1.48) sono quotate poco come in ogni gara in cui è coinvolto il boemo.
Ricordiamo però che il Siena non subisce gol da 4 giornate.

PRECEDENTI: il bilancio delle 16 partite andate in scena in Serie A finora vede prevalere la Roma. I giallorossi hanno vinto in 9 occasioni. 5 sono i successi del Siena, solo 2 i pareggi. La situazione si riequilibra considerando le 9 sfide disputate nella città del Palio. Troviamo infatti 4 squilli del Siena, 3 blitz giallorossi ed un pareggio.
Campionato 2011/12: Siena - Roma 1-0 (13), Calaiò.