Spal - Empoli, Al "Mazza" si gioca per la salvezza

Registrati ora Visualizza il mercato

Serie A, Spal-Empoli, sabato 1 dicembre, pronostico ed analisi della quattordicesima giornata di Serie A. La Spal prova ad uscire dalla crisi, l'Empoli a confermare l'ottimo momento. Le quote ed i pronostici relativi a Spal-Empoli, i precedenti e le migliori promozioni.

Nove punti nelle prime quattro giornate, quattro nelle nove successive, in due mesi il rendimento della Spal si è capovolto, tanto che adesso gli estensi sono vicini, troppo vicini alla zona retrocessione. Un andamento che sta mettendo a forte repentaglio la panchina del toscano Leonardo Semplici; se la gioca contro una squadra della sua regione, quell'Empoli che invece naviga con i bioritmi altissimi. La svolta, in casa azzurra, è arrivata con l'arrivo in panchina di Beppe Iachini al posto di Andreazzoli: con il grintoso mediano ex Ascoli e Fiorentina sono arrivati due successi di fila che hanno permesso all'Empoli di agganciare il gruppo. L'idea è di continuare la serie positiva al "Mazza", non semplice, ma neanche impossibile.

I CONSIGLI

Pronostico Facile: Esito finale Spal vincente con rimborso in caso di pareggio (1.65). In partite così equilibrate, diventa spesso determinante l'apporto del pubblico amico, ed allora proprio il tifo del "Mazza" potrebbe spostare l'asticella dalla parte degli estensi. Ma siccome i biancorossi di casa sono in piena crisi - solo una vittoria nelle ultime nove di campionato - e gli azzurri rivitalizzati dalla cura Iachini, se volete rischiare davvero poco è doveroso coprirci le spalle con la puntata che prevede il rimborso dell'intera posta in caso di segno X.

Pronostico Medio: Under 0,5 Primo Tempo (2.87). Anche se siamo ancora nel girone di andata i punti del "Mazza" iniziano ad essere pesanti, molto pesanti in ottica salvezza. Difficile pensare che Spal ed Empoli vadano allo sbaraglio, molto più probabile che i primi 45' siano dominati dalla prudenza. Se questo canovaccio tattico vi piace allora scegliete una partita con le due squadre a secco nel primo tempo, idea confermata anche dall'anemia offensiva delle due squadre nei primi 45': la Spal ha segnato appena 4 reti, l'Empoli 6.

Pronostico Difficile: Primo Marcatore Mirco Antenucci (6.0). Da un paio d'anni a questa parte l'esperto attaccante della Spal, grande protagonista della promozione nella massima serie dei biancocelesti, parte in seconda linea, salvo poi diventare titolare inamovibile. Sta accadendo anche in questo campionato, nel quale ha già realizzato tre reti, infilate a Cagliari, Lazio e Parma. Potrebbe far poker aprendo il risultato nello scontro diretto con gli azzurri, ai quali durante la sua lunga carriera ha già rifilato tre reti, con le maglie di Ascoli e Spezia.

PROMO "PICCOLE PUNTATE GRANDI VINCITE"

IL turno numero 14 della massima serie è perfetto per approfittare della grande promo "Piccole Puntate Grandi Vincite"; offre a tutti i clienti Betfair un bonus fino all'80 %. Serve una multipla pre evento con almeno 5 selezioni su qualsiasi sport, ciascuna con quota minima pari a 1.50. Se vincente, verrà assegnato un bonus percentuale, crescente in relazione al numero delle selezioni di cui è composta la puntata. Non indugiare, prendi il mouse e sfrutta la promo; per tutti i dettagli clicca qui


Scommetti ora


Nuovo su Betfair? Registrati ora

Registrati ora Visualizza il mercato